Sono entrato nel blog del M5S

gorio

Nuovo Utente
Registrato
28/10/08
Messaggi
20.275
Punti reazioni
1.573
Sarà la seconda o terza volta che lo faccio, il quesito è imbarazzante, il ritardo c'entra nulla, il Senato deve decidere se l'ipotetico reato di Salvini è comunque a perseguimento di un preminente interesse nazionale, ad esempio una giusta interrogazione sarebbe stata: "Il trattenimento sulla nave dei 177 immigrati, senza che vi fosse un provvedimento giudiziale, rispondeva ad un preminente interesse nazionale, ecc..?".
Ma il peggio è il post di spiegazione del quesito e della vicenda tutta, palesemente teso ad orientare la votazione, adducendo che la questione è differente da casi di corruzione, ecc..
Peccato, il movimento sta facendo veramente una brutta fine, mi dispiace sul serio da sostenitore, sincero, da tempo, oggi come oggi non saprei proprio chi votare e, con molta probabilità voterei nessuno.
 
a parte che non è un blog ma una piattaforma, mi viene pure il dubbio che tu sia iscritto e abbia l'autorizzazione a votare.........:D
 
A Rousseau non sono iscritto e non voto.
 
appena votato
 
Info

Scusate, nel sito M5S sta scritto:

Possono aderire al MoVimento 5 Stelle tutti i cittadini italiani, di maggiore età, che non risultino, all’atto dell’adesione, nonché in corso di iscrizione, aderenti o comunque esponenti di altri partiti politici e/o di associazioni aventi oggetto o finalità in contrasto con quelli dell’Associazione.
Iscriviti

Dopodichè si diventa iscritti attivi. Ma tra questi ci potrebbero essere centinaia di infiltrati.
Come verificano?... :confused:

No battute & varie, grazie
 
Scusate, nel sito M5S sta scritto:

Possono aderire al MoVimento 5 Stelle tutti i cittadini italiani, di maggiore età, che non risultino, all’atto dell’adesione, nonché in corso di iscrizione, aderenti o comunque esponenti di altri partiti politici e/o di associazioni aventi oggetto o finalità in contrasto con quelli dell’Associazione.
Iscriviti

Dopodichè si diventa iscritti attivi. Ma tra questi ci potrebbero essere centinaia di infiltrati.
Come verificano?... :confused:

No battute & varie, grazie

Boh, come si fa? COme si fa a sapere se uno è massone o se è iscritto al PD? E' una autocertificazione. Come per le primarie del PD . Dichiari di essere elettore, ma chi lo sa?
Renzi era stato eletto segretario coi voti del cdx.
 
Boh, come si fa? COme si fa a sapere se uno è massone o se è iscritto al PD? E' una autocertificazione. Come per le primarie del PD . Dichiari di essere elettore, ma chi lo sa?
Renzi era stato eletto segretario coi voti del cdx.

La domanda era un'altra, rivolta al M5S non agli altri partiti. Di norma alcune decisioni importanti, i partiti le votano in parlamento, non online. Ecco perchè mi facevo questa domanda...
 
La domanda era un'altra, rivolta al M5S non agli altri partiti. Di norma alcune decisioni importanti, i partiti le votano in parlamento, non online. Ecco perchè mi facevo questa domanda...

Infatti lo voteranno in Parlamento, no?
Pure gli altri partiti prima si parlano tra di loro, o magari parlano con associazioni, parti sociali ecc, prima di votare una cosa.
Non vedo che cosa ci sia di strano in tutto ciò.
I partiti sono associazioni private.
 
Scusate, nel sito M5S sta scritto:

Possono aderire al MoVimento 5 Stelle tutti i cittadini italiani, di maggiore età, che non risultino, all’atto dell’adesione, nonché in corso di iscrizione, aderenti o comunque esponenti di altri partiti politici e/o di associazioni aventi oggetto o finalità in contrasto con quelli dell’Associazione.
Iscriviti

Dopodichè si diventa iscritti attivi. Ma tra questi ci potrebbero essere centinaia di infiltrati.
Come verificano?... :confused:

No battute & varie, grazie

non puoi... difatti penso che molti iscritti non siano minimamente vicini al movimento... però non vedo altra maniera, si prende quello che c'è :D
 
Infatti lo voteranno in Parlamento, no?
Pure gli altri partiti prima si parlano tra di loro, o magari parlano con associazioni, parti sociali ecc, prima di votare una cosa.
Non vedo che cosa ci sia di strano in tutto ciò.
I partiti sono associazioni private.


