Gilet gialli: Gendarmeria vomitevole con un disabile in carrozzella

Video già virale in Francia. Prendersela con un paralitico, tutti energumeni, e sanno pure di essere ripresi, tutti riconoscibili. Ma in Francia a questi bast.ardi non capiterà nulla!

Gilets Jaunes : Intervention musclee des gendarmes contre un handicape a Bessan - YouTube

capirai, non l' hanno nemmeno arrestato (e potevano, per resistenza a pubblico ufficiale).
Nella russia di putin se lo sarebbero portato in caserma e gli avrebbero fatto passare la voglia di protestare.
 
Al di là questione specifica, io mi domando se questi non lo facciano però un po' apposta per provocare e poi accusare approfittando della loro situazione col noto "toccami e ti rovino"...
Uno così, che nel pericolo manco può scappare, perché si prende certi gravi rischi a ficcarsi in mezzo a questi eventi?
 
Immaginavo i gendarmi piu intelligenti decisi risoluti ci sta ma un minimo almeno di furbizia spicciola dovrebbero averla, è gente che deve contrastare i disordini mica i pareri contrari.
 
capirai, non l' hanno nemmeno arrestato (e potevano, per resistenza a pubblico ufficiale).
Nella russia di putin se lo sarebbero portato in caserma e gli avrebbero fatto passare la voglia di protestare.

quindi i disabili non hanno diritto di protestare pacificamente:D
 
non hai capito un caz,zo, strano:D
provo a rispiegartelo, anzi no, ci rinuncio:p

ho capito benissimo,quando succederà nella Russia di Putin lo giudicheremo

sicuramente anomalo che accada nella democratica Francia:cool:
 
ho capito benissimo,quando succederà nella Russia di Putin lo giudicheremo

sicuramente anomalo che accada nella democratica Francia:cool:


no, non hai capito.
quello stava bloccando insieme agli altri manifestanti un casello autostradale.
è arrivata la polizia e ha tolto il blocco.
e ha portato lui e la carrozina sulla rotonda.
a quel punto un agente si è accorto che il tizio ha un bastone telescopico e cerca di prenderlo (giustamente).
è normale che se ti porti un manganello a una manifestazione e le polizia lo vede poi cerca di togliertelo (anche con la forza).
ed è normale che se blocchi un casello autostradale la polizia lo tolga.
veniamo ora alla russia: non c' è bisogno di aspettare nulla perchè che la russia non sia libera e democratica lo si sa da un pezzo.
L' ho tirata in ballo perchè miki63 ha la foto di putin come avatar e mi fa sbellicare che uno così si metta a criticare la gendarmeria
francese.
é come un fascista che critica i metodi della gendarmeria perchè illiberali:D
 
secondo me se ti rechi in uno scenario di scontri non devi poi stupirti se ne rimani poco o molto coinvolto

il fatto di avere la carrozzina ti dovrebbe rendere di fatto non sgomberabile ?
 
è colpa di putin, un dittatore orribile, lo sapevo (picchian anche quelle sulla carrozzella)


non c'era bisogno neanche di scriverlo, lo sappiamo tutti ormai





PS ops no è la francia (patria della democrazia, della pace sociale e del multiculturalismo), scusate, avevo letto male
e comunque se succede in francia, va bene, stava pure in mezzo alla strada, pare ;)
 
è colpa di putin, un dittatore orribile, lo sapevo


non c'era bisogno neanche di scriverlo, lo sappiamo tutti ormai

no, non è colpa di putin.
e colpa dei putinisti e/o fascisti (autodichiaratisi tali eh) che intervengono in questo treddo per criticare la gendarmeria francese ("tutti energumeni") e dire che in francia "i disabili non hanno diritto di protestare pacificamente".
Per colpa vostra mi sta venendo l' infarto alla panza a furia di risate:D
 
no, non è colpa di putin.
e colpa dei putinisti e/o fascisti (autodichiaritisi tali eh) che intervengono in questo treddo per criticare la gendarmeria francese.
Per colpa vostra mi sta venendo l' infarto alla panza a furia di risate:D



ma infatti, ormai sto forum è pieno di fascisti che non apprezzano i manganelli della giustizia sociale ;)


anche io sto ridendo comunque
 
capirai, non l' hanno nemmeno arrestato (e potevano, per resistenza a pubblico ufficiale).
Nella russia di putin se lo sarebbero portato in caserma e gli avrebbero fatto passare la voglia di protestare.

Ma sei fuori di testa? Spiegami il concetto di "resistenza a pubblico ufficiale", di uno che è costretto su una sedia a rotelle!!

Non fare paragoni stupidi, per favore. LORO, non sono la patria della "Libertè, egalitè, fraternitè"????

