WDF alla ricerca di un partner internazionale, Tenaris paga articolo su contenzioso fiscale
WDF alla ricerca di un partner internazionale, Tenaris paga articolo su contenzioso fiscale
Piazza Affari positiva nella prima seduta della settimana con l'indice Ftse Mib che riconquista la soglia dei 20.000 punti. Il listino milanese, che venerdì aveva sfruttato le aspettative di un quantitative easing in salsa europea dopo le parole di M...
Intesa Sanpaolo vuole la britannica Coutts, la banca della Regina
Intesa Sanpaolo vuole la britannica Coutts, la banca della Regina
Sguardo oltremanica per Intesa Sanpaolo che intende accelerare sul fronte acquisizioni partendo proprio dal Regno Unito. Le ultime indiscrezioni rimbalzate da oltremanica vedono l'interesse della banca italiana per rilevare il controllo di Coutts, ...
Telecom Italia: cedute le torri in Brasile. Valuta opzioni nel Paese e acquisto Metroweb
Telecom Italia: cedute le torri in Brasile. Valuta opzioni nel Paese e acquisto Metroweb
Il Cda di Telecom Italia, che si è svolto venerdì a Roma "per esaminare le prospettive strategiche del gruppo in Brasile", dopo cinque ore di riunione ha deciso di conferire mandato al management "di approfondire le opzioni riguardanti una possibil...
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare > Arredamento, Edilizia & Impianti

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-08-13, 09:45   #701 (permalink)
Member

L'avatar di bionabol

Popolarità: 42949676
bionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Boli77 Visualizza messaggio
Ho trovato il siero + caseina (in modo da poterlo prendere anche la sera). Cosa ne pensi bio dei prodotti che vende dechatlon?

Inoltre, parlando con un ragazzo che li usa mi diceva che tutte queste proteine sovraccaricano reni e fegato. Diceva di bere molto e di farli a cicli (es. 3 mese sì e 1 no). Cosa ne pensi?

Ciao
prodotti decthlon lascia perdere
Come indicazione generale per capire se una azienda è seria, dovrebbe dichiarare quali materie prime utilizza, alcuni lo fanno, perchè i produttori di proteine al mondo sono veramente pochi e tutta la miriade di aziende di integratori non fanno altro che imbarattolare, quando lo fanno, a volte nemmeno quello ed è tutto per conto terzi
Integratori alimentari | Laboratori Bio Line srl | Produzione e vendita integratori
Chi siamo
IQPHARMA | Consulenza & produzione integratori e cosmetici

secondo me tra i migliori produttori al mondo, ci sono questi 2:
Fonterra - Home
Carbery - Home

chi ti ha detto quelle cose su fegato e reni dovrebbe stare zitto ed evitare di parlare senza averne titolo, è l'esatto opposto, già l'ho detto che se un atleta, introduce tutte le proteine di cui ha bisogno da cibi semplici, introduce anche grassi, colesterolo, ceneri ecc ecc, proprio per alleggerire il carico di reni e fegato si utilizzano solo pure proteine, le quali, grazie alle loro caratteristiche, fanno lo stesso lavoro con meno grammi
ad esempio carne cotta valore biologico 50, beta lattgolgobulina idrolizzata valore biologico 104, quindi se ne può teoricamente introdurre la metà.
Discorso aminoacidi ancora più importante, ci sono aminoacidi che non solo non sovraccaricano gli organi emuntori, ma addirittura li depurano, basta studiarsi un pò di biochimica, ad esempio il ciclo dell'ureogenesi:
Ciclo dell'urea, Margherita Ruoppolo « Biochimica « Facoltà di Medicina e Chirurgia « Federica e-Learning
parliamo poi degli aminoacidi ramificati che non hanno metabolismo epatico ma direttamente nel muscolo
bisogna smettere di andare avanti per credenze popolari, per fortuna abbiamo smesso di bruciare le streghe, ma abbiamo ancora tanta strada

