Toninelli: bisogna incentivare le auto elettriche, ma lui si compra un diesel

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

enjoyash

Buzzkill.
Registrato
28/3/14
Messaggi
56.962
Punti reazioni
3.768
Un Jeep Compass


Coerenza notevole :o
 
ha fatto bene. ottima vettura.:o
 
L'ha appena disincentivata con l'ecotassa .. chissà se l'ha fatta immatricolare prima o dopo il primo marzo :o
 
beh... inconsapevolmente, ma un euro6 diesel inquina anche meno di un benzina... e cmq ottima vettura e motore "pulito"
 
Se avesse acquistato una elettrica il genio di turno direbbe che hanno messo gli ecoincentivi per aggevolarsi

Da qualsiasi parte li vedi i sinistri sempre storti sono!
 
""Siamo oltre la follia.
Stanno discutendo perfino sul fatto che io abbia comprato una macchina. Ebbene sì, a ottobre dell'anno scorso ho commesso il "crimine" di acquistare un'auto usata.
Alcuni mi chiedono perché abbia preso una auto diesel, mentre come Ministero e come Governo spingiamo sull'elettrico. La risposta è molto semplice: per ragioni di natura economica. Un'auto usata costava molto di meno di una nuova. Ancora oggi, infatti, continuo a tagliarmi lo stipendio e a condurre la stessa vita che facevo prima di diventare portavoce in Parlamento.

Inoltre, l'auto in famiglia la usiamo principalmente per lunghi viaggi, e oggi in Italia purtroppo non ci sono abbastanza colonnine di autoricarica per l'elettrico.

Due problemi che so che mi accomunano a milioni di famiglie italiane. Per questo come governo stiamo spingendo sul pedale dell'acceleratore dei piani di installazione delle colonnine di ricarica e abbiamo introdotto incentivi economici per l'acquisto di auto elettriche.

Ps.: La mia auto "nuova" non sarebbe stata comunque soggetta al "malus" in quanto ha emissioni ben al di sotto della soglia limite. Inoltre, come detto, è una usata a km zero immatricolata a metà 2018. Chiunque, non solo il sottoscritto, oggi comprasse un'auto usata non pagherebbe alcun malus.
""
 
Se avesse acquistato una elettrica il genio di turno direbbe che hanno messo gli ecoincentivi per aggevolarsi

Da qualsiasi parte li vedi i sinistri sempre storti sono!

Se l'avesse presa a km. zero anche quella nessuno gli avrebbe detto nulla
 
di solito si prendono le km zero per spendere "molto" meno, mica per tanti altri motivi.
Però se preferite che dica toninelli alla ghigliottina per farvi contenti politicamente, ve lo dico :)
 
di solito si prendono le km zero per spendere "molto" meno, mica per tanti altri motivi.
Però se preferite che dica toninelli alla ghigliottina per farvi contenti politicamente, ve lo dico :)

più che altro, se guardasse la strada invece che la giornalista mentre guida un suv in città, sarebbe molto meglio, sia per lui che per i pedoni :o
 
di solito si prendono le km zero per spendere "molto" meno, mica per tanti altri motivi.
Però se preferite che dica toninelli alla ghigliottina per farvi contenti politicamente, ve lo dico :)

scusa zed ma il punto è che abbia preso un auto diesel dopo che ha detto che le elettriche sono il futuro la rivoluzione etc etc.
poi da quanto so per compass c'è una bella fila con anche mesi di attesa quindi le km non è che te le tirino dietro, a meno che non fossero modelli con motorizzazioni vecchie e non le ultime omologazioni, quindi avrebbe speso qualche migliaio di euro in meno per inquinare un bel po'di più..spero non sia il caso. Poi di toninelli puoi dire ciò che vuoi è di una simpatia e una tenerezza che le critiche gli rimbalzano, io ci farei i peluche da regalare ai bambini:yes:
 
di solito si prendono le km zero per spendere "molto" meno, mica per tanti altri motivi.
Però se preferite che dica toninelli alla ghigliottina per farvi contenti politicamente, ve lo dico :)

per spendere un po' meno, perché non regalano nemmeno quelle

a parte questo io non so se Toninelli abbia mai fatto dichiarazioni sulle auto a gasolio, però se ne ha fatta anche solo un mezza lievemente contraria e poi compra un diesel, perdipiù SUV, è veramente un grandissimo guaglione :D

mi fa venire in mente Cento

se hai un ruolo istituzionale e fai determinate dichiarazioni devi comportarti di conseguenza :yes:
 
ma scusate un ministro che guadagna 100k all'anno (e mi sono tenuto basso) si compra una compass a gasolio? boh..
 
comprano all'estero e immatricolano in italia

si chiama evasione fiscale
 
Indietro