Di Maio annuncia bonus da 6mila euro per acquisto auto elettrica Ma FCA non l'ha

Fiat ha sbagliato tutto, ormai è fatta. Elkann punterà a venderla. O fa un accordo con un altro grande player oppure verrà disintegrata.
Gira voce che pure VW-Audi-Porsche, che è un colosso globale, punta ad un accordo con Ford e scuse 15 miliardi di investimenti. Altro che i 5 di FCA, ma dove vogliamo andare?
Troppo ritardo, niente nuovi modelli, niente modelli premium se non in ritardassimo come il Levante o lo Stelvio...ormai ciaone.
 
l'incentivo pubblico all'acquisto di veicoli elettrici è una idea abbastanza cretina, mi pare in linea con le idee di molti nel m5s
 
l'incentivo pubblico all'acquisto di veicoli elettrici è una idea abbastanza cretina, mi pare in linea con le idee di molti nel m5s

idea cretina come tutte le altre.
 
Invece di regalare soldi a gente ricca che può permettersi di comprare le costosissime auto elettriche, perchè non aiuta il suo alleato inciuciato Salvini a mantenere la promessa di abbassare le accise sulla benzina?
 
Gli incentivi sono sempre andati bene, adesso fanno cagare :D
 
idea cretina come tutte le altre.

CRETINI ...chi .....:D:D:D:D

Incentivi auto elettriche in Europa: c’è chi fa meglio

Nel 2017 il mercato europeo delle auto elettriche è cresciuto in media del 43,6%: un ritmo molto maggiore rispetto all’Italia, ma più lento rispetto a Cina e Stati Uniti. Nel vecchio continente le auto elettriche vendute nel 2017 sono state 149.086 mila su un totale di 15.131.778 milioni, circa lo 0,9% del mercato. Oggi sulle strade europee circolano 501.798 vetture elettriche.

I fatti: nell’accordo di Parigi sul clima, sottoscritto dall’Italia insieme ad altri 195 Paesi nel dicembre 2015, è stato inserito l’obiettivo di arrivare entro 20 anni a 600 milioni di auto elettriche in circolazione. Oggi sono appena 2 milioni, lo 0,2% del totale.

L’aumento delle auto elettriche negli altri Paesi è riconducibile alla presenza di incentivi all’acquisto, che nel nostro Paese invece sono stati annullati. In governo tedesco, ad esempio, ha stanziato 600 milioni di euro; chi passa all’elettrico riceverà un contributo di 4000 euro sulla spesa iniziale, purché l’auto costi meno di 60 mila euro. La Spagna ha varato un fondo di 20 milioni da destinare a chi acquisterà le auto con alimentazione alternativa e la Norvegia è l’unico paese al mondo in cui già dallo scorso anno si vendono più elettriche e ibride che mezzi a benzina o diesel.
 
Invece di regalare soldi a gente ricca che può permettersi di comprare le costosissime auto elettriche, perchè non aiuta il suo alleato inciuciato Salvini a mantenere la promessa di abbassare le accise sulla benzina?

Ah non avevo pensato a questo aspetto. Mi sa che hai ragione, le auto elettriche sono ancora roba da super benestanti.
Magari le ibride?
 
Ah non avevo pensato a questo aspetto. Mi sa che hai ragione, le auto elettriche sono ancora roba da super benestanti.
Magari le ibride?

Per le ibride il discorso cambia. Ma i costi per lo Stato sarebbero diversi, vuoi mettere fare facile propaganda con 4 spiccioli? Hai idea di quanto costa una Tesla?
 
BlackM ha scritto:
Fiat ha sbagliato tutto, ormai è fatta.Elkann punterà a venderla. O fa un accordo con un altro grande player oppure verrà disintegrata.
Gira voce che pure VW-Audi-Porsche, che è un colosso globale, punta ad un accordo con Ford e scuse 15 miliardi di investimenti. Altro che i 5 di FCA, ma dove vogliamo andare?
Troppo ritardo, niente nuovi modelli, niente modelli premium se non in ritardassimo come il Levante o lo Stelvio...ormai ciaone.


Eh ma, Marchionne era un grande....anzi grandissimo....:D
 
Il governo del popolo dà bonus per elitè che serviranno a comprare auto straniere.
 
