Ancona:uno scherzo al peperoncino,6 ragazzi morti in una discoteca e numerosi feriti

La tragedia di Torino non è bastata ad insegnare chi gestisce i locali pubblici ....
:oOggi partono le denunce"..........tu,tu,tu,e tu siete ingagati!!:ahahah:

L'uscita era sbarrata!!.....roba da matti!!
 
Mi sa che lo spray al peperoncino da strumento di difesa personale, può diventare uno strumento pericoloso per la massa.

Io lo vieterei insieme alle armi e renderei più accessibili gli strumenti elettrici tipo taser, che possono eventualmente far danni ad una sola persona.
 
Mi sa che lo spray al peperoncino da strumento di difesa personale, può diventare uno strumento pericoloso per la massa.

Io lo vieterei insieme alle armi e renderei più accessibili gli strumenti elettrici tipo taser, che possono eventualmente far danni ad una sola persona.
Un popolo armato uccide più degli assassini!!
Tanti anni fa durante il carnevale qui a Venezia,i mezzi pubblici passavano a rilento!Lunghe code per prendere il mezzo pubblico. All'arrivo di una motonave la gente dietro incomincia a spingere. Fu una sensazione terribile,ho dovuto prendere i miei bambini in braccio che piagevano per la disperazione!!Solo gli urli hanno fermato che succedesse il peggio cioè di essere schiacciati dalla motonave in procinto di attraccare!!
Allo stadio ad es. sono attrezzati per evitare la calca improvvisa!!
 
Un popolo armato uccide più degli assassini!!
Tanti anni fa durante il carnevale qui a Venezia,i mezzi pubblici passavano a rilento!Lunghe code per prendere il mezzo pubblico. All'arrivo di una motonave la gente dietro incomincia a spingere. Fu una sensazione terribile,ho dovuto prendere i miei bambini in braccio che piagevano per la disperazione!!Solo gli urli hanno fermato che succedesse il peggio cioè di essere schiacciati dalla motonave in procinto di attraccare!!
Allo stadio ad es. sono attrezzati per evitare la calca improvvisa!!

Mamma mia immaginare la scena mi ha dato una pessima sensaziine.

Sì la diffusione di massa di strumenti di difesa/offesa non può che provocare incidenti e più violenza.
 
speriamo che lo spiritosone venga individuato e madato in galera a vita x strageOK!
 
Parlano di odore di ammoniaca, al momento non escludono un effetto speciale difettoso
 
basterebbe permettere solo quelli in forma schiumogena e si eviterebbero tali tragedie
 
basterebbe permettere solo quelli in forma schiumogena e si eviterebbero tali tragedie
I morti schiacciati sono poveri ragazzini e ragazzine privi di forza fisica!I loro cari a dormire a quell'ora della notte,tranne i genitori in dormiveglia!....il telefono che squilla nel cuore della notte subito si pensa al peggio!
E' veramente dura ....:'(
 
ho visto l'utlimo video che mostra la folla uscire dalla porta di emergenza e subito a ridosso un muretto dove la gente comincia a cadere e venire schiacciata.
quindi è la solita mancanza di pianificazione all'italia che passa da ponte morandi a tante altre tragedie, la colpa sta tutta in chi ha certificato la sicurezza di tale struttura.
ma è mai possibile mettere una porta di emergenza a ridosso di un muretto?
 
ho visto l'utlimo video che mostra la folla uscire dalla porta di emergenza e subito a ridosso un muretto dove la gente comincia a cadere e venire schiacciata.
quindi è la solita mancanza di pianificazione all'italia che passa da ponte morandi a tante altre tragedie, la colpa sta tutta in chi ha certificato la sicurezza di tale struttura.
ma è mai possibile mettere una porta di emergenza a ridosso di un muretto?

non ho visto il video, ma sicuramente è una questione di spazi interni e/o esterni in rapporto alla gente che c'è,più ampi sono gli spazi meno c'è il pericolo che la gente muoia
è chiaro che una discoteca , dove lo spazio è recintato da mura , in questi casi, diventa il posto più pericoloso che ci sia
vale anche per il muretto esterno
 
