Sondaggi e studi privati riservati danno il movimiento al 15% alle europee

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Charlie

InSuperMarioWeTrust
Registrato
11/2/00
Messaggi
92.497
Punti reazioni
2.105
Effetto valanga, dopo l'Abruzzo la Sardegna, i problemi di un vero start del rdc, con il risultato di fare inqazzare chi non l'avrà, specie se grazie ai paletti della Lega (servizio civile obbligatorio, ecc...) OK! al nord il movimiento in molte regioni sarà sotto il 10% (il Veneto non è l'Abruzzo, il 20% se lo sognano) lo stop alla tav, le fibrillazioni sulla diciotti, ecc...
Ovviamente si tratta di scenari ipotetici, ma con probabilità molto alta di realizzarsi
Le percentuali sarebbero queste:

Lega 40%
FI 10%
FDI 6%
Altri di centrodx 2%

Totale centrodx 58%

M5s 15%

PD 18%
Altri di centrosx 4%

Totale centrosx 22%

Altri 5%

Le probabilità che giggino torni a vendere bibite si fanno ogni giorno più alte OK!
 
Secondo i miei sondaggi riservati, con documenti che girano a casa mia, Silvio è al 60%!!!
 
se fosse andrebbe benissimo però ipotizzare cosa si voterà tra mesi mi sembra una cosa alla Toninelli :D
 
uno studio tuo?
metti fonte, grazie
 
uno studio tuo?
metti fonte, grazie

Non c'è nessuna fonte, mica è tutto pubblico, l'ho specificato che sono scenari ipotetici
Terrorizzato? Pazienza
@Black FI è data al 10%, che è in linea con i sondaggi UFFICIALI, il boom è della Lega, e non mi pare difficile prevedere che succhierà altri voti ai 5S mentre il centrosx si riprenderà un poco...
 
Non c'è nessuna fonte, mica è tutto pubblico, l'ho specificato che sono scenari ipotetici
Terrorizzato? Pazienza

@Black FI è data al 10%, che è in linea con i sondaggi UFFICIALI, il boom è della Lega, e non mi pare difficile prevedere che succhierà altri voti ai 5S mentre il centrosx si riprenderà un poco...

Non dico che non sia vero, però lasciare una notizia così senza fonti Ne ho altre cose non mi sembra corretto. Almeno metti Imola oggi :D
 
se fosse andrebbe benissimo però ipotizzare cosa si voterà tra mesi mi sembra una cosa alla Toninelli :D

Beh come esistono modelli econometrici o matematici per le previsioni del tempo, esistono modelli per scenari politici, funziona solo se immetti parametri di inizializzazione il quanto più possibile vicini alla realtà
Comunque a fare 2+2 ci vuole poco: se i 5s prendono il 20% in una regione come l'Abruzzo, in Lombardia, Veneto, Piemonte prenderebbero la metà, e sono regioni molto popolose, per cui anche prendendo il 50% al sud, e non prenderanno, la media è abbondantemente sotto il 20%, più vicina al 15% direi
I miei sono ovviamente calcoli spannometrici, i modelli sono più precisi.
 
Non dico che non sia vero, però lasciare una notizia così senza fonti Ne ho altre cose non mi sembra corretto. Almeno metti Imola oggi :D

Va beh, è una mia opinione personale, mettiamola così, posso esprimere la mia opinione?
Ma poi scusa, Black, secondo te se metti una fonte è per forza credibile?
qual è la fonte di Repubblica, del FQ, ecc...? mica te la vengono a dire, magari è pure una fake news.
mica ho scritto che esiste il piano b e che il 27 maggio usciremo dall'euro, quella è una fake news basata sul nulla

eppure non mi pare sia sanzionata, ci sono troll che lo scrivono in continuazione su a.p. e non solo...
 
ma gli studi privati son mica tuoi?anyway ho anche io degli studi privati che mi dicono altro,te li espongo
lega 30%
FI 9%
FdI 4%

5stelle 15%

PD 23%

altri di csin 16%

altri di cd 3%
 
ma gli studi privati son mica tuoi?anyway ho anche io degli studi privati che mi dicono altro,te li espongo
lega 30%
FI 9%
FdI 4%

5stelle 15%

PD 23%

altri di csin 16%

altri di cd 3%

L'importante è specificare che sono privati e sono opinioni e non fatti. L'ho specificato nel primo post. I sondaggi ufficiali dicono questo, invece, e non mi sembra tanto lontano da quello che ho scritto io, sposta un 6% dai 5s alla lega, e ci siamo OK!

