unieuro ormai alla canna del gas

jessica76

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
18/4/07
Messaggi
24.915
Punti reazioni
1.037
rocco siffredi testimonial del black rock friday
 
Credo che sia assieme a MediaWorld l'unica catena di elettronica che riesce a sopravvivere...
Perchè riesce a vendere anche Online...

Cosa che Euronics e Trony hanno molto trascurato, e ne hanno pagato le conseguenze.

Da me Euronics ha chiuso 2-3 anni fa (e pensare che 18 anni fa era l'unica catena di elettronica presente in città) e da Trony non ci va mai nessuno, perchè situata in una zona molto fuori mano (dopo essere andata via dal centrocittà perchè pagata troppo d'affitto).
 
Credo che sia assieme a MediaWorld l'unica catena di elettronica che riesce a sopravvivere...
Perchè riesce a vendere anche Online...

Cosa che Euronics e Trony hanno molto trascurato, e ne hanno pagato le conseguenze.

Da me Euronics ha chiuso 2-3 anni fa (e pensare che 18 anni fa era l'unica catena di elettronica presente in città) e da Trony non ci va mai nessuno, perchè situata in una zona molto fuori mano (dopo essere andata via dal centrocittà perchè pagata troppo d'affitto).

si, è come dici, avere l'online li sta salvando.
 
qui da me ci sono:mediaworld,unieuro,euronics,comet e 2 expert(uno pero' ha chiuso da poco),e sono tutti inesorabilmente vuoti ,a parte il weekend quando la gente ci va per fare un giro e riscaldarsi/rinfrescarsi a seconda della stagione.Cmq mi han detto che guadagnano un sacco di soldi affittando quei"corner"che riservano agli operatori telefonici.
 
io non so come fanno a sare in piedi le decine di negozi dei centri commerciali. li vedo quasi sempre vuoti
 
qui da me ci sono:mediaworld,unieuro,euronics,comet e 2 expert(uno pero' ha chiuso da poco),e sono tutti inesorabilmente vuoti ,a parte il weekend quando la gente ci va per fare un giro e riscaldarsi/rinfrescarsi a seconda della stagione.Cmq mi han detto che guadagnano un sacco di soldi affittando quei"corner"che riservano agli operatori telefonici.

Se va in un Apple store sembra di stare in un negozio di lusso a confronto, spazioso, pulito, ordinato e esteticamente gradevole. Nessuno rompe ma appena vuoi è pieno di commessi efficienti, salvo sabato e domenica che puoi dover aspettare qualche minuto, ma comunque con una fila programmata.

Le varie catene sono brutte, luci sparate, tutto mischiato, spesso sporche, il reparto telefonia poi trasuda sporcizia, vetrine lerce coi foglietti messi in modo approssimativo, ditate e sporco ovunque, file inaudite e disordinate, prodotti mischiati, roba appena uscita assieme a vecchi bidoni obsoleti.

E uno dovrebbe spenderci 400-500-600 o peggio di euri di smartphone? Ma scherziamo!?

Non sanno proprio vendere. Sembrano esser rimasti nel secolo scorso quando i negozi di elettronica erano cessi disordinati.

Vero che qua e là ci sono corner tipo Samsung o Huawei tenuti un po’ meglio. E più puliti.
 
e la maggior parte dei commessi

conosce i prodotti meno di me
 
con i megastore virtuali (vendita online), anche questi colossi sono passati di moda anche perchè sono troppi.
 
Parliamo dei ricarichi sulla merce poi? Tolti gli sconti da volantino il resto delle cose ha dei ricarichi che nemmeno io metto nel mio negozio di paese. Ho visto l'euronics vendere una scheda micro-sd da 16 gb a 17 euro quando dal fornitore o su amazon costa 6 euro, o un extender wi.fi. a 40 euro che io a fornitore pago 12...
 
Parliamo dei ricarichi sulla merce poi? Tolti gli sconti da volantino il resto delle cose ha dei ricarichi che nemmeno io metto nel mio negozio di paese. Ho visto l'euronics vendere una scheda micro-sd da 16 gb a 17 euro quando dal fornitore o su amazon costa 6 euro, o un extender wi.fi. a 40 euro che io a fornitore pago 12...

I ricarichi in questo settore sono molto bassi, spesso addirittura assenti.
I settori che fanno grossi ricarichi sono altri: ristoranti, alberghi, servizi, ecc.
 
Parliamo dei ricarichi sulla merce poi? Tolti gli sconti da volantino il resto delle cose ha dei ricarichi che nemmeno io metto nel mio negozio di paese. Ho visto l'euronics vendere una scheda micro-sd da 16 gb a 17 euro quando dal fornitore o su amazon costa 6 euro, o un extender wi.fi. a 40 euro che io a fornitore pago 12...

hai un negozio "di quartiere" di elettronica? sarebbe bello potessi darci una tua visione sul presente e sul futuro ;)
 
Indietro