tanto per capire chi è contro la liberalizzazione delle farmacie

Liberalizzazioni? In Italia? Ahahahahaha!!! :D:D:D
 
farmacie
notai
taxi

il governo del cambiamento....
che fa?
 
ecchissenefrega non ce lo mettiamo?
 
quindi
governo di continuità
non di cambiamento

Dicono che si stanno occupando di altre cose, non tutto si può fare.... comunque liberismo è una parola semisconosciuta in italia
 
Le farmacie oramai sono supermarket , una lobby ricchissima e privilegiatissima.
Una licenza può costare milioni.
Si sanno fare valere a mazzette.
Invece i taxisti sono teppisti che sanno creare problemi di ordine pubblico quando serve.
 
io sarei per

l'antiliberizzazione diffusa... non si possono vedere dieci bar in una viuzza a fregarsi il cliente per un caffe' macchiato... tutto cio' ci sta portando alla desertificazione commerciale specie fuori dal centro citta'.. oppure negozi di saponi e polverine antiratti che vendono alimentari e mutande... è una guerra tra poveri, aprire un negozio oggi è un suicidio, invece razionalizzare le aperture negozi nel tessuto urbano puo' dare guadagno a tante famiglie di eroici imprenditori e rivitalizzare la periferia. Le citta' stanno diventando delle favelas di autolavaggi minimarket sushi cinese e casalinghi...

e andiamo avanti cosi

mxb
 
Il mercato si regola da solo , la competizione porta all'esaltazione della qualità e della fantasia
 
si come no, l'esaltazione delle serrande chiuse...

mxb

Non cè nessuna prova che la moria di negozi sia data dalle liberalizazioni.
Io credo semmai che dipenda dal cambiamento delle abitudini di consumo.
Oggi la gente può muoversi agevolmente , quindi va in centro città a fare compere perchè è piu bello ,o dove vi è piu offerta ossia online o nei centri commerciali.
Il resto muore , non me ne faccio un grave problema
 
Non cè nessuna prova che la moria di negozi sia data dalle liberalizazioni.
Io credo semmai che dipenda dal cambiamento delle abitudini di consumo.
Oggi la gente può muoversi agevolmente , quindi va in centro città a fare compere perchè è piu bello ,o dove vi è piu offerta ossia online o nei centri commerciali.
Il resto muore , non me ne faccio un grave problema


Nessuno se ne mai fatto un problema, ma nessuno ha mai capito che ad un prezzo basso equivale ad un ricavo basso, un ricavo basso equivale ad un salario basso, un salario basso equivale ad una "spesa" bassa, e se prima mi potevo permettere il made in Italy adesso mi posso permettere il made in china.

Ma probabilmente sei uno statale o un pensionato che è sicuro che i soldi gli arrivano lo stesso, perchè se solo avresti capito leggermente cosè il mercato ci penseresti 2 volte a dire queste castronerie.

Mercato va bene ma ormai esiste solo la legge del più forte, chi ci ricarica meno ha vinto, non esiste dumping non esistono autorità che fanno rispettare le leggi, non esiste nulla.

Contenti voi, prenotatevi un cassonetto dell immondizia da andare a rovistare perchè se l'unica legge sarà quella del mercato ci troveremo tutti ai cassonetti.
Bye
 
[/SIZE]
Nessuno se ne mai fatto un problema, ma nessuno ha mai capito che ad un prezzo basso equivale ad un ricavo basso, un ricavo basso equivale ad un salario basso, un salario basso equivale ad una "spesa" bassa, e se prima mi potevo permettere il made in Italy adesso mi posso permettere il made in china.
Non è cosi lineare il ragionamento. Puoi avere ricavi bassi e salari alti perchè vendi di più!
 
Insomam tu compreresti farmaci online ...alal faccia della protezione della salute..

fino a quando comperi in europa non ci sono problemi, basta non prendere gli antibiotici su aliexpress :yes:
 
[/SIZE]
Nessuno se ne mai fatto un problema, ma nessuno ha mai capito che ad un prezzo basso equivale ad un ricavo basso, un ricavo basso equivale ad un salario basso, un salario basso equivale ad una "spesa" bassa, e se prima mi potevo permettere il made in Italy adesso mi posso permettere il made in china.

Ma probabilmente sei uno statale o un pensionato che è sicuro che i soldi gli arrivano lo stesso, perchè se solo avresti capito leggermente cosè il mercato ci penseresti 2 volte a dire queste castronerie.

Mercato va bene ma ormai esiste solo la legge del più forte, chi ci ricarica meno ha vinto, non esiste dumping non esistono autorità che fanno rispettare le leggi, non esiste nulla.

Contenti voi, prenotatevi un cassonetto dell immondizia da andare a rovistare perchè se l'unica legge sarà quella del mercato ci troveremo tutti ai cassonetti.
Bye

se hai 800 persone su 1000 che coltivano la terra e producono abbastanza per mantenerne 1000 è un vantaggio rispetto ad avere 50 persone su 1000 che coltivano la terra e producono abbastanza per mantenerne 1000?
ovvio che alle 750 che non coltivano più la terra devi trovare qualcosa da fare, ad esempio produrre automobili o gestire un'assicurazione
 
Indietro