Lega: 34,2%
M5S: 23,3%
PD: 17,2%
FI: 8,21%
FDI: 4,3%
+Europa: 2,8%
PAP: 2,2%
MSP+SI+Altri: 3,0%
Altri: 4,9%
 
Va beh, è una mia opinione personale, mettiamola così, posso esprimere la mia opinione?
Ma poi scusa, Black, secondo te se metti una fonte è per forza credibile?
qual è la fonte di Repubblica, del FQ, ecc...? mica te la vengono a dire, magari è pure una fake news.
mica ho scritto che esiste il piano b e che il 27 maggio usciremo dall'euro, quella è una fake news basata sul nulla

eppure non mi pare sia sanzionata, ci sono troll che lo scrivono in continuazione su a.p. e non solo...


:clap:
 
Non c'è nessuna fonte, mica è tutto pubblico, l'ho specificato che sono scenari ipotetici
Terrorizzato? Pazienza

@Black FI è data al 10%, che è in linea con i sondaggi UFFICIALI, il boom è della Lega, e non mi pare difficile prevedere che succhierà altri voti ai 5S mentre il centrosx si riprenderà un poco...
mi può spaventare qualcosa che reputo credibile
 
Vincent Vеga;52293681 ha scritto:
per questi casi c'è l'evergreen :o :clap:

il 3d della fonte

Ma infatti, la fonte, ma perchè un blog privato di una srl sarebbe una fonte autorevole? eppure di fake news ne hanno postate a tonnellate, specie negli anni passati :rolleyes:

altro che fonti...
 
IMG_20190214_063401.jpg

Dopo questa porcata forza Italia al 9 %mi sembra na cagata :eek:
 
ovviamente si tratta di studi ipotetici

sai cosa significa ipotetico? :rolleyes:

Charlie ma che diamine scrivi? gli studi ipotetici di chi? con quali ipotesi? se mi dici "secondo me alle europee i risultati saranno questi" ok
siamo a 10/12% di scarto dai sondaggi attuali, dove, tra l'altro, la lega già è in una fase di picco; poi vero che con l'astensionismo alle elezioni tutto può accadere ma insomma.

i sondaggi che riportano giornali e tv hanno sempre fonti e metodo di raccolta
 
Charlie ma che diamine scrivi? gli studi ipotetici di chi? con quali ipotesi? se mi dici "secondo me alle europee i risultati saranno questi" ok
siamo a 10/12% di scarto dai sondaggi attuali, dove, tra l'altro, la lega già è in una fase di picco; poi vero che con l'astensionismo alle elezioni tutto può accadere ma insomma.

i sondaggi che riportano giornali e tv hanno sempre fonti e metodo di raccolta

In realtà è una cosa che ho già sentito in giro. Non è che se metti come fonte il Repubblica o corriere Allora la cosa diventa più autorevole, in effetti eh....
 
Charlie ma che diamine scrivi? gli studi ipotetici di chi? con quali ipotesi? se mi dici "secondo me alle europee i risultati saranno questi" ok
siamo a 10/12% di scarto dai sondaggi attuali, dove, tra l'altro, la lega già è in una fase di picco; poi vero che con l'astensionismo alle elezioni tutto può accadere ma insomma.

i sondaggi che riportano giornali e tv hanno sempre fonti e metodo di raccolta

Ciarli ha lo stesso stato d'animo di silvio, è disperato e sull'orlo di una crisi di nervi.
 
In realtà è una cosa che ho già sentito in giro. Non è che se metti come fonte il Repubblica o corriere Allora la cosa diventa più autorevole, in effetti eh....

esatto, c'è un thread aperto ieri che dice nel primo post "pare che tra i 5s girino sondaggi che danno il movimento al 15% alle europee"
quindi quello che ho scritto io è confermato addirittura da fonti ufficiose, ovviamente, del movimento
ma le fonti sono sempre ufficiose, ma ti pare che i 5s possano mai fare un comunicato: siamo al 15% secondo i sondaggi?
ovviamente chi sta sotto botta dice che i sondaggi sono sbagliati, chi sta al 35% gode e dice di puntare al 40%...

ma io so una cosa: gli italiani saltano SEMPRE sul carro del vincitore, e bastonano il cane che sta affogando, come diceva l'amico del compagno dibba, Mao Tse Tung. :o
vedi Renzi
 
Indietro