Nicola Porro: ‘Non c’è alcuna minaccia alla libertà di stampa, ricevetti telefonate d

ennio1963

Mai PD
Registrato
18/6/06
Messaggi
45.754
Punti reazioni
1.388
Nicola Porro: ‘Non c’è alcuna minaccia alla libertà di stampa, ricevetti telefonate da Di Maio e Di Battista dopo il mio licenziamento in Rai’
“Penso che non ci sia alcuna minaccia alla libertà di stampa. Penso che la libertà di stampa non venga minacciata da frasi sconsiderate ma piuttosto da comportamenti sconsiderati”.
Lo ha detto il giornalista Nicola Porro all’ANSA.
“Io non mi preoccupo minimamente delle frasi degli esponenti del M5s” ha aggiunto Porro “Mi ricordo, invece, quando il 90 per cento del mondo giornalistico se ne infischiò dell’attacco che subii dalla Marcegaglia e mi ricordo del fatto che pure essendo un dichiarato antigrillino proprio dagli esponenti di quel movimento, come Di Battista e Di Maio, ricevetti telefonate dopo il mio licenziamento in Rai”.
Per la firma de Il Giornale “è molto più pericoloso essere silenziosi e comportarsi da censori come si è fatto in passato”.
Quanto al nuovo presidente Rai Marcello Foa, Porro ha affermato: “Conosco Marcello Foa, che è stato nominato presidente della Rai, e se metto una mano sul fuoco su una persona che ha comportamenti libertari e non censori quella è Marcello Foa. Sto benissimo a Mediaset, non ho nessun retro pensiero. Dico solo che quello che conta sono i comportamenti e lui è persona per bene. Non potrei mai immaginare che Foa possa permettere comportamenti di tipo censorio”.
Porro ha poi criticato la sua categoria:
“Noi giornalisti abbiamo un problema: è cambiato il mondo e noi forse siamo stati un po’ troppo chiusi nelle redazioni. Siamo un po’ sconnessi dalla realtà e questo non lo risolviamo con un flash mob. Vale per i colleghi inglesi per la Brexit, per gli americani che non hanno capito Trump, per gli europei in merito ai sovranismi. Il problema è l’incapacità di cogliere i fenomeni, ma in questo non vedo un dolo ma una colpa”

Nicola Porro: 'Non c'e alcuna minaccia alla liberta di stampa, ricevetti telefonate da Di Maio e Di Battista dopo il mio licenziamento in Rai' - Silenzi e Falsita
 
Indietro