In Baviera la domenica i negozi sono chiusi..

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

deltamarco

Non auro,sed ferro
Registrato
8/11/99
Messaggi
47.590
Punti reazioni
1.354
Mio fratello è tornato stasera da Monaco, era lì per lavoro, mi ha detto che si era concesso un giorno di relax e shopping domenica, dopo due giorni di lavoro, ma i negozi in città e nel resto della regione erano chiusi 😱😱😱😱...

Come la mettiamo piddini, anche in Germania la decrescita felice????:D
 
Mio fratello è tornato stasera da Monaco, era lì per lavoro, mi ha detto che si era concesso un giorno di relax e shopping domenica, dopo due giorni di lavoro, ma i negozi in città e nel resto della regione erano chiusi 😱😱😱😱...

Come la mettiamo piddini, anche in Germania la decrescita felice????:D

Non meravigliamoci poi se la gente va nelle birrerie e nascono strane idee... :o
 
Mio fratello è tornato stasera da Monaco, era lì per lavoro, mi ha detto che si era concesso un giorno di relax e shopping domenica, dopo due giorni di lavoro, ma i negozi in città e nel resto della regione erano chiusi 😱😱😱😱...

Come la mettiamo piddini, anche in Germania la decrescita felice????:D

Ma infatti i consumi in germania fan schifo rispetto al pil :p
 
Se tutti facessero così negozi come l'Ikea fallirebbero, visto che l'Ikea vive quasi sooltanto sulla base dei "giretti" della domenica pomeriggio!
Ci sono altri problemi da risolvere in Europa, e c'è anche da considerare che i lavoratori dei negozi rappresentano si e no il 10% di chi lavora la Domenica!
 
Se tutti facessero così negozi come l'Ikea fallirebbero, visto che l'Ikea vive quasi sooltanto sulla base dei "giretti" della domenica pomeriggio!
Ci sono altri problemi da risolvere in Europa, e c'è anche da considerare che i lavoratori dei negozi rappresentano si e no il 10% di chi lavora la Domenica!

pareva brutto fare un'associazione prima di scrivere?
 
Mio fratello è tornato stasera da Monaco, era lì per lavoro, mi ha detto che si era concesso un giorno di relax e shopping domenica, dopo due giorni di lavoro, ma i negozi in città e nel resto della regione erano chiusi 😱😱😱😱...

Come la mettiamo piddini, anche in Germania la decrescita felice????:D

Se mi porti tutto il resto che c'è in germania mi va bene. Dove devo firmare?
 
Mio fratello è tornato stasera da Monaco, era lì per lavoro, mi ha detto che si era concesso un giorno di relax e shopping domenica, dopo due giorni di lavoro, ma i negozi in città e nel resto della regione erano chiusi 😱😱😱😱...

Come la mettiamo piddini, anche in Germania la decrescita felice????:D

ha preso una bella inc. tuo fratello che pensava di fare shopping.

:D
 
Scusa ma nion capisco il significato della tua risposta?
Te la spiego io (che la penso allo stesso modo).
Guardate solo quello che vi fa comodo.
Ok, chiudi la Domenica come in D, ma poi ci dobbiamo uniformare in tutto, non solo con quello che ci piace o ci conviene.
 
Scusa ma nion capisco il significato della tua risposta?

Hai scritto una fesseria. In Svizzera ci sono numerosi punti vendita ikea che sono tutti chiusi la domenica....
 
Scusa ma nion capisco il significato della tua risposta?

Te la spiego io (che la penso allo stesso modo).
Guardate solo quello che vi fa comodo.
Ok, chiudi la Domenica come in D, ma poi ci dobbiamo uniformare in tutto, non solo con quello che ci piace o ci conviene.

... beh... certo che...... considerando quello che aveva scritto Giamp,
questa risposta è ancora più incomprensibile.
:D
 
... beh... certo che...... considerando quello che aveva scritto Giamp,
questa risposta è ancora più incomprensibile.
:D

Infatti totore non ci aveva preso. Ovviamente anche i punti vendita ikea in Germania la domenica sono geschlossen.... e non mi risultano fallimenti.
 
Hai scritto una fesseria. In Svizzera ci sono numerosi punti vendita ikea che sono tutti chiusi la domenica....

Infatti totore non ci aveva preso. Ovviamente anche i punti vendita ikea in Germania la domenica sono geschlossen.... e non mi risultano fallimenti.

Evidentemente lavorano poche ore, o ci sono parecchi pensionati con soldi da spendere.
Io durante la settimana lavoro fino ad oltre le 20 di sera, e non ho tempo di girare per negozi, che a volte è anche un piacere.
L'Ikea ed altri ipermercati rappresentano i pochi luoghi dove si può fare un giro con la partner nelle fredde e piovose domeniche d'inverno!
 
Mio fratello è tornato stasera da Monaco, era lì per lavoro, mi ha detto che si era concesso un giorno di relax e shopping domenica, dopo due giorni di lavoro, ma i negozi in città e nel resto della regione erano chiusi 😱😱😱😱...

Come la mettiamo piddini, anche in Germania la decrescita felice????:D

io qualche mese fa avevo provato a spiegare che tutte queste aperture anche in centri commerciali in mezzo al nulla le abbiamo solo in italia, nel nord europa col piffero che è così. Ovviamente sono arrivati i piddini ultraliberisti a farmi la morale sul fatto che volevo ritornare al medioevo
 
In Svizzera che conosco bene, la domenica tutto chiuso ed il sabato chiusura alle 17.30 ma da sempre, ma anche la maggior parte dei bar ristoranti nei piccoli centri .
La domenica la chiamano ruhetag giorno della meditazione, riposo, camminate in famiglia:D
 
Ultima modifica:
Se mi porti tutto il resto che c'è in germania mi va bene. Dove devo firmare?

I tedeschi hanno fatto l’ euro per quelli come te , tu lavori e loro la domenica stanno a casa a dormire..in pratica tu li finanzi e non te ne accorgi nemmeno...:D
Siete davvero così ingenui??? :D
 
io qualche mese fa avevo provato a spiegare che tutte queste aperture anche in centri commerciali in mezzo al nulla le abbiamo solo in italia, nel nord europa col piffero che è così. Ovviamente sono arrivati i piddini ultraliberisti a farmi la morale sul fatto che volevo ritornare al medioevo

I tedeschi grazie all’ euro vengono finanziati dal resto d’ Europa, noi lavoriamo e loro dormono la domenica....
 
Indietro