Marchionne avrebbe sbagliato? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Strano non abbiano preso voi come A.D. di FCA :rolleyes:
 
Ah non avevo pensato a questo aspetto. Mi sa che hai ragione, le auto elettriche sono ancora roba da super benestanti.
Magari le ibride?

scusa, ma cosa è sta roba? Un incentivo all'import e al deficit commerciale realizzato tramite maggior tassazione e/o deficit pubblico. A danno delle vendite di classi di veicoli invece prodotti in Italia. Tutto ciò per regalar 6mila euro a chi già ne spende in media 35mila per comprare veicoli importati? Un incentivo alla disoccupazione.
Sono idee sceme pensate da dannosi cretini
 
Per le ibride il discorso cambia. Ma i costi per lo Stato sarebbero diversi, vuoi mettere fare facile propaganda con 4 spiccioli? Hai idea di quanto costa una Tesla?

Eh lo so bene, ci avevo pure fatto un pensierino, ma col cazz :D
Le ibride invece non costano poi così tanto. Le Toyota sono auto di prezzo medio, abbordabili anche da normali famiglie benestanti o di reddito medio basso. Fanno la Yaris, la Auris, la CH-R, così le prime che mi vengono in mente. Non costano più di una Opel Astra diesel o benzina ecco...

Oh ragà...se veramente vogliono silurare il diesel, qualcosa bisogna pur fare, non è che la gente ha i soldi per cambiare macchina a seconda delle paturnie dei politici.
 
scusa, ma cosa è sta roba? Un incentivo all'import e al deficit commerciale realizzato tramite maggior tassazione e/o deficit pubblico. A danno delle vendite di classi di veicoli invece prodotti in Italia. Tutto ciò per regalar 6mila euro a chi già ne spende in media 35mila per comprare veicoli importati? Un incentivo alla disoccupazione.
Sono idee sceme pensate da dannosi cretini

Ripeto, se vogliono silurare il diesel qualcosa bisogna pur fare, perchè le auto a benzina consumano il doppio di un diesel di pari cilindrata.
Se la FCA non fa auto ibride si svegli, che è ora.
 
Marchionne avrebbe sbagliato? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Strano non abbiano preso voi come A.D. di FCA :rolleyes:

Beh sono in tanti a dire questa cosa. Giannino fa spesso puntate o dichiarazioni su FCA nei suoi programmi, non so se lo ascolti ancora, magari in podcast.
Se VERAMENTE, ripeto, VERAMENTE, silurano i motori a gasolio, che si fa?
Voglio dire, io ho un 2.0 turbo diesel, il mio papino ha un 2.0 turbo benza...col cazz che farei cambio auto. Se non per la goduria della cavalleria :D
 
Beh sono in tanti a dire questa cosa. Giannino fa spesso puntate o dichiarazioni su FCA nei suoi programmi, non so se lo ascolti ancora, magari in podcast.
Se VERAMENTE, ripeto, VERAMENTE, silurano i motori a gasolio, che si fa?
Voglio dire, io ho un 2.0 turbo diesel, il mio papino ha un 2.0 turbo benza...col cazz che farei cambio auto. Se non per la goduria della cavalleria :D

si torna indietro, penalizzare i diesel è una qazzata enorme, non è vero che il costo complessivo dell'inquinamento sia maggiore di quelle a benzina

e quelle elettriche NON sono ancora adatte per la motorizzazione di massa, costano troppo e hanno problemi enormi di autonomia
 
si torna indietro, penalizzare i diesel è una qazzata enorme, non è vero che il costo complessivo dell'inquinamento sia maggiore di quelle a benzina

e quelle elettriche NON sono ancora adatte per la motorizzazione di massa, costano troppo e hanno problemi enormi di autonomia

Tra l'altro sta cosa del diesel è arrivata dagli USA, dove hanno degli standard diversissimi, dato che siamo NOI EUROPEI i leader dei motori a gasolio :wall:
Stiamo lì a guardare gli americani, ma chi se ne frega :wall:

Anche per me si deve tornare indietro. Poi per carità, se uno vuole una ibrida ok, però le full electric sono ancora inusabili.
 
Indietro