Ed ora gli stellati si oppongono anche agli inceneritori a Napoli

N?Euro

Nuovo Utente
Registrato
1/5/12
Messaggi
19.645
Punti reazioni
598
Salvini ora mi stai davvero scocciando
 
NO alle infrastrutture, SI ai condoni edilizi
 
ueeeee....a Napoli nun cccèè bisugn du inceneritor...




















buttiam tutt direttament ammare...:o
 
Salvini ora mi stai davvero scocciando

ci pensera' bologna e modena a prendere il loro rusco....

da noi e' quasi tutta differenziata

anche un'ora fa ho preso le sportone con la plastica e con la carta e l'ho buttata nel bidonone apposito sotto al palazzoOK!
 
Salvini sta dando la possibilità a questi inadatti di star lì a comandare
Tradendo totalmente il nord

Io ne ho le pall* piene degli equilibrismi elettorali : Salvini deve staccare la spina a questi succhia soldi del nord
 
Fino a maggio non se ne parla di staccare la spina.
Riguardo agli inceneritori beh tanto non si farebbero ugualmente.

Ci vuole una politica amministrativa di tipo federale affinchè il sud paghi le proprie magagne in ogni ambito.
 
Gli inceneritori sarebbero infrastrutture?? A me sembrano produttori di diossina con filtri.

meglio la monnezza sottoterra o imbustata e immagazzinata negli ex impianti industriali?
O bruciata a cielo aperto?
 
Gli inceneritori sono una roba inaccettabile. I termovalorizzatori di ultima generazione invece si possono fare. Sentivo una trasmissione su Radio 24 proprio l'altro giorno dove c'era un gestore di termovalorizzatore, che gestisce anche il termovalorizzatore di brescia, che dice che comunque ci vogliono 14 anni per ammortizzare la spesa, però poi si ammortizza.
Si chiamano termovalorizzatori perché non solo bruciano i rifiuti ma convertono l'energia e quindi permettono ad esempio di riscaldare zone della città. Sono sicuramente un investimento sul futuro, visto che si ammortizzano in 14 anni. Però si potrebbe anche pensare di andare alla radice del problema è cercare di produrre molti meno rifiuti, non so come.....
 
Un modo c’è caro Black: spedire in esilio gli stellati :p
 
meglio la monnezza sottoterra o imbustata e immagazzinata negli ex impianti industriali?
O bruciata a cielo aperto?

No : compostaggio,riciclaggio,porta a porta e vendita del rimanente fuori. Magari fare un sistema di recupero per come le bottiglie di plastica in Germania? Ne spendi 1/10 a implementare una rete capillare piuttosto che l'inceneritore...suvvia.
 
Che poi esiliare un terzo della popolazione....:D
 
Gli inceneritori sono una roba inaccettabile. I termovalorizzatori di ultima generazione invece si possono fare. Sentivo una trasmissione su Radio 24 proprio l'altro giorno dove c'era un gestore di termovalorizzatore, che gestisce anche il termovalorizzatore di brescia, che dice che comunque ci vogliono 14 anni per ammortizzare la spesa, però poi si ammortizza.
Si chiamano termovalorizzatori perché non solo bruciano i rifiuti ma convertono l'energia e quindi permettono ad esempio di riscaldare zone della città. Sono sicuramente un investimento sul futuro, visto che si ammortizzano in 14 anni. Però si potrebbe anche pensare di andare alla radice del problema è cercare di produrre molti meno rifiuti, non so come.....

Il recupero energetico é basso....già anni fa in Italia avevi degli amici he facevano consulenza con ARPA e le soglie di diossina nelle aree adiacenti rilevate sono cmq più elevate....poi i pomodori contaminati li vendiamo a Belanda?? Ci sono soluzioni migliori...cerchiamo di spingere al massimo quelle prima e poi tiriamo su anche un inceneritore....in periodo di decrescita demografica mm i sembra una cakata..tutto qui
 
Il recupero energetico é basso....già anni fa in Italia avevi degli amici he facevano consulenza con ARPA e le soglie di diossina nelle aree adiacenti rilevate sono cmq più elevate....poi i pomodori contaminati li vendiamo a Belanda?? Ci sono soluzioni migliori...cerchiamo di spingere al massimo quelle prima e poi tiriamo su anche un inceneritore....in periodo di decrescita demografica mm i sembra una cakata..tutto qui

I livelli di inquinamento vicino a un termovalorizzatore saranno sicuramente più alti che in un campo di grano, Ma la stessa cosa vale per qualsiasi industria ho fabbrica o centro dove ci sono le automobili che girano o gli aerei che passano. Non è che bisogna bloccare tutte le cose moderne, Basta guardarci dentro bene e vedere costi-benefici.

Sicuramente inquina parecchio anche mandare in giro centinaia di treni o di camion pieni di rifiuti che poi vengono bruciati poco più in là.
 
ci pensera' bologna e modena a prendere il loro rusco....

da noi e' quasi tutta differenziata

anche un'ora fa ho preso le sportone con la plastica e con la carta e l'ho buttata nel bidonone apposito sotto al palazzoOK!

Mazza che bravo cittadino esemplare Franzo.. Un buon piddione ligio al partito e al dovere.
 
Gli inceneritori sarebbero infrastrutture?? A me sembrano produttori di diossina con filtri.

Aaaaa invece bruciando nei campi e in discariche abusive emettono essenza di mughetto

Ma porca trota hanno ragione i secessionisti :wall:
 
Indietro