MPS: no della BCE fa scattare nuovo tonfo in Borsa
No della Banca Centrale Europea alla richiesta di MPS di avere a disposizione più tempo per effettuare l'aumento di capitale da 5 miliardi di euro. Attualmente in forma di bozza, di ?draft decision?, la decisione della Vigilanza ...
Caos Mps: la Bce dice no a proroga su tempi aumento, si va verso intervento dello Stato
Doccia gelata dalla Bce per Mps. Il supervisory board dell'istituto centrale europeo ha respinto la richiesta del Monte dei Paschi di Siena di una proroga dei tempi dell'aumento di capitale, rendendo pertanto la via di mercato della ricapitalizzazion...
2017: ecco i 10 Cigni Grigi per i mercati finanziari
Il forte rialzo della produttività statunitense, la liberalizzazione dello yuan, l?insabbiamento della Brexit, il ritorno dell?inflazione in Giappone, l?influenza di Trump sulla Federal Reserve, la Russia torna aggressiva i...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di bionabol
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    261 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Boli77 Visualizza Messaggio
    Ho trovato il siero + caseina (in modo da poterlo prendere anche la sera). Cosa ne pensi bio dei prodotti che vende dechatlon?

Inoltre, parlando con un ragazzo che li usa mi diceva che tutte queste proteine sovraccaricano reni e fegato. Diceva di bere molto e di farli a cicli (es. 3 mese sì e 1 no). Cosa ne pensi?

Ciao
    prodotti decthlon lascia perdere
    Come indicazione generale per capire se una azienda è seria, dovrebbe dichiarare quali materie prime utilizza, alcuni lo fanno, perchè i produttori di proteine al mondo sono veramente pochi e tutta la miriade di aziende di integratori non fanno altro che imbarattolare, quando lo fanno, a volte nemmeno quello ed è tutto per conto terzi
    Integratori alimentari | Laboratori Bio Line srl | Produzione e vendita integratori
    Chi siamo
    IQPHARMA | Consulenza & produzione integratori e cosmetici

secondo me tra i migliori produttori al mondo, ci sono questi 2:
    Fonterra - Home
    Carbery - Home

chi ti ha detto quelle cose su fegato e reni dovrebbe stare zitto ed evitare di parlare senza averne titolo, è l'esatto opposto, già l'ho detto che se un atleta, introduce tutte le proteine di cui ha bisogno da cibi semplici, introduce anche grassi, colesterolo, ceneri ecc ecc, proprio per alleggerire il carico di reni e fegato si utilizzano solo pure proteine, le quali, grazie alle loro caratteristiche, fanno lo stesso lavoro con meno grammi
    ad esempio carne cotta valore biologico 50, beta lattgolgobulina idrolizzata valore biologico 104, quindi se ne può teoricamente introdurre la metà.
    Discorso aminoacidi ancora più importante, ci sono aminoacidi che non solo non sovraccaricano gli organi emuntori, ma addirittura li depurano, basta studiarsi un pò di biochimica, ad esempio il ciclo dell'ureogenesi:
    Ciclo dell'urea, Margherita Ruoppolo « Biochimica « Facoltà di Medicina e Chirurgia « Federica e-Learning
    parliamo poi degli aminoacidi ramificati che non hanno metabolismo epatico ma direttamente nel muscolo
    bisogna smettere di andare avanti per credenze popolari, per fortuna abbiamo smesso di bruciare le streghe, ma abbiamo ancora tanta strada

discorso idratazione, se dico ad una persona di bere molto, magari quello si mette a bere 10 litri di acqua al gg ed avrà dei problemi, non c'è il molto o poco ma c'è la giusta quantità, che empiricamente equivale ad un quantitativo giornaliero di 1 millilitro ogni kcal introdotta, secondo alcuni autori invece bisognerebbe stare sui 30 ml per kg di peso corporeo, spostandosi verso i 35/40 ml nei mesi più caldi, chiaramente per i normopeso

siero più caseina va bene, cmq quando fate acquisti calcolate anche il contenuto di proteine, ad esempio:
    whey barattolo da 1800 gr al 92% sul secco 79 auro
    blend baratto da 750 gr al 78% sul secco a 29 euro
    nettamente più conveniente il barattolo da 79 euro , considerando anche il valore biologico superiore ed il contenuto di grassi e lattosio inferiore, ma semplicemente il prezzo al kg è inferiore
    Ultima modifica di bionabol; 25-08-13 alle 10:02

L'avatar di bionabol
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    261 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    come produttori di aminoacidi, sempre secondo me, i migliori al mondo sono
    bio-technologies and chemical synthesis technologies biotechnology
    http://www.ajiaminoscience.com/Default.aspx##

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    772 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da bionabol Visualizza Messaggio
    e il barattolo di amminoacidi ramificati meno costoso al kg da sito buono? ce l'hai sotto mano?

intanto ho smistato a chi di dovere il sito della condroitina

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    12298260
    prodotti decthlon lascia perdere
    Come indicazione generale per capire se una azienda è seria, dovrebbe dichiarare quali materie prime utilizza, alcuni lo fanno, perchè i produttori di ... nettamente più conveniente il barattolo da 79 euro , considerando anche il valore biologico superiore ed il contenuto di grassi e lattosio inferiore, ma semplicemente il prezzo al kg è inferiore
    Grazie per la spiegazione. Peccato perchè da Decathlon era davvero conveniente! 39 euro 1,8 kg whey + caseina al 92%

Ho trovato forse una farmacia che me le fa arrivare da un'altra farmacia le whey isolate al 90%. mi fido? (il prezzo è anche conveniente).

