Siamo nel mezzo di un rallentamento dell'economia mondiale. Il PD+FI cosa propone?

lucrezio

Nuovo Utente
Registrato
19/11/02
Messaggi
41.001
Punti reazioni
1.114
Altra austerità?

C'è chi già vede una recessione mondiale alle porte e ci si lamenta se si fa una manovra espansiva?

Se le ricette piddoforziste non hanno funzionato durante uno dei cicli più favorevoli degli ultimi 20 anni (con le banche centrali che stampavano a manetta) perchè dovrebbero funzionare in una fase di rallentamento economico mondiale?

Il debito pubblico è aumentato e il numero di poveri raddoppiato con le ricette piddine.
Piddini voi pensate che con altra austerità e deflazionando e deprimendo l'economia le cose migliorino? :eek:
 
di mandare a casa i gialloverdi prima che finiscano di distruggere i risparmi degli italiani e cioe' anche il tuo ed il mioOK!
 
di mandare a casa i gialloverdi prima che finiscano di distruggere i risparmi degli italiani e cioe' anche il tuo ed il mioOK!

Forse hai dormito per 20 anni ma il disastro è stato prodotto dai tuoi idoli piddoforzisti.
O pensi che 2300 mld di debito pubblico e 5 MILIONI di poveri sono spuntati negli ultimi 6 mesi?
 
Austerità c'è stata solo con monti 2 anni poi hanno fatto tutte manovre espansive e a deficit

Alla fine tutti vogliono spendere i soldi che non hanno. Compreso Trump che sta mettendo le basi per la prossima crisi da debito negli usa

I grillo leghisti hanno aggiunto anche incertezza politica con lo scontro europeo e ambiguita sull'euro. Lo spread sale per quello principalmente
 
Austerità c'è stata solo con monti 2 anni poi hanno fatto tutte manovre espansive e a deficit

Non si è fatto abbastanza.
Quando è iniziato il QE si doveva il coraggio di portare l'avanzo primario a zero.
 
Cosa proponga Pd o fi non lo so

Io propongo di cacciare gli stellati quanto prima.
 
Non si è fatto abbastanza.
Quando è iniziato il QE si doveva il coraggio di portare l'avanzo primario a zero.

È stato ridotto e senza avanzo primario in caso di recessione l'austerità è anCora più dura
 
Altra austerità?

C'è chi già vede una recessione mondiale alle porte e ci si lamenta se si fa una manovra espansiva?

Se le ricette piddoforziste non hanno funzionato durante uno dei cicli più favorevoli degli ultimi 20 anni (con le banche centrali che stampavano a manetta) perchè dovrebbero funzionare in una fase di rallentamento economico mondiale?

Il debito pubblico è aumentato e il numero di poveri raddoppiato con le ricette piddine.
Piddini voi pensate che con altra austerità e deflazionando e deprimendo l'economia le cose migliorino? :eek:

No, si migliora facendo debito, fin che non si scoppia.

Comunque vedremo a breve cosa porterà la vostra politica.
 
Cosa proponga Pd o fi non lo so

Io propongo di cacciare gli stellati quanto prima.

Per far tornare chi ha prodotto il disastro?

Forse non ti è chiaro che questo governo è il frutto delle scelte scellerate dei passati governi piddoforzisti.

Questo governo sta provando a rilanciare l'economia con una manovra neanche tanto coraggiosa.
 
Altra austerità?

C'è chi già vede una recessione mondiale alle porte e ci si lamenta se si fa una manovra espansiva?

Se le ricette piddoforziste non hanno funzionato durante uno dei cicli più favorevoli degli ultimi 20 anni (con le banche centrali che stampavano a manetta) perchè dovrebbero funzionare in una fase di rallentamento economico mondiale?

