Termovalorizzatori

Sei favorevole o contrario ai termovalorizzatori?

  • SI' favorevole

    Voti: 52 78,8%
  • NO contrario

    Voti: 10 15,2%
  • Non so

    Voti: 4 6,1%

  • Votanti
    66
  • Sondaggio terminato .

ilcolonnello

Moderatore
Registrato
12/12/04
Messaggi
12.369
Punti reazioni
582
Termovalorizzatori sì o no. Semplice semplice.
 
recuperare il piu' possibile con la differenziata e poi distruggere il resto...

non possiamo fare montagnole di emme dovunque
 
sono favorevole, mi sono stufato di fare chilometri di notte per andare a buttare la monnezza come un ladro.
 
recuperare il piu' possibile con la differenziata e poi distruggere il resto...

non possiamo fare montagnole di emme dovunque

veramente la plastica non sanno più dove metterla, infatti ogni tanto brucia un capannone(e parlo del nord non del sud....)
 
Termovalorizzatori sì o no. Semplice semplice.

non è così semplice.
Bisognerebbe produrre meno rifiuti, poi sul totale di questi rifiuti differenziarli al massimo, poi quello che rimane non buttarlo in discarica ma incenerirlo.
La buona pratica deve partire a monte e poi per differenza arrivare al numero necessario di inceneritori.
 
non è così semplice.
Bisognerebbe produrre meno rifiuti, poi sul totale di questi rifiuti differenziarli al massimo, poi quello che rimane non buttarlo in discarica ma incenerirlo.
La buona pratica deve partire a monte e poi per differenza arrivare al numero necessario di inceneritori.

Produrre meno rifiuti?

E come?

Siamo seri, su.
 
Non riuscirei a capire un NO....
 
differenziata seria e MAZZATE per chi NON la fa o scarica in giro, poi il resto per forza va eliminato.
 
in rete ci sono le statistiche dei rifiuti anche in kg pro capite delle varie zone, e con differenze rilevanti, evidentemente... si può.

I consumi sono uguali per tutti, no? Tutti andiamo al supermercato, compriamo il giornale, beviamo vino o birra, cambiamo scarpe ogni 12 mesi.
Quindi tutti, sia a nord che a sud, produciamo le stesse quantità di rifiuti. Poi è chiaro che se sto in campagna e ho il camino magari la carta e i rifiuti di legno li brucio. E se ho un bel terreno, l'umido lo seppellisco. Ma nelle città i rifiuti sono sempre quelli, che tu stia a Bolzano o a Palermo.
 
Assolutamente contro!

Mi sa che qui in molti non conoscano la legge della conservazione della massa
 
Assolutamente contro!

Mi sa che qui in molti non conoscano la legge della conservazione della massa

Ecco, allora vai a zappare così facciamo a meno di bruciare petrolio per i trattori, le mietitrici, le trebbiatrici, ecc.
 
Ecco, allora vai a zappare così facciamo a meno di bruciare petrolio per i trattori, le mietitrici, le trebbiatrici, ecc.

fare gli inceneritori non e' modernita' ma arretratezza.Dai piu' lavoro,lo scarto diventa risorsa e l'ambiente e' piu' pulito.

Se non sai queste cose a zappare devi andarci tu
 
più che altro mi pare che ogni tanto la "monnezza" la brucino comunque
 
non è così semplice.
Bisognerebbe produrre meno rifiuti, poi sul totale di questi rifiuti differenziarli al massimo, poi quello che rimane non buttarlo in discarica ma incenerirlo.
La buona pratica deve partire a monte e poi per differenza arrivare al numero necessario di inceneritori.

ma se poi ti fai l'inceneritore...devi tenerlo alimentato se no, non non rende...
quindi la differenziata non passa in secondo piano...ma va disincentivata...

bel chiappo !:o
 
Ultima modifica:
più che altro mi pare che ogni tanto la "monnezza" la brucino comunque

ci sono forti interessi a pilotare la montagna di quattrini che sta dietro all'emergenza rifiuti (costante da mantenere)
se qualche affare rischia si da fuoco a tutto se necessario :rolleyes:
 
Mi sa qualcuno fa confusione tra inceneritori e termovalorizzatori....
 
Indietro