Ultima domanda: la mia attività fisica è principalmente corsa. In + , andrò un paio di volte in palestra alla settimana per fare mantenimento della muscolatura (dunque non faccio ingrandimento della "massa"). Anche in questo caso "la mia necessità al giorno" è 2 gr di proteine per kg di peso?

L'avatar di bionabol
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    261 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    e il barattolo di amminoacidi ramificati meno costoso al kg da sito buono? ce l'hai sotto mano?

intanto ho smistato a chi di dovere il sito della condroitina
    ci guardo

L'avatar di bionabol
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    261 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Grazie per la spiegazione. Peccato perchè da Decathlon era davvero conveniente! 39 euro 1,8 kg whey + caseina al 92%

Ho trovato forse una farmacia che me le fa arrivare da un'altra farmacia le whey isolate al 90%. mi fido? (il prezzo è anche conveniente).

Ultima domanda: la mia attività fisica è principalmente corsa. In + , andrò un paio di volte in palestra alla settimana per fare mantenimento della muscolatura (dunque non faccio ingrandimento della "massa"). Anche in questo caso "la mia necessità al giorno" è 2 gr di proteine per kg di peso?
    per dare uno stimolo alla sintesi proteica vanno bene 2 allenamenti settimanali
    Il metodo B.I.I.O
    quindi rientri nel range in cui la medicina sportiva consiglia 2gr
    chiaramente non devi fare come quelli che vanno in palestra a leggere il giornale
    ma allenarti seriamente con la dovuta intensità
    alcune tecniche di intensità:
    Tecniche di intensità: cosa sono e come applicarle ad un allenamento natural
    alla farmacia puoi chiedere di controllare in fattura l'orgine delle whey, dovrebbero dichiararla, o ancora meglio nella scheda tecnica
    considera che hai un passaggio di mano in più
    forse ti conviene fare il primo acquisto, vista l'azienda produttrice fai una ricerca per vedere chi è l'importatore e nel caso telefoni all'importatore per sapere quale farma nella tua zona servono, così salti un passaggio
    cmq se ti va prova le proteine decathlon non è che siano veleno, semplicemnte mi sono sempre sembrate di bassa qualita

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    12298260
    per dare uno stimolo alla sintesi proteica vanno bene 2 allenamenti settimanali
    Il metodo B.I.I.O
    quindi rientri nel range in cui la medicina sportiva consiglia 2gr
    chiaramente non devi fare come quelli che vanno in palestra a leggere il giornale
    ma allenarti seriamente con la dovuta intensità
    alcune tecniche di intensità:
    Tecniche di intensità: cosa sono e come applicarle ad un allenamento natural
    alla farmacia puoi chiedere di controllare in fattura l'orgine delle whey, dovrebbero dichiararla, o ancora meglio nella scheda tecnica
    considera che hai un passaggio di mano in più
    forse ti conviene fare il primo acquisto, vista l'azienda produttrice fai una ricerca per vedere chi è l'importatore e nel caso telefoni all'importatore per sapere quale farma nella tua zona servono, così salti un passaggio
    cmq se ti va prova le proteine decathlon non è che siano veleno, semplicemnte mi sono sempre sembrate di bassa qualita
    Grazie per la risposta e per i link che ora mi leggo.
    La farmacia da cui le prendo, le prende da un'altra farmacia (è possibile che le facciano direttamente loro?). Saltare il passaggio e farsele spedire a casa costa di più, ho già controllato. Prezzo circa 20 euro al kg.
    Come mai dici che Decathlon è di bassa qualità? La percentuale proteica è la stessa di altri ...

L'avatar di rainbowdandy
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2318 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Allora cosa ti servono le proteine? Mangia una bistecca e eviti di buttare via soldi.

L'avatar di bionabol
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    261 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Grazie per la risposta e per i link che ora mi leggo.
    La farmacia da cui le prendo, le prende da un'altra farmacia (è possibile che le facciano direttamente loro?). Saltare il passaggio e farsele spedire a casa costa di più, ho già controllato. Prezzo circa 20 euro al kg.
    Come mai dici che Decathlon è di bassa qualità? La percentuale proteica è la stessa di altri ...
    20 euro al kg è un buon prezzo per delle whey oltre il 90%, credo cmq che siano "grezze" non aromatizzate, speriamo almeno istantaneizzate serò dovrai litigare con i grumi nel bicchiere

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    12298260
    20 euro al kg è un buon prezzo per delle whey oltre il 90%, credo cmq che siano "grezze" non aromatizzate, speriamo almeno istantaneizzate serò dovrai litigare con i grumi nel bicchiere
    Sì indovinato non sono aromatizzate ... quelle di decathlon vengono + o meno uguale coem costo, ma sono aromatizzate

Accedi