Gli incentivi sull'acquisto delle auto, giusto per capire......

Spaceman Spiff™

fra due anni
Registrato
1/2/13
Messaggi
22.940
Punti reazioni
753
…finiscono nelle tasche del consumatore o nelle tasche del produttore?

Da quel che ho capito in questi giorni siamo passati dagli incentivi che finivano direttamente nelle tasche degli Agnelli agli incentivi per il futuro del pianeta.
 
Risposte il più possibile dirette possibilmente senza troppi distinguo
 
Scusa ma...tu hai uno sconto che ti paga lo Stato. Come è sempre stato.
 
Scusa ma...tu hai uno sconto che ti paga lo Stato. Come è sempre stato.

Un esempio banale

Se io normalmente vendo la panda a 10.000 € e lo Stato mette un incentivo di 4000, se la lascio a 10.000 sono un fesso

piuttosto la metto a 12.000

tu anticipi un acquisto non necessario e la paghi 8 ed io ne vendo di più e ne prendo pure 12

una volta la Fiat e governo di turno venivano criticati per un regalo di questo tipo

ora invece è tutto in nome dell'ecologia?

siamo sicuri?
 
Un esempio banale

Se io normalmente vendo la panda a 10.000 € e lo Stato mette un incentivo di 4000, se la lascio a 10.000 sono un fesso

piuttosto la metto a 12.000

tu anticipi un acquisto non necessario e la paghi 8 ed io ne vendo di più e ne prendo pure 12

una volta la Fiat e governo di turno venivano criticati per un regalo di questo tipo

ora invece è tutto in nome dell'ecologia?

siamo sicuri?

Non so. Come si faceva prima?
Comunque non va mai bene. Eco tassa e allora i produttori rompono le palle...comunisti!!!!
Se con gli incentivi i produttori guadagnano di più...non va benr lo stesso.
Che stress :D
 
Scusate ma il bonus sull'ibrido si somma a questo?:D
 

Allegati

  • screenshot 2018-12-17 21_18_27.jpg
    screenshot 2018-12-17 21_18_27.jpg
    84,5 KB · Visite: 11
…finiscono nelle tasche del consumatore o nelle tasche del produttore?

Da quel che ho capito in questi giorni siamo passati dagli incentivi che finivano direttamente nelle tasche degli Agnelli agli incentivi per il futuro del pianeta.

Incredibile che vengano dati incentivi fino a 6.000 euro per comprare auto elettriche costose da parte dei radical chic grillini.

Mi sembra manchino invece incentivi a comprare auto gpl e a mettere un motore gpl su auto usata.
Oltre a questo sarebbe stato bene incentivare gli investimenti e la produzione sul suolo italiano di auto elettriche.
 
Non so. Come si faceva prima?
Comunque non va mai bene. Eco tassa e allora i produttori rompono le palle...comunisti!!!!
Se con gli incentivi i produttori guadagnano di più...non va benr lo stesso.
Che stress :D

Si faceva esattamente così

Si prendeva un parametro e si incentivava in base a quello

Solo che prima non andava bene perché era interpretato come favore alla famiglia Agnelli

Adesso invece è una cosa santa perché altamente ecologica.

Aggiungo che gli Agnelli sono considerati degli emeriti collioni perché ancora non hanno l'auto elettrica, 'sti sfigati.

Se invece l'avessero avuta pronta gli avremmo accusati di succhiare risorse pubbliche, 'sti infami :D

Meditiamo, meditiamo………………………
 
Incredibile che vengano dati incentivi fino a 6.000 euro per comprare auto elettriche costose da parte dei radical chic grillini.

Mi sembra manchino invece incentivi a comprare auto gpl e a mettere un motore gpl su auto usata.
Oltre a questo sarebbe stato bene incentivare gli investimenti e la produzione sul suolo italiano di auto elettriche.

eviterei di incentivare il GPL

meglio il metano

comunque 6000 euro per l'elettrico sono una *******, ma tanto poco cambia

probabilmente più di metà delle auto elettriche oggi in circolazione sono di proprietà della PA

anche quelli sono soldi cacciati via (quasi sempre da governi ed amministrazioni NON grilline)
 
Scusate ma il bonus sull'ibrido si somma a questo?:D

sì, ma è già una pubblicità vecchia

le case ritoccheranno i listini e ridurranno gli sconti, così il bonus statale NON finirà tutto nelle tasche dei consumatori

poi c'è la valutazione dell'usato

ti diranno in concessionaria che con gli incentivi ora gli arrivano un sacco di auto usate che fanno fatica a piazzare, per questo le quotazioni sono più basse di prima
 
Altra cosa che mi domando: l'obiettivo del provvedimento qual è?

