urgono RIFORME

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

mib30

acquisto BUONSENSO
Registrato
21/8/00
Messaggi
47.517
Punti reazioni
2.853
Quando sbroccano, un po' tutti, parlano di RIFORME

Quali sono?
Esiste un elenco esente da supercazzzole?
Chi le invoca può attuarle per il suo passato e soprattutto per il suo futuro?

==
Tipo Draghi, ma é solo l'ultimo, pure lui ha parlato di riforme
Che se si fanno ragionate per il suo settore (bancario) uno degli effetti é di appiedare mezza BCE, lui per primo
 
Inizio io, ne elenco qualcuna
- togliere valore legale ai titoli di studio
- chiudere ordini professionali
- liberalizzare le farmacie (ed alcuni farmaci vendibili solo in ospedale)
- togliere numero chiuso università
- semplificare buste paga
- contratti di lavoro tutti a tempo determinato Max 1 anno
- pensione Max 1500 euro, 2250 se coppia
- parificare benefit dip statali e dip privati
- maternità obbligatoria almeno 2+8 mesi tutta a carico dello stato
- leva obbligatoria per tutti i maschi (traduco: servizio civile obbligatorio, 1 settimana all'anno da 18 a 50 anni)
- dopo i 55 anni si diventa dip statali se si sono fatti lavori usuranti (meglio pulire i giardinetti che salire sulle impalcature)
- mensa gratis per tutti gli studenti
- negli ultimi 3 anni di scuola superiore si parla inglese (-10% stipendio agli insegnanti che usano l'italiano, +10% agli insegnanti che parlano inglese)
- sistema di carte di debito italiano per transazioni in Italia, interessi zero commissioni zero
- sopra i 65 anni non si può essere deputato, senatore, consigliere regionale, etc -- perché chi scrive le regole per il futuro non le vivrà
 
Abbiamo riformato il PD e FI. Ottima riforma.
A me basta e avanza.
 
Inizio io, ne elenco qualcuna
- togliere valore legale ai titoli di studio
- chiudere ordini professionali
- liberalizzare le farmacie (ed alcuni farmaci vendibili solo in ospedale)
- togliere numero chiuso università
- semplificare buste paga
- contratti di lavoro tutti a tempo determinato Max 1 anno
- pensione Max 1500 euro, 2250 se coppia
- parificare benefit dip statali e dip privati
- maternità obbligatoria almeno 2+8 mesi tutta a carico dello stato
- leva obbligatoria per tutti i maschi (traduco: servizio civile obbligatorio, 1 settimana all'anno da 18 a 50 anni)
- dopo i 55 anni si diventa dip statali se si sono fatti lavori usuranti (meglio pulire i giardinetti che salire sulle impalcature)
- mensa gratis per tutti gli studenti
- negli ultimi 3 anni di scuola superiore si parla inglese (-10% stipendio agli insegnanti che usano l'italiano, +10% agli insegnanti che parlano inglese)
- sistema di carte di debito italiano per transazioni in Italia, interessi zero commissioni zero
- sopra i 65 anni non si può essere deputato, senatore, consigliere regionale, etc -- perché chi scrive le regole per il futuro non le vivrà
Col capzo....
 
Pero' cosi' si riempiono le universita' di gente che non fara' mai il lavoro per cui si e' formata.
Non e' uno spreco di soldi pubblici?

integro:
Appendere manifesti agli ingressi delle università del tipo
Dopo 5 anni di filosofia lavoro al call center e mi insultano; il tutto per 600 euro al mese
 
integro:
Appendere manifesti agli ingressi delle università del tipo
Dopo 5 anni di filosofia lavoro al call center e mi insultano; il tutto per 600 euro al mese

Io sarei per il numero chiuso ovunque, cosi' chi prende la laurea ha veramente un valore aggiunto anche senza il valore legale. Se non servono filosofi non si fanno i corsi e i professori vadano a zappare.
 
a parte la pensione per coppia o nucleo familiare ( tutti divorzieranno ) mi sta bene....ottime riforme...chiare e semplici da attuare...
 
La carta di debito da usare solo in italia a chi serve ? È una limitazione enorme.
 
Un servizio civile di 1 anno a maschi e femmine ad almeno 300 km da casa secondo me fa solo bene, poi se uno vuole lo "rateizza" facendo magari 6 mesi adesso e 6 a 30 anni.

Si ma questi vanno pagati , si scordino i tempi in cui sfruttavano i najoni con paghe da fame
 
La carta di debito da usare solo in italia a chi serve ? È una limitazione enorme.

1. A non versare commissioni a mastercard visa ... Tutte straniere
2. A far emergere il nero
3. Ridurre i costi gestionali ed di commissioni un po' a tutti
4. A non pagare interessi, ovvero ridurli (carta debito --> lo stato si troverebbe con liquidità da gestire)

penso che avremo un beneficio collettivo di qualche miliardata all'anno
 
Si ma questi vanno pagati , si scordino i tempi in cui sfruttavano i najoni con paghe da fame

no no
Servizio civile gratuito, totale

Comincia a far pulire ai cittadini le strade della propria città
Gratis

Una settimana all'anno a pulire cestini, carte per terra, pneumatici e frigoriferi abbandonati
Gratis

Così la prossima volta prima di sporcare (marciapiedi che poi puliranno loro, o i loro cugini) ci penseranno


Pulire pure i cessi pubblici
Gratis
 
riforme sarebbe cedere sovranità ..........comandi allora DEFINITIVAMENTE la BCE troika etc etc... almeno ci leviamo sta buffonata delle elezioni politiche una volta per tutte:cool::bye:
 
una riforma
pena di morte per mafiosi e/o politici collusi e/o corrotti
si risolve anche il problema vitalizi
 
no no
Servizio civile gratuito, totale

Comincia a far pulire ai cittadini le strade della propria città
Gratis

Una settimana all'anno a pulire cestini, carte per terra, pneumatici e frigoriferi abbandonati
Gratis

Così la prossima volta prima di sporcare (marciapiedi che poi puliranno loro, o i loro cugini) ci penseranno


Pulire pure i cessi pubblici
Gratis

sono d'accordo.
Io lo farei volentieri.
 
1. A non versare commissioni a mastercard visa ... Tutte straniere
2. A far emergere il nero
3. Ridurre i costi gestionali ed di commissioni un po' a tutti
4. A non pagare interessi, ovvero ridurli (carta debito --> lo stato si troverebbe con liquidità da gestire)

penso che avremo un beneficio collettivo di qualche miliardata all'anno

sono misure protezionistiche antieuropee , in oltre io la carta la voglio potere usare online , e la maggior parte dei siti non sono italiani
 
no, solo vitto e alloggio, se li paghi che senso ha?
tanto vale assumere personale

appunto, perchè lasciare la gente in disoccupazione o in rdc per poi sfruttarne altri senza pagarli?
in svizzera sono pagati
 
Indietro