Piano ad induzione: profili laterali o filotop?
Claudio Borghi: “Italexit prima o poi si farà”. Analisti: timori mercati eccessivi
Mercati obbligazionari agitati stamani per le voci insistenti e poi smentite di possibili dimissioni del ministro dell’economia Giovani Tria e per le nuove dichiarazioni di Claudio Borghi, capo della Commissione …
Wall Street Italia è in edicola. Il sommario del numero di luglio/agosto
È in edicola il numero di luglio/agosto di Wall Street Italia il mensile di economia, consulenza finanziaria e lifestyle. Questo mese il servizio di copertina è dedicato a Banca Mediolanum. …
Donald Trump, nuovo affondo a Cina e Ue. “Manipolano tassi e valute”. Tonfo dollaro
Non accennano a placarsi le tensioni commerciali innescate dal presidente Donald Trump. Nel corso di un’intervista alla Cnbc, il tycoon ha dichiarato di essere pronto a spingersi a innalzare i …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    223 Post(s)
    Potenza rep
    13134501

Piano ad induzione: profili laterali o filotop?

Buongiorno.
    Sto comprando un piano ad induzione. Sono indeciso tra la versione con profili laterali o quella filotop.
    Quella filotop è la versione nuova, più bella e igienica?

Perchè allora i modelli filotop sono pochissimi?
    Ho visto che Bosch e Siemens ne hanno pochissimi e quindi, per avere la versione filotop, si deve scendere a compromessi con le caratteristiche tecniche....

Piani cottura ad induzione innovativi | Siemens
    Piani cottura a induzione - BOSCH

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    959 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Foster ha a catalogo una dozzina di modelli filo-top, e altrettanti ne ha Gaggenau
    (molto più costosa). Credo che in generale siano meno richiesti perché richiedono
    una lavorazione molto precisa del top, non sempre facilmente fattibile. Io mi
    sto orientando su un piano di cottura Foster, ma ho escluso l'installazione a filo
    dato che il top è in granito. Inoltre se in futuro dovessi sostituire l'apparecchio,
    con il filo-top potrei solo sperare che un modello con quell'esatto profilo venga
    ancora prodotto. Con una installazione a incasso di dimensioni comuni avrei
    molto più gioco per inserire marche/modelli diversi.

L'avatar di gbykat
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    ti succederà di far manutenzione e riparazione, con l'incasso puoi far quello che vuoi,metti togli senza tante storie, se dopo 20 anni lo cambi,e lo cambi, con l'incasso hai il foro standard e potrai meterci qualsiasi altro tipo di piano. inoltre a filo,anche se è più bello è meno pratico in caso di sversamenti come il latte che scappa e simili occasioni,oltre al rischi di rovinare il top con olio bollente o pentole bollenti che non trovando bordini andranno a toccare il top.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    2576989
    Io ho comprato il bosch PVS851FB1E anziché il suo fratello Siemens per non avere i profili laterali. Il bosch ha tutti i bordi smussati, praticamente l'effetto è come se fosse filotop

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    223 Post(s)
    Potenza rep
    13134501
    Citazione Originariamente Scritto da baccoba Visualizza Messaggio
    Io ho comprato il bosch PVS851FB1E anziché il suo fratello Siemens per non avere i profili laterali. Il bosch ha tutti i bordi smussati, praticamente l'effetto è come se fosse filotop
    Molto bello.
    Vedo che è Bosch serie 6. Non capisco perché non ci sia la versione analoga per il Bosch serie 8... Quelli hanno i bordi laterali in inox

Accedi