discorso idratazione, se dico ad una persona di bere molto, magari quello si mette a bere 10 litri di acqua al gg ed avrà dei problemi, non c'è il molto o poco ma c'è la giusta quantità, che empiricamente equivale ad un quantitativo giornaliero di 1 millilitro ogni kcal introdotta, secondo alcuni autori invece bisognerebbe stare sui 30 ml per kg di peso corporeo, spostandosi verso i 35/40 ml nei mesi più caldi, chiaramente per i normopeso

siero più caseina va bene, cmq quando fate acquisti calcolate anche il contenuto di proteine, ad esempio:
whey barattolo da 1800 gr al 92% sul secco 79 auro
blend baratto da 750 gr al 78% sul secco a 29 euro
nettamente più conveniente il barattolo da 79 euro , considerando anche il valore biologico superiore ed il contenuto di grassi e lattosio inferiore, ma semplicemente il prezzo al kg è inferiore

Ultima modifica di bionabol : 25-08-13 alle ore 10:02
bionabol non  è collegato   Rispondi citando

Stanco della Pubblicità? Registrati
Vecchio 25-08-13, 10:24   #702 (permalink)
Member

L'avatar di bionabol

bionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond repute
come produttori di aminoacidi, sempre secondo me, i migliori al mondo sono
bio-technologies and chemical synthesis technologies biotechnology
http://www.ajiaminoscience.com/Default.aspx##
Vecchio 25-08-13, 10:50   #703 (permalink)
w la F(i(si))CA

L'avatar di groviglio

Popolarità: 42949680
groviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond reputegroviglio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bionabol Visualizza messaggio
e il barattolo di amminoacidi ramificati meno costoso al kg da sito buono? ce l'hai sotto mano?

intanto ho smistato a chi di dovere il sito della condroitina
groviglio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-13, 11:23   #704 (permalink)
Member

Popolarità: 12298258
Boli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond repute
Citazione:
prodotti decthlon lascia perdere
Come indicazione generale per capire se una azienda è seria, dovrebbe dichiarare quali materie prime utilizza, alcuni lo fanno, perchè i produttori di ... nettamente più conveniente il barattolo da 79 euro , considerando anche il valore biologico superiore ed il contenuto di grassi e lattosio inferiore, ma semplicemente il prezzo al kg è inferiore
Grazie per la spiegazione. Peccato perchè da Decathlon era davvero conveniente! 39 euro 1,8 kg whey + caseina al 92%

Ho trovato forse una farmacia che me le fa arrivare da un'altra farmacia le whey isolate al 90%. mi fido? (il prezzo è anche conveniente).

Ultima domanda: la mia attività fisica è principalmente corsa. In + , andrò un paio di volte in palestra alla settimana per fare mantenimento della muscolatura (dunque non faccio ingrandimento della "massa"). Anche in questo caso "la mia necessità al giorno" è 2 gr di proteine per kg di peso?
Boli77 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-13, 11:48   #705 (permalink)
Member

L'avatar di bionabol

Citazione:
Originalmente inviato da groviglio Visualizza messaggio
e il barattolo di amminoacidi ramificati meno costoso al kg da sito buono? ce l'hai sotto mano?

intanto ho smistato a chi di dovere il sito della condroitina
ci guardo
Vecchio 25-08-13, 12:02   #706 (permalink)
Member

L'avatar di bionabol

Citazione:
Grazie per la spiegazione. Peccato perchè da Decathlon era davvero conveniente! 39 euro 1,8 kg whey + caseina al 92%

Ho trovato forse una farmacia che me le fa arrivare da un'altra farmacia le whey isolate al 90%. mi fido? (il prezzo è anche conveniente).

