Mps: si chiude la conversione dei bond subordinati, Tesoro in allerta
Mps chiude oggi la conversione dei bond subordinati, l'elemento fondamentale per la realizzazione del piano di ristrutturazione da 5 miliardi di euro. In serata si sapr in modo preliminare quanti dei 4,3 miliardi di euro di subordinati hanno ...
Italia rentier che non investe e accumula risparmi, millennials pi poveri dei nonni
Italia in surplace senza capacit di investire sul futuro, immobilizzata dall'insicurezza. E' il quadro dipinto dal 50 Rapporto Censis sulla situazione sociale del Paese. Dall'inizio della crisi gli italiani hanno accantonato 114 miliardi...
Mercati da preferire per il 2017? Gli analisti preferiscono gli emergenti
Fine anno tempo di resoconto per gli analisti finanziari e ora di previsioni per l'anno a venire. In attesa dell'esito del referendum italiano e delle importanti elezioni in Germania e Francia (prossima primavera) sono sempre in numero maggiore gli e...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
12311 Ultima

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    12298260

Come nascondere tubi a vista

Ciao,

lo so che la domanda per idraulici e che bisognerebbe vedere la situazione dal vero, ma vi pongo la domanda lo stesso.
    Ho dei tubi a vista sul corridoio che corrono sopra le porte (mi han detto facili da incassare), ma in un punto si intrecciano incredibilmente e:
    - presentano delle valvole a vista
    - uno va nell'appartamento di sopra.

Come faccio a incassare o nascondere questi ultimi?
    coprirli troppo complicato ... incassarli posso incasinare quella del piano di sopra ... che fare?

Lasciarli fuori escluso ... sono orrendi

L'avatar di dammatra
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    80 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Boli77 Visualizza Messaggio
    Ciao,

lo so che la domanda per idraulici e che bisognerebbe vedere la situazione dal vero, ma vi pongo la domanda lo stesso.
    Ho dei tubi a vista sul corridoio che corrono sopra le porte (mi han detto facili da incassare), ma in un punto si intrecciano incredibilmente e:

coprirli troppo complicato ... incassarli posso incasinare quella del piano di sopra ... che fare?

foto pliz

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    11694419
    Se sono ad un'altezza "giusta" potresti controffittare il corridoio.
    Eventualmente se sono bassi potresti fare una controsoffittatura a due livelli (tipo omega)

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    720 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ciao,

se "incassare" significa fare una sorta di controsoffittatura , una cosa semplice e riesci senza problemi a coprire tutto anche il dedalo con valvole. in pratica crei un telaietto (o qualcosa di simile) che ti abbassa il soffitto ( o la porzione di soffitto) dei cm sufficienti per coprire "linearmente" tutti i tubi. ci sono mille materiali pi o meno leggeri per fare un lavoro egregio anche in fai da te
    Ultima modifica di groviglio; 05-04-12 alle 15:27

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    720 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    un esempio grezzo, giusto per dare l'idea. nel caso di un corridoio , che normalmente piuttosto stretto 8almeno se paragonato ad una stanza) la cosa ancora pi semplice
    Immagini Allegate Immagini Allegate Come nascondere tubi a vista-controsoffitti.jpg Come nascondere tubi a vista-controsoffitto-struttura-portante-401x498-custom.jpg 

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao,

hehehhee ...

ma scusa eh ! ... come mai questi tubi , sono a vista ???? ..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    se "incassare" significa fare una sorta di controsoffittatura , una cosa semplice e riesci senza problemi a coprire tutto anche il dedalo con valvole. in pratica crei un telaietto (o qualcosa di simile) che ti abbassa il soffitto ( o la porzione di soffitto) dei cm sufficienti per coprire "linearmente" tutti i tubi. ci sono mille materiali pi o meno leggeri per fare un lavoro egregio anche in fai da te

se l'altezza rimanente almeno 2.40m .. altrimenti pikke

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    720 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da zara Visualizza Messaggio
    se l'altezza rimanente almeno 2.40m .. altrimenti pikke

anche se si usano pannelli "galleggianti" (come quelli in foto)c' il vincolo dei 2,40?

comunque posto che il suo soffitto sia a 2,70 e che la controsoffittatura per coprire i tubi non superi i 29 cm , ci siamo

L'avatar di daitan3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    15825390
    Meglio il cartongesso quei pannelli non si posson vedere

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    720 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da daitan3 Visualizza Messaggio
    Meglio il cartongesso quei pannelli non si posson vedere
    beh, le foto erano solo indicative per il tipo di lavoro: ho visto pannelli di tutti i tipi, alcuni, devo dire, molto belli e completamente diversi come effetto da quelli "da ufficio" della foto postata....chiaro che il cartongesso un'altra cosa

Accedi