Toninelli il terzo valico Genova Milano si fa

Dai soliti .. .rosiconi mi aspetto che dicano...:yes::yes:... TONINELLI ha sbagliato ....:yes::yes:
 
il partito del no a tutto:o
 
Un sì sentito :D

“Il motivo principale, a detta di Toninelli, è che “il totale dei costi del recesso (tradotto, fermare i lavori, ndr) ammonterebbe a circa 1,2 miliardi di euro“.
 
il partito del no a tutto:o

Infatti in tanti NON hanno mai capito quale è la differenza tra il NO e la prudenza di una riflessione sulla validità di un progetto
OVVIAMENTE IL ....MOSE...NON HA INSEGNATO NULLA A TANTA, ANZI TROPPA ...GENTE
 
Infatti in tanti NON hanno mai capito quale è la differenza tra il NO e la prudenza di una riflessione sulla validità di un progetto
OVVIAMENTE IN ....MOSE...NON HA INSEGNATO NULLA A TANTA, ANZI TROPPA ...GENTE

Il problema di fondo e' che i ciuccia soldi della P.A. e i mafiosi si lamentano del fatto che ora non si potra' piu' pompare i costi alla capzo di cane.
 
la concessione ai benetton

toninelli???
 
Un sì sentito :D

“Il motivo principale, a detta di Toninelli, è che “il totale dei costi del recesso (tradotto, fermare i lavori, ndr) ammonterebbe a circa 1,2 miliardi di euro“.

a te piace lavorare in perdita pur di lavorare?
 
Il problema di fondo e' che i ciuccia soldi della P.A. e i mafiosi si lamentano del fatto che ora non si potra' piu' pompare i costi alla capzo di cane.


Mettiamoci anche gli affaristi CHE SGUAZZANO NEL SOTTOBOSCO DELLA POLITICA che per fare i loro affari corrompono e che tutti insieme, sono tanti ma così tanti, che anche il giornale unico li difende
 
Dai soliti .. .rosiconi mi aspetto che dicano...:yes::yes:... TONINELLI ha sbagliato ....:yes::yes:

Se fanno le cose bene non ci son problemi.
Purtroppo io non credo al partito degli onesti ... credo alla magistratura che fa il suo lavoro.

Vedremo più avanti se la purezza sia una qualità genetica dei 5S :D o se, più prosaicamente, sia dovuta al fatto di essere arrivati per ultimi.
 
altra retromarcia su ecotassa..retromarcia su tutto.per i grillini solo successi di questo governo.. incredibile ma vero.chiamate un psicologo subito l'italiani sono gravi....

dipende se si parla di ideologia, o di pragmatismo. Una azienda che funziona bene rivaluta continuamente le cose per migliorarsi. La politica classica invece tende ad impuntarsi perché "lo abbiamo deciso così".
 
a te piace lavorare in perdita pur di lavorare?

Quello che intendevo dire è che il motivo principale che adduce Toninelli è che il valico non si può non fare, causa costi recesso. Da qui a dire che Toninelli è a favore dell’opera ce ne passa.
 
Insomma. Sei mesi di ritardo per far assorbire ai grillini il cambio di rotta con la scusa del rapporto costi/benefici.
 
Quello che intendevo dire è che il motivo principale che adduce Toninelli è che il valico non si può non fare, causa costi recesso. Da qui a dire che Toninelli è a favore dell’opera ce ne passa.

un amministratore può decidere nuove opere e deve gestire la situazione di quelle già decise da altri prima. A me sembra perfettamente logico, se poi mi dici che politicamente in un campagna elettorale uno dovrebbe essere più pragmatico e dare meno facili illusioni, ti dò ragione. Però io sono a favore di fare tante piccole opere, sistemi tante cose, meno grosse mazzette, più benessere diffuso.
 
Se fanno le cose bene non ci son problemi.
Purtroppo io non credo al partito degli onesti ... credo alla magistratura che fa il suo lavoro.

Vedremo più avanti se la purezza sia una qualità genetica dei 5S :D o se, più prosaicamente, sia dovuta al fatto di essere arrivati per ultimi.

Allora sei un po' ingenuo, amico mio, scusa se te lo dico. Il pentapartito rubava soldi a tutto spiano e ci sono voluti decenni perchè la Magistratura si muovesse.
Appena lo faceva veniva bloccata. Solo quando il popolo Italiano si è rotto i maroni di questa gentaglia allora la Magistratura si è mossa più liberamente, perchè sono mancate le coperture politiche alle ruberie.
 
Quello che intendevo dire è che il motivo principale che adduce Toninelli è che il valico non si può non fare, causa costi recesso. Da qui a dire che Toninelli è a favore dell’opera ce ne passa.

E' il motivo che adduce nel titolo dei giornali. Forse nella relazione ci sono più cose.
 
Che poi un'analisi costi benefici è quanto di più flessibile esista, basta cambiare i tempi di ammortamento dell'opera per cambiare radicalmente il quadro.
In teoria dovrebbero essere di 30 anni.

http://people.unica.it/elisabettastrazzera/files/2017/10/LineeGuidaACB.pdf

Poi anche qui c'è un limite di approccio. Seocndo le analisi costi/benefici quasi tutte le opere nel sud vengono bocciate.
Ma il compito dello stato dovrebbe essere quello di favorire lo sviluppo anche dove con i meccanismi di mercato questo restasse insufficiente
 
Indietro