Testimonianze su ilgiornale.it

"Stavamo ballando in attesa che cominciasse lo spettacolo di Sfera Ebbasta, quando abbiamo sentito un odore acre, siamo corsi verso una delle uscite di emergenza ma l’abbiamo trovata sbarrata, i buttafuori ci dicevano di rientrare...", ha affermato uno dei testimoni. Poi alcuni ragazzi sarebbero caduti da un muretto deviando la loro corsa verso un'altra uscita: "Uno è morto schiacciato sotto a tutti", afferma un altro dei testimoni. E ancora: "Sembrava un fumogeno", hanno fatto sapere altri testimoni."
 
Non cominciate con le polemiche inutili mirate ad altro.

Basterebbe far rispettare le norme esistenti in materia di ordine pubblico per evitare le tragedie.

C'è un grosso lutto da rispettare.

Il mio pensiero va a tutti quei ragazzi e alle loro famiglie!
 
Testimonianza su agi.it:

"racconto di un genitore, che ha pubblicato su Facebook un video in cui si vede la pista da ballo vuota e alcuni ragazzi che scappano. Ecco cosa scrive: "Ore 00:56 un gran ******** lancia una bomboletta di SPRAY al peperoncino in mezzo alla sala con più di 1500/2000 persone tra cui io con mia figlia di 10. Scene da panico si aspettava STU SFERA EBBASTA ( ingresso alle 22:00, Inizio alle 23:00 all1:00 non c’era ancora nessuno) ragazzi che scappano e si calpestano tra di loro,qualcun’altro sviene perché allergico o preso dal panico o ubriaco fracido in 20 secondi la pista era vuota".
 
Non cominciate con le polemiche inutili mirate ad altro.

Basterebbe far rispettare le norme esistenti in materia di ordine pubblico per evitare le tragedie.

C'è un grosso lutto da rispettare.

Il mio pensiero va a tutti quei ragazzi e alle loro famiglie!

ci mancherebbe che il pensiero non andasse ai ragazzi e alle loro famiglie
peperoncino ammoniaca o pazzo scatenato, era assolutamente una tragedia evitabile
come dici tu le norme in italia sono stringenti e precise , per gli spazi, per le uscite di sicurezza , per capienza ecc ecc
e certamente non sono state rispettate e state fatte rispettare
 
la lega da anni regala nei suoi banchetti nelle piazze a cani e porci i piu percolosi pepper spray, ossia quelli in forma vaporizzante, non fornendo nessuna istruzione e precauzione d'uso .
i rapper pur di fare soldi accettando di esibirsi in ambienti insicuri ed i gestori idem fanno entrare gente oltre la capienza massima.
tutto sulla pelle dei giovani
 
la lega da anni regala nei suoi banchetti nelle piazze a cani e porci i piu percolosi pepper spray, ossia quelli in forma vaporizzante, non fornendo nessuna istruzione e precauzione d'uso .
i rapper pur di fare soldi accettando di esibirsi in ambienti insicuri ed i gestori idem fanno entrare gente oltre la capienza massima.
tutto sulla pelle dei giovani

non è quello , quando c'è una folla può capitare di tutto e da sempre , basterebbe anche una battuta scema e nella folla si scatena il panico
è l'ambiente che deve essere adatto a che il panico non si trasformi in tragedia
infatti i ragazzi sono morti per la fuga ma perchè il corrimano di una passerella si è sfondato e sotto c'era un fosso
il mio pensiero va ai genitori di quei ragazzi che non ci sono più , una cosa terribile sapere il figlio a divertirsi ed invece non c'è più
terribile
 
Ultima modifica:
Io aspetto di vedere chi è stato
 
la lega da anni regala nei suoi banchetti nelle piazze a cani e porci i piu percolosi pepper spray, ossia quelli in forma vaporizzante, non fornendo nessuna istruzione e precauzione d'uso .
i rapper pur di fare soldi accettando di esibirsi in ambienti insicuri ed i gestori idem fanno entrare gente oltre la capienza massima.
tutto sulla pelle dei giovani

Pagheranno caro i gestori...tranquillo!
 
Indietro