Si certo, come la panzana che Macron è europeista!!!
 
no, non hai capito.
quello stava bloccando insieme agli altri manifestanti un casello autostradale.
è arrivata la polizia e ha tolto il blocco.
e ha portato lui e la carrozina sulla rotonda.
a quel punto un agente si è accorto che il tizio ha un bastone telescopico e cerca di prenderlo (giustamente).
è normale che se ti porti un manganello a una manifestazione e le polizia lo vede poi cerca di togliertelo (anche con la forza).
ed è normale che se blocchi un casello autostradale la polizia lo tolga.
veniamo ora alla russia: non c' è bisogno di aspettare nulla perchè che la russia non sia libera e democratica lo si sa da un pezzo.
L' ho tirata in ballo perchè miki63 ha la foto di putin come avatar e mi fa sbellicare che uno così si metta a criticare la gendarmeria
francese.
é come un fascista che critica i metodi della gendarmeria perchè illiberali:D

L'ho letto adesso e ti ho risposto sopra. Sono LORO che si considerano superiori e liberali, la Russia putiniana è cattiva per definizione.

A proposito, hai letto che in Francia stanno investigando su infiltrazioni / condizionamenti dalla Russia, pure su questa vicenda dei gilet gialli????

Non lo trovi ultra ridicolo? Adesso si scoprirà che quella pacifica signora francese che ha postato quel video di protesta sull'aumento delle accise sui carburanti, e che ha scatenato tutta la protesta, è in realtà una spia doppio-giochista russa!!!! Ma per favore, sono e sei ridicolo!
 
Voleva fare il ribelle ed è riuscito ad ottenere il pacchetto completo nonostante sia su una carrozzina (dovrebbe essere felice di questo), o volete togliergli il diritto di sentirsi un manifestante al 100% solo perchè è paralizzato?!
 
Voleva fare il ribelle ed è riuscito ad ottenere il pacchetto completo nonostante sia su una carrozzina (dovrebbe essere felice di questo), o volete togliergli il diritto di sentirsi un manifestante al 100% solo perchè è paralizzato?!

Scusa ma non ho capito.

Se sei costretto su una sedia a rotelle, NON rappresenti un oggettivo pericolo, intendo in senso fisico, non poteva pestare gli agenti muscolosi che aveva attorno.

Che necessità c'era di disarcionarlo dalla carrozzella in quel modo, e gettarlo per terra? Già essere in 10 contro 1, per di più poliziotti, con manganelli e scudi, cosa temevano da questo pericoloso paralitico?? Che si facesse esplodere come uno dell'ISIS?

È oggettivamente palese la netta sproporzione dell'uso della forza, totalmente gratuita che mi pare più una risposta vendicativa. Mi ricorda tanto certi video sui metodi spicci, per usare un eufemismo, della polizia americana, che spara nella schiena a persone inermi e poi non viene manco processata.

Ripeto, siamo nella culla della democrazia moderna, del rispetto dei diritti civili, e della "libertà", non in una becera "democratura":rolleyes:
 
Scusa ma non ho capito.

Se sei costretto su una sedia a rotelle, NON rappresenti un oggettivo pericolo, intendo in senso fisico, non poteva pestare gli agenti muscolosi che aveva attorno.

Che necessità c'era di disarcionarlo dalla carrozzella in quel modo, e gettarlo per terra? Già essere in 10 contro 1, per di più poliziotti, con manganelli e scudi, cosa temevano da questo pericoloso paralitico?? Che si facesse esplodere come uno dell'ISIS?

È oggettivamente palese la netta sproporzione dell'uso della forza, totalmente gratuita che mi pare più una risposta vendicativa. Mi ricorda tanto certi video sui metodi spicci, per usare un eufemismo, della polizia americana, che spara nella schiena a persone inermi e poi non viene manco processata.

Ripeto, siamo nella culla della democrazia moderna, del rispetto dei diritti civili, e della "libertà", non in una becera "democratura":rolleyes:

E' stato trattato esattamente come un manifestante con le gambe funzionanti che si fosse messo a rompere i collioni in mezzo ad un'avanzata delle FO, anche se con le mani in tasca e seduto a terra... non ci vedo nulla di scandaloso e ripeto lui ha avuto quello che cercava...

Lo hanno picchiato? Gli hanno rotto il naso o cosa? No perchè se gli hanno cappottato solo la carrozzina...

Io mi incaSSO per quelli picchiati nella Diaz, questo invece è solo spettacolo televisivo per bambini.
 
E' stato trattato esattamente come un manifestante con le gambe funzionanti che si fosse messo a rompere in collioni in mezzo ad un'avanzata delle FO, anche se con le mani in tasca e seduto a terra... non ci vedo nulla di scandaloso e ripeto lui ha avuto quello che cercava...

Lo hanno picchiato? Gli hanno rotto il naso o cosa? No perchè se gli hanno cappottato solo la carrozzina...

Io mi incaSSO per quelli picchiati nella Diaz, questo invece è solo spettacolo televisivo per bambini.

Dici?

Tu realmente pensi che un caso identico compiuto in Italia dalle nostre FO, con Salvini agli Interni, non susciterebbe una reazione al calor bianco, al grido di "metodi fascisti", bla, bla, bla. Per non parlare se avvenisse in Russia!!!

L'altro giorno, sempre la Gendarmeria francese, si è resa protagonista di un altro episodio discutibile, con gli studenti ammanettati e inginocchiati contro un muro, fallo in Italia e poi ne riparliamo.

Francia-studenti.jpg

Francia-studenti-2.jpg
 
Indietro