MPS: no della BCE fa scattare nuovo tonfo in Borsa
No della Banca Centrale Europea alla richiesta di MPS di avere a disposizione più tempo per effettuare l'aumento di capitale da 5 miliardi di euro. Attualmente in forma di bozza, di ?draft decision?, la decisione della Vigilanza ...
Caos Mps: la Bce dice no a proroga su tempi aumento, si va verso intervento dello Stato
Doccia gelata dalla Bce per Mps. Il supervisory board dell'istituto centrale europeo ha respinto la richiesta del Monte dei Paschi di Siena di una proroga dei tempi dell'aumento di capitale, rendendo pertanto la via di mercato della ricapitalizzazion...
2017: ecco i 10 Cigni Grigi per i mercati finanziari
Il forte rialzo della produttività statunitense, la liberalizzazione dello yuan, l?insabbiamento della Brexit, il ritorno dell?inflazione in Giappone, l?influenza di Trump sulla Federal Reserve, la Russia torna aggressiva i...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di lagaina
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    689 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Detrazione fotovoltaico

Se non sbaglio, l'attuale detrazione sul fotovoltaico scadrà il 31/12/2013; dopo quella data cosa succederà? Diminuiranno le detrazioni, sono state prorogate, verranno eliminate?

Grazie

L'avatar di lagaina
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    689 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ho trovato qualcosa
    Bonus casa / I pannelli fotovoltaici

Il Ddl di stabilità ora all'esame del Parlamento punta a estendere a tutto il 2014 i bonus fiscali nella versione attuale (65% per il risparmio energetico e 50% per ristrutturazioni e acquisto di mobili). In attesa del via libera definitivo alla proroga, occorre verificare se il tipo di intervento è ammesso all'agevolazione e quale detrazione conviene sfruttare

Chi installa un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica può usufruire della detrazione fiscale del 50% sulle spease sostenute per la realizzazione dell'impianto. Il limite di spesa è di 96mila euro. Questo intervento consente anche di sfruttare il bonus del 50% per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici fino a un tetto massimo di esborso di 10mila euro.

L'avatar di Depaperoni
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Carissimi, mi spiegate come funzionena la detrazione per il fotovoltaico?. Io ho la ricevuta del bonifico, la fattura ed una dichiarazione di conformità. Cosa devo fare ora? Qualcuno mi ha detto di fare una mail all'agenzia delle entrate. Mi potete illuminare? Grazie

L'avatar di lagaina
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    689 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Questa sera viene un'azienda da me per fare un preventivo......chiederò loro se hanno novità

Accedi