Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? - Pagina 82
Futuro Carige: BlackRock prepara affondo finale, è lotta a due con fondo Varde. Sindacati: “No ad una banca boutique”
Si profila come una corsa a due quella in dirittura d?arrivo per il dossier Carige con il colosso BlackRock che appare in pole position. La banca ligure è stata posta …
Brexit, JP Morgan prepara avviso di sfratto ai dipendenti. Alert no-deal da Bruxelles
JP Morgan si prepara al no-deal Brexit e dà un avviso ‘di sfratto’ ai propri dipendenti. E’ quanto riporta Bloomberg, precisando che il colosso americano di investment banking sta chiedendo …
Hera: verso i massimi storici in attesa dei conti mercoledì 27 marzo
Prosegue il momento euforico per Hera che ormai da sei giorni festeggia l?ingresso sul Ftse Mib avvenuto lunedì 18 marzo. Trend positivo che non sembra arrestarsi neanche oggi con il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 3272808182

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1169 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Rebirth Visualizza Messaggio
    poco sopra se ne parla gibOo
    Grazie, me l'ero perso... Quasi quasi provo, non vedo niente di meglio e nessun bonus per il gas.

L'avatar di alan_^_^
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    4294969
    Enel oggi mi ha scritto questo:
    le condizioni economiche dell’offerta BIORARIA sono in scadenza; i nuovi prezzi dell’energia, validi per 12 mesi a partire dal 01/07/2019, sono:

0,1034 euro/kWh (Fascia Blu) – fascia a minor costo, applicata dalle 19.00 alle 08.00 dal lunedì al venerdì e per tutti i sabati, le domeniche e nelle festività nazionali;

0,1234 euro/kWh (Fascia Arancione) – fascia a maggior costo, applicata dalle 08.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì.

Questi sono i prezzi della componente energia e sono applicati anche alle perdite di rete. Sono escluse le imposte, i servizi di rete, il dispacciamento, gli oneri generali e gli altri oneri/componenti previsti dal Contratto e stabiliti dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).Fino alla prossima scadenza, la componente di commercializzazione e vendita è uguale a quella prevista dall’Autorità
    Mi paiono un bel po' altine; no?

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    869 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da FinInfo Visualizza Messaggio
    una mail per ogni utenza con allegato il PDF ma comunque trovi i documenti disponibili anche nella tua pagina personale quando ti inviano la mail
    grazie Fin

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    3754185
    Qualcuno sa dirmi se c'è qualche penale in caso di cambio fornitore prima che passi un anno? ( In questo momento sono con eon ma volevo approfittare dei 150 euri Edison)
    Grazie a chi mi risponderà

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    401 Post(s)
    Potenza rep
    42650876
    Citazione Originariamente Scritto da Andre1983 Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa dirmi se c'è qualche penale in caso di cambio fornitore prima che passi un anno? ( In questo momento sono con eon ma volevo approfittare dei 150 euri Edison)
    Grazie a chi mi risponderà
    guarda, quand hi sottoscritto edison con i 150 euro di sconto di sostariffe, una settimana fa circa, mi ha richiamato la sognorina di sostariffe e le ho chiesto se c'erano penali e mi ha detto no, anche perchè è uno sconto ch ti pratica sostariffe. Poi una volta arrivata la documentazione non c'era scritto nulla neanche lì. Lo sconto perà è spalmato su tutto lìanno.. quindi considerando che se non erro la bolletta è bimestrale, saranno 25 euro a bolletta. Sta poi a te cambiare operatore al momento giusto per non andare incontro a bollette non scontate, con un prezzo al kwh fuori mercato (ci siamo anche detti questi con la signorina, che ha confermato che è un'offera ch conviene a chi ha consumi bassi, perchè lo sconto compensa il prezzo al kw alto).

Sai invece aiutarmi tu con il fornitore del gas? in generale gradirei un aiuto su come valutare meglio l'offerta, e d eventualmente nello specifico vedi qualche post sopra...

Tornando alla luce (per i miei): di accendi della coop, che mi sapete dire?

Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    3754185
    Citazione Originariamente Scritto da guidoz Visualizza Messaggio
    guarda, quand hi sottoscritto edison con i 150 euro di sconto di sostariffe, una settimana fa circa, mi ha richiamato la sognorina di sostariffe e le ho chiesto se c'erano penali e mi ha detto no, anche perchè è uno sconto ch ti pratica sostariffe. Poi una volta arrivata la documentazione non c'era scritto nulla neanche lì. Lo sconto perà è spalmato su tutto lìanno.. quindi considerando che se non erro la bolletta è bimestrale, saranno 25 euro a bolletta. Sta poi a te cambiare operatore al momento giusto per non andare incontro a bollette non scontate, con un prezzo al kwh fuori mercato (ci siamo anche detti questi con la signorina, che ha confermato che è un'offera ch conviene a chi ha consumi bassi, perchè lo sconto compensa il prezzo al kw alto).

Sai invece aiutarmi tu con il fornitore del gas? in generale gradirei un aiuto su come valutare meglio l'offerta, e d eventualmente nello specifico vedi qualche post sopra...

Tornando alla luce (per i miei): di accendi della coop, che mi sapete dire?

Grazie
    Grazie per la risposta... Guarda per il gas non so proprio come aiutarti perché io non ce l'ho proprio.. riscaldo con pompa di calore, fornello a induzione e boiler a pompa di calore..

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1169 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da alan_^_^ Visualizza Messaggio
    Enel oggi mi ha scritto questo:

Mi paiono un bel po' altine; no?
    Mi sembrano esageratamente alte... trovi facilmente dei 0,05 €/kWh... poi da vedere se ci sono degli sconti

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    401 Post(s)
    Potenza rep
    42650876
    Scusate, i miei per la luce hanno sorgenia libero mercato che da maggio gli aumenterà la tariffa a 0,12059kwh.

Qualche giorno fa sul portale offerte mi risultava come migliore opzione per cambiare accendi della coop che ora è sparita dalle prime posizioni (avran cambiato l'offerta)... e la migliore adesso sarebbe illumia, di cui però ho letto qualcosa di negativo, e sorgenia con l'offerta placet che ad occhio e croce al kwh dovrebbe costare la metà...

Due domande:
    1) è possibile passare da sorgenia libero mercato a sorgenia placet?
    2) le offerte placet dovrebbero essere affidabili, sena costi nascosti... insomma quello che mi da il portale è il costo effettivo (ovviamente se vengono consumati i kwh indicati - al momento su 3850 di cnsumo annuo il portale mi calcola una spesa di 720 euro), giusto? O c'è qualcosa a cui devo stare attento?

Poi una domanda generale sul mercato libero: con i contratti a prezzo vincolato per 1 anno, la nuova tariffa che decorre dopo il primo deve comunque essere comunicata con preavviso, o dopo 1 anno applicano quel che vogliono senza avvisarti?

Accedi