Ultima domanda: la mia attività fisica è principalmente corsa. In + , andrò un paio di volte in palestra alla settimana per fare mantenimento della muscolatura (dunque non faccio ingrandimento della "massa"). Anche in questo caso "la mia necessità al giorno" è 2 gr di proteine per kg di peso?
per dare uno stimolo alla sintesi proteica vanno bene 2 allenamenti settimanali
Il metodo B.I.I.O
quindi rientri nel range in cui la medicina sportiva consiglia 2gr
chiaramente non devi fare come quelli che vanno in palestra a leggere il giornale
ma allenarti seriamente con la dovuta intensità
alcune tecniche di intensità:
Tecniche di intensità: cosa sono e come applicarle ad un allenamento natural
alla farmacia puoi chiedere di controllare in fattura l'orgine delle whey, dovrebbero dichiararla, o ancora meglio nella scheda tecnica
considera che hai un passaggio di mano in più
forse ti conviene fare il primo acquisto, vista l'azienda produttrice fai una ricerca per vedere chi è l'importatore e nel caso telefoni all'importatore per sapere quale farma nella tua zona servono, così salti un passaggio
cmq se ti va prova le proteine decathlon non è che siano veleno, semplicemnte mi sono sempre sembrate di bassa qualita
Vecchio 25-08-13, 15:33   #707 (permalink)
Member

Boli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond reputeBoli77 has a reputation beyond repute
Citazione:
per dare uno stimolo alla sintesi proteica vanno bene 2 allenamenti settimanali
Il metodo B.I.I.O
quindi rientri nel range in cui la medicina sportiva consiglia 2gr
chiaramente non devi fare come quelli che vanno in palestra a leggere il giornale
ma allenarti seriamente con la dovuta intensità
alcune tecniche di intensità:
Tecniche di intensità: cosa sono e come applicarle ad un allenamento natural
alla farmacia puoi chiedere di controllare in fattura l'orgine delle whey, dovrebbero dichiararla, o ancora meglio nella scheda tecnica
considera che hai un passaggio di mano in più
forse ti conviene fare il primo acquisto, vista l'azienda produttrice fai una ricerca per vedere chi è l'importatore e nel caso telefoni all'importatore per sapere quale farma nella tua zona servono, così salti un passaggio
cmq se ti va prova le proteine decathlon non è che siano veleno, semplicemnte mi sono sempre sembrate di bassa qualita
Grazie per la risposta e per i link che ora mi leggo.
La farmacia da cui le prendo, le prende da un'altra farmacia (è possibile che le facciano direttamente loro?). Saltare il passaggio e farsele spedire a casa costa di più, ho già controllato. Prezzo circa 20 euro al kg.
Come mai dici che Decathlon è di bassa qualità? La percentuale proteica è la stessa di altri ...
Vecchio 25-08-13, 15:37   #708 (permalink)
Member

L'avatar di rainbowdandy

Popolarità: 42949680
rainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond repute
Citazione:

Allora cosa ti servono le proteine? Mangia una bistecca e eviti di buttare via soldi.
rainbowdandy è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-13, 15:37   #709 (permalink)
Member

L'avatar di bionabol

Citazione:
Grazie per la risposta e per i link che ora mi leggo.
La farmacia da cui le prendo, le prende da un'altra farmacia (è possibile che le facciano direttamente loro?). Saltare il passaggio e farsele spedire a casa costa di più, ho già controllato. Prezzo circa 20 euro al kg.
Come mai dici che Decathlon è di bassa qualità? La percentuale proteica è la stessa di altri ...
20 euro al kg è un buon prezzo per delle whey oltre il 90%, credo cmq che siano "grezze" non aromatizzate, speriamo almeno istantaneizzate serò dovrai litigare con i grumi nel bicchiere
Vecchio 25-08-13, 15:46   #710 (permalink)
Member

Citazione:
20 euro al kg è un buon prezzo per delle whey oltre il 90%, credo cmq che siano "grezze" non aromatizzate, speriamo almeno istantaneizzate serò dovrai litigare con i grumi nel bicchiere
Sì indovinato non sono aromatizzate ... quelle di decathlon vengono + o meno uguale coem costo, ma sono aromatizzate
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 22:19.