Attivazione servizi a pagamento non richiesti: situazione insostenibile

neuromante

Nuovo Utente
Registrato
14/4/00
Messaggi
27.243
Punti reazioni
956
Seconda attivazione non richiesta quest'anno con wind, fortunatamente mi hanno rimborsato i 5 euro ladrati e mi hanno attivato il servizio blocco VAS (in realtà anche a gennaio mi avevano detto di averlo messo ma chissà come mai non c'era ancora).

La cosa oscena è che sapendo il numero di cellulare di una persona se voglio, non essendoci nessuna procedura di conferma, posso attivargli decine di servizi a pagamento a sua insaputa.

Eppure sarebbe tanto semplice, nel momento in cui attivi volontariamente o meno un servizio a pagamento basta mandare un sms con un codice da inserire per confermare l'attivazione.

Come mai non lo obbligano a farlo?
 
Non lo mettono perchè i parlamentari grillini sui telefonini hanno tutti i rimborsi possibili :p
 
con gli sms push ti attivano perché schermo accesso e nella tasca scatta ok.... per non parlare del click involontario sul cellulare quando smanette su fbook...
 
E' mia opinione che tutte le aziende tlc abbiano, causa concorrenza estrema, redditività con grafici calanti e che tentino di stare a galla con ogni sistema.
 
Seconda attivazione non richiesta quest'anno con wind, fortunatamente mi hanno rimborsato i 5 euro ladrati e mi hanno attivato il servizio blocco VAS (in realtà anche a gennaio mi avevano detto di averlo messo ma chissà come mai non c'era ancora).

La cosa oscena è che sapendo il numero di cellulare di una persona se voglio, non essendoci nessuna procedura di conferma, posso attivargli decine di servizi a pagamento a sua insaputa.

Eppure sarebbe tanto semplice, nel momento in cui attivi volontariamente o meno un servizio a pagamento basta mandare un sms con un codice da inserire per confermare l'attivazione.

Come mai non lo obbligano a farlo?


perchè altrimenti non possono fotterti spartendo poi l'utile anche con l'operatore
..2+2
 
Prima cosa che faccio quando cambio sim e passo ad altri operatori: barring sms premium e abbonamenti. Mai avuto problemi
 
almeno quando mi succede sulla tim brasil e mi fregano da 2.99 a settimana fino a 5.99 per segreterie per recupero rubrica o per 1 o 2 giga di backup cose che hai gratis con la sansung o attivazione di porcarie varie esterne della tim... anche se mi fanno rimanere 20 minuti al cellulare.... chiedo pa disdetra del servio non richiesto e per legge del brasile mi rimborsano il doppio...🤪esempio mi avevano rinnovato la settimana anticipando di un giorno il giga e tel.illimitate.... chiamato il gg dopo non solo mi hanno riconfermato ripartendo dal gg previsto mi hanno anche dato 9.99r$ e ho avuto una settimana gratis...
 
...il roaming eVro/PPeista agggratttissssse per i ciofffannniiii itaGliannnii sputati all'estero per fame...

...crante conqVista eVro/PPeista poro-gressisstaaa globballlisstaaaa...

...i gggennittorriiii soli e abbandonati a migliaia di kalometri possono dargli l'addio morenti e sofferenti...

...tutto qVesto costaaaaa...

...e avanti con le cranti offerrteeeee...
 
Seconda attivazione non richiesta quest'anno con wind, fortunatamente mi hanno rimborsato i 5 euro ladrati e mi hanno attivato il servizio blocco VAS (in realtà anche a gennaio mi avevano detto di averlo messo ma chissà come mai non c'era ancora).

La cosa oscena è che sapendo il numero di cellulare di una persona se voglio, non essendoci nessuna procedura di conferma, posso attivargli decine di servizi a pagamento a sua insaputa.

Eppure sarebbe tanto semplice, nel momento in cui attivi volontariamente o meno un servizio a pagamento basta mandare un sms con un codice da inserire per confermare l'attivazione.

Come mai non lo obbligano a farlo?

Io avevo problemi simili con TIM almeno all'inizio. Prima, con Poste Mobile, nessun problema. Ora con Iliad nessun problema. Credo sia un giochetto dei tre operatori tradizionali TIM, Wind, Vodafone.
 
chi si ostina a rimanere con tim, vodafone e wind
deve disattivare i servizi digitali
e verificare ogni 6 mesi (a me li hanno riabilitati 2 volte)
ormai lo sanno anche i sassi
ne parlarono anche le iene e striscia


con iliad, kena e ho sono già disattivati
(sono passato a kena che va benissimo)
 
L'unico modo per scoraggiare questi comportamenti, come già detto, è l'abbandono in massa per passare a operatori che non li adottano.
Da quando sono passato a Coopvoce (ma ce ne sono anche altri), mai un addebito indesiderato, mai un aumento del prezzo della tariffa, eventuali problemini sempre risolti con operatori cortesi e che parlano italiano madrelingua.
 
Telefonia: come funziona Conciliaweb

Conciliaweb è la nuova piattaforma per la gestione telematica delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche.
io l'ho usato, sto aspettando il risultato,poi riferirò...

Tim non considera nemmeno conciliaweb, io aspetto da mesi.
Ed è da luglio 2018 che ho dato disdetta della linea tim e continuo a ricevere fatture.
 
Ultima modifica:
IO ho kena e non è possibile attivare servizi a pagamento,nemmeno se lo volessi.
 
...il roaming eVro/PPeista agggratttissssse per i ciofffannniiii itaGliannnii sputati all'estero per fame...

...crante conqVista eVro/PPeista poro-gressisstaaa globballlisstaaaa...

...i gggennittorriiii soli e abbandonati a migliaia di kalometri possono dargli l'addio morenti e sofferenti...

...tutto qVesto costaaaaa...

...e avanti con le cranti offerrteeeee...

:rotfl::uh:
 
Gli ultimi operatori telefonici (esempio ho) impediscono di default l’attivazione di qualsivoglia servizio a pagamento fraudolento
 
Indietro