Vedo tanti posti di lavoro in bilico

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

amadeiboero

Nuovo Utente
Registrato
17/12/13
Messaggi
6.152
Punti reazioni
128
Giro molto l’ Italia e vedo tanta incertezza e preoccupazione,
spero di sbagliarmi ma la vedo grigia :o
 
Purtroppo non sbagli.
E la produzione legislativa dei ministeri a guida Di Maio vanno nella direzione opposta di quella che servirebbe.
Niente cieli blu per il futuro.
 
Di certo ce ne sono già milioni un tempo in essere già saltati. Io credo che bisognerebbe rivolgersi a chi li ha fatti saltare perché loro sanno come si fa.
 
...sappiamo chi sono i mandanti...

...tutti eVro/PPeisti...
 
Posti di lavoro , non lavoro,ma posti.
Saluti.
 
tantissimi lavori sono diventati completamente inutili e spariranno presto
 
...sopratutto il mestiere di eVro/PPeista...
 
io questo mese ho passato 4 contratti da t det a indeterminato, potessi farei 2-3 licenziamenti su due piedi.

se si vuol creare lavoro la prima cosa da fare è allargare la possibilità di licenziamento.
 
...galerizzare gli eVro/PPeisti ne creerebbe molti di più...

...tutti quei posti che hanno bruciato per niente in nome dell'eVro/PPa...
 
io questo mese ho passato 4 contratti da t det a indeterminato, potessi farei 2-3 licenziamenti su due piedi.

se si vuol creare lavoro la prima cosa da fare è allargare la possibilità di licenziamento.

Sono d'accordo. Conosco i problemi che creano questi vincoli . E la fattura elettronica altri problemi penso.
Saluti.
 
A breve tanti liberi professionisti con la flat tax... :)
 
Sono d'accordo. Conosco i problemi che creano questi vincoli . E la fattura elettronica altri problemi penso.
Saluti.

non capisco tutti questi problemi con la fatturazione elettronica, è un po' triste la grafica :D impersonale
 
Giro molto l’ Italia e vedo tanta incertezza e preoccupazione,
spero di sbagliarmi ma la vedo grigia :o

la mia compagna da un contratto di 40 ore a settimana e' stata praticamente costretta dopo un paio di mesi di tira e molla ad accettarne uno di 20.(ha firmato ieri pomeriggio la mail del contratto, con la biro tra i denti:wall:)
praticamente un part time con gli 80 euro di renzi(anzi ormai dei giallo verdi) solo x 6 mesi
gli altri due turnisti che erano con lei,ad uno 0 proposte e sta in mutua di ormai da 18 giorni,l'altro si e' gia' licenziato o meglio forse si e' fatto licenziare per tentare di avere il rdc.cazaza vii
speriamo riesca a fare in nero qualche ora x integrare cio' che manca.

la necessita' agu.zza l'ingegno

2 mesi di tiramolla, seee magari, era dalla fine di febbraio dell'anno scorso che le avevano gia' detto di farsi in la' che sarebbero venuti altri al loro posto(aziende in appalto, la cosa piu' squallida che esista)
l'alternativa era quella di fare 40 ore presso la ditta vincente alla stessa paga delle 20 che fara' con la vecchia azienda in appalto.

basta che lavoriamo, come disse mia nonna a mio nonno 80 anni fa:D
 
Ultima modifica:
io questo mese ho passato 4 contratti da t det a indeterminato, potessi farei 2-3 licenziamenti su due piedi.

se si vuol creare lavoro la prima cosa da fare è allargare la possibilità di licenziamento.

Idem, in particolare tutti quelli che passano la giornata davanti YouTube o i vari forum e non vengono mai scoperti (quando non stanno giocando con il cellulare e wa)!
 
la mia compagna da un contratto di 40 ore a settimana e' stata praticamente costretta dopo un paio di mesi di tira e molla ad accettarne uno di 20.
praticamente un part time con gli 80 euro di renzi(anzi ormai dei giallo verdi) solo x 6 mesi

speriamo riesca a fare in nero qualche ora x integrare cio' che manca.

la necessita' agu.zza l'ingegno

2 mesi di tiramolla, seee magari, era dalla fine di febbraio dell'anno scorso che le avevano gia' detto di farsi in la' che sarebbero venuti altri al loro posto(aziende in appalto, la cosa piu' squallida che esista)
Stai favorendo comportamenti illegali e passibili di denuncia penale?
 
Stai favorendo comportamenti illegali e passibili di denuncia penale?

per ora niente di niente(tutta ipotesi), fara' le 20 ore a 500 euro al mese, cioe' praticamente quello che prendono chi l'ha sostituita che ne faranno 40...
che sono (sembra)per altro costretti a fare turni di sto tipo: 8 ore di lavoro,8 ore di pausa,8,ore di lavoro,8 ore di pausa,8ore di lavoro,8 ore di pausa ecc.tutta la settimana sabato domenica e pure le notti comprese.
non so quanto resisteranno senza incazz.
ecco questo sì e' lo schifo(se e' vero)per arrivare a prendere 1000 euro al mese

a proposito di penale il pene ce l'hanno infilato nel c. a noi e pure ai poveretti di operai che l'hanno sostituita, con il conc. esterno alla fabbrica che le ha chiaramente detto,quando lei gli diceva:
come potevo accettare 500 euro al mese per 40 ore di lavoro a settimana, ho due figli da mantenere

e lui:TU DOVEVI ACCETTARE, io sono il piu' forte, ed infatti sto str. ex carabiniere cambia macchinone ogni poco tempo:wall::wall::wall:
che dio lo stramaledica
 
Ultima modifica:
L'intenzione del posto fisso non era proprio sbagliata. Il problema della giovane coppia che decide di sposarsi. Chiedere un mutuo per l'acquisto di un appartamento sarà facile con il posto fisso e impossibile per il ha un posto a tempo determinato.
Qui a Lido i prezzi degli appartamenti sono molto sostenuti e accedere a mutui è molto difficile proprio per mancanza di garanzie. Le banche hanno acquistato centinaia di appartamenti affittando a prezzi di "rata mutuo"
 
per ora niente di niente(tutta ipotesi), fara' le 20 ore a 500 euro al mese, cioe' praticamente quello che prendono chi l'ha sostituita che ne faranno 40...
che sono (sembra)per altro costretti a fare turni di sto tipo: 8 ore di lavoro,8 ore di pausa,8,ore di lavoro,8 ore di pausa,8ore di lavoro,8 ore di pausa ecc.tutta la settimana sabato domenica e pure le notti comprese.
non so quanto resisteranno senza incazz.
ecco questo sì e' lo schifo(se e' vero)per arrivare a prendere 1000 euro al mese

a proposito di penale il pene ce l'hanno infilato nel c. a noi e pure ai poveretti di operai che l'hanno sostituita, con il conc. esterno alla fabbrica che le ha chiaramente detto,quando lei gli diceva:
come potevo accettare 500 euro al mese per 40 ore di lavoro a settimana, ho due figli da mantenere

e lui:TU DOVEVI ACCETTARE, io sono il piu' forte, ed infatti sto str. ex carabiniere cambia macchinone ogni poco tempo:wall::wall::wall:
che dio lo stramaledica

la solita "finta" coop?

ormai son più del 80% se non si entra in quel mondo spianandolo...
 
Indietro