Una LIEVISSIMA differenza.

Il voto espresso dalla rete (e tra quelli ci sono anche io!ahahhaha) è e sarà vincolante per i parlamentari....
 
Di strano c'è che a decidere le sorti di Salvini in pratica non saranno i parlamentari,

ma gli iscritti online al movimento sulla cui attendibilità nulla sappiamo.

Grazie per l'info ;)
 
Scusate, nel sito M5S sta scritto:

Possono aderire al MoVimento 5 Stelle tutti i cittadini italiani, di maggiore età, che non risultino, all’atto dell’adesione, nonché in corso di iscrizione, aderenti o comunque esponenti di altri partiti politici e/o di associazioni aventi oggetto o finalità in contrasto con quelli dell’Associazione.
Iscriviti

Dopodichè si diventa iscritti attivi. Ma tra questi ci potrebbero essere centinaia di infiltrati.
Come verificano?... :confused:

No battute & varie, grazie

infiltrati?!

e cosa vorrebbe dire "infiltrati" ?!

intendi NON elettori del M5S?

Ah beh io sono uno di quelli.
Voto su Rousseau e manco mi è mai passato nell'anticamera del cervello di votare quegli sconsiderati vergognosi.

Ma non ho tessere di partito.
Mai avute.

Posso iscrivermi e votare.

Liberamente.

E liberamente influenzo il voto in parlamento dato che dal risultato di tali votazioni escono esiti VINCOLANTI per i parlamentari.

ROFL
 
Scusate, nel sito M5S sta scritto:

Possono aderire al MoVimento 5 Stelle tutti i cittadini italiani, di maggiore età, che non risultino, all’atto dell’adesione, nonché in corso di iscrizione, aderenti o comunque esponenti di altri partiti politici e/o di associazioni aventi oggetto o finalità in contrasto con quelli dell’Associazione.
Iscriviti

Dopodichè si diventa iscritti attivi. Ma tra questi ci potrebbero essere centinaia di infiltrati.
Come verificano?... :confused:

No battute & varie, grazie

nessun problema...tanto non vi è alcun controllo dei risultati reali ed esce quello che vogliono casaleggio e grillo
 
nessun problema...tanto non vi è alcun controllo dei risultati reali ed esce quello che vogliono casaleggio e grillo

si infatti ....

comunque è una farsa.

Ma il gusto di trollarli alla grande non ha prezzo.

D'altronde costa nulla.
Chi vuole fare il trollone alle primarie PD almeno deve cacciare due euro.
 
infiltrati?!

e cosa vorrebbe dire "infiltrati" ?!

intendi NON elettori del M5S?

Ah beh io sono uno di quelli.
Voto su Rousseau e manco mi è mai passato nell'anticamera del cervello di votare quegli sconsiderati vergognosi.

Ma non ho tessere di partito.
Mai avute.

Posso iscrivermi e votare.

Liberamente.

E liberamente influenzo il voto in parlamento dato che dal risultato di tali votazioni escono esiti VINCOLANTI per i parlamentari.

ROFL

Appunto, democrazia diretta, no? Se la pratichi e pure ti piace, poi non lamentartene.
Vincolanti...in realtà possono fare quello che gli pare comunque. E magari lo faranno pure.
 
nessun problema...tanto non vi è alcun controllo dei risultati reali ed esce quello che vogliono casaleggio e grillo

Sono convinto sia sempre stato così.... contenti loro....

infiltrati?! e cosa vorrebbe dire "infiltrati" ?! intendi NON elettori del M5S?
Ah beh io sono uno di quelli.

Tu voti, ma come ospite, quindi senza alcun effetto sulle decisioni.... iscrivendoti potresti diventare un "infiltrato online"....:D la cosa è decisamente ridicola... ripeto, contenti loro...:D
 
nessun problema...tanto non vi è alcun controllo dei risultati reali ed esce quello che vogliono casaleggio e grillo

in effetti su questo si pone un problema di credibilità... come citavo già altrove le uniche votazioni su cui c'era la "pezza" esterna sono state 2 (ovvio erano assai importanti e massive)

secondo me dovrebbero seriamente valutare di affidarsi x TUTTE le votazioni ad un ente certificatore, capisco che non sia facile e non costi poco... ma casaleggio&c si cuccano 300€/mese/parlamentare, che li spendano in cose necessarie che portino la piattaforma ad evolversi ulteriormente
 
Indietro