Ridurre le emissioni di CO2, ridurre le emissioni di polveri sottili o entrambe le cose?

A uno che decide di smettere di usare l'auto ed andare solo in bici non do nulla, mentre a chi passa da una Yaris ibrida ad un RAV 4 da 200 CV regalo un incentivo di qualche migliaio di euro?

Perché non si tiene conto dell'auto che viene dismessa per calcolare il valore dell'incentivo?
 
Donande da pidino superato dala storia
 
Ti pigliano tutti per piddino...:rotfl:
 
Altra cosa che mi domando: l'obiettivo del provvedimento qual è?

Ridurre le emissioni di CO2, ridurre le emissioni di polveri sottili o entrambe le cose?

A uno che decide di smettere di usare l'auto ed andare solo in bici non do nulla, mentre a chi passa da una Yaris ibrida ad un RAV 4 da 200 CV regalo un incentivo di qualche migliaio di euro?

Perché non si tiene conto dell'auto che viene dismessa per calcolare il valore dell'incentivo?

l'ho detto in un altro thread che il vero incentivo si dovrebbe dare a chi compra biciclette... elettriche o meno che siano...

Il problema è che l'Italia non è un paese per chi va in bicicletta...
 
Altra cosa che mi domando: l'obiettivo del provvedimento qual è?

Ridurre le emissioni di CO2, ridurre le emissioni di polveri sottili o entrambe le cose?

A uno che decide di smettere di usare l'auto ed andare solo in bici non do nulla, mentre a chi passa da una Yaris ibrida ad un RAV 4 da 200 CV regalo un incentivo di qualche migliaio di euro?

Perché non si tiene conto dell'auto che viene dismessa per calcolare il valore dell'incentivo?

Va beh ne sapete sempre una di più. Ma perchè non lo avete fatto in 7 anni di governo ininterrotti? :D

Comunque pure la Punto 1.3 diesel avrebbe gli incentivi, contenti? Fate i nazionalisti quando vi pare e piace :D

Ecobonus 2019: ecco le macchine elettriche e ibride che si possono comprare - Corriere.it
 
…finiscono nelle tasche del consumatore o nelle tasche del produttore?

Da quel che ho capito in questi giorni siamo passati dagli incentivi che finivano direttamente nelle tasche degli Agnelli agli incentivi per il futuro del pianeta.

boh...in compenso ho letto che la sovratassa per quelle meno ecologiche si dovrebbe pagare a parte con F24...:eek::eek::eek::wall::wall::wall:
 
I conce ci faranno la cresta.

Mettiamo una macchina oggi te la vendono con il 10% di sconto senza permuta. Secondo me con l'incentivo non faranno 10% + eco bonus ma 8% piu ecobonus

Tanto il consumatore vede il grosso sconto e non si fa troppe domande
 
Va beh ne sapete sempre una di più. Ma perchè non lo avete fatto in 7 anni di governo ininterrotti? :D

Comunque pure la Punto 1.3 diesel avrebbe gli incentivi, contenti? Fate i nazionalisti quando vi pare e piace :D

Ecobonus 2019: ecco le macchine elettriche e ibride che si possono comprare - Corriere.it

Io non ne so una di più, ma sono SINCERAMENTE appassionato al tema, quindi mi fan girare le balle le operazioni di facciata

Ed in passato ho criticato gli stessi comportamenti da parte di altre forze politiche

Capisci la differenza?
 
boh...in compenso ho letto che la sovratassa per quelle meno ecologiche si dovrebbe pagare a parte con F24...:eek::eek::eek::wall::wall::wall:

quindi chi ha un suv sopra 250 hp deve fare 2 f24 uno per il superbollo l'altro per ecotassa? Mandategli direttamente la finanza a casa :D
 
Indietro