Il debito pubblico è aumentato e il numero di poveri raddoppiato con le ricette piddine.
Piddini voi pensate che con altra austerità e deflazionando e deprimendo l'economia le cose migliorino? :eek:

le manovre espansive sono quelle dove si contiene la spesa corrente e si aumenta quella per investimenti

questo DEF ha queste caratteristiche?

ieri hai citato un economista ed una testata finanziaria chiaramente favorevoli all'attuale governo, però a leggere bene entrambi hanno manifestato dubbi sull'effettiva espansività della manovra

vogliamo ammettere che questo DEF non è il massimo della vita oppure vogliamo a continuare a :specchio:?
 
È stato ridotto e senza avanzo primario in caso di recessione l'austerità è anCora più dura
È stato ridotto ma pur sempre positivo.

La BCE a cosa serve? Se non interviene la BCE nelle recessioni come tutte le banche centrali del mondo allora meglio uscire da questa gabbia dannosa...
 
Forse hai dormito per 20 anni ma il disastro è stato prodotto dai tuoi idoli piddoforzisti.
O pensi che 2300 mld di debito pubblico e 5 MILIONI di poveri sono spuntati negli ultimi 6 mesi?

io non ho nessun idolo, sto solo cercando di salvare i miei di risparmi,se a te va bene farli distruggere da costoro, sono affari tuoi.

OK!

e a proposito di poveri non vorrei mai che nel mio caso diventassero 5 milioni e 1:eek:
e' l'uno in piu' che a me personalmente ed egoisticamente disturberebbe molto:yes:
 
No, si migliora facendo debito, fin che non si scoppia.

Comunque vedremo a breve cosa porterà la vostra politica.

Di quanto è aumentato il debito negli ultimi 10 anni con i governi sostenuti dal PD?

Comunque cosa propone il PD+FI in una fase di rallentamento mondiale?
Il deficit a zero? In modo da creare un altro milione di poveri?
 
io non ho nessun idolo, sto solo cercando di salvare i miei di risparmi,se a te va bene farli distruggere da costoro, sono affari tuoi.

OK!

Sei il classico piddino che pensa solo al suo misero orticello.
Peccato che questo modo di pensare abbia prodotto l'effetto contrario.
 
più ius soli , e rubando da Fico , - tanto amore-
 
le manovre espansive sono quelle dove si contiene la spesa corrente e si aumenta quella per investimenti

questo DEF ha queste caratteristiche?

ieri hai citato un economista ed una testata finanziaria chiaramente favorevoli all'attuale governo, però a leggere bene entrambi hanno manifestato dubbi sull'effettiva espansività della manovra

vogliamo ammettere che questo DEF non è il massimo della vita oppure vogliamo a continuare a :specchio:?

Non funzionano.
Le manovre espansive sono quelle che creano inflazione.
 
Sei il classico piddino che pensa solo al suo misero orticello.
Peccato che questo modo di pensare abbia prodotto l'effetto contrario.

e tu sei il classico?:mmmm:

ps. se rimango in bolletta....so azzi miei e molto amari e nessuno che mi porgera' il suo ciccì:D
 
Per far tornare chi ha prodotto il disastro?

Forse non ti è chiaro che questo governo è il frutto delle scelte scellerate dei passati governi piddoforzisti.

Questo governo sta provando a rilanciare l'economia con una manovra neanche tanto coraggiosa.
La gente vuole i fatti
Non basta più dire eh ma il Pd
Contano i fatti
Questo def fa schifo e lo spread è volato
Questi sono i fatti
Se poi vuoi rimaniamo ancorati al ‘eh ma il Pd ‘ ma gli ultimi sondaggi (letto oggi) parlano già chiaro
 
La gente vuole i fatti
Non basta più dire eh ma il Pd
Contano i fatti
Questo def fa schifo e lo spread è volato
Questi sono i fatti
Se poi vuoi rimaniamo ancorati al ‘eh ma il Pd ‘ ma gli ultimi sondaggi (letto oggi) parlano già chiaro

I fatti sono una manovra a favore dei più poveri che fa nella direzione opposta alle politiche di austerità seguire negli ultimi 10 anni.

Non ti piace? Legittimo, ma la maggioranza degli italiani ha votato proprio contro le politiche di PD+FI.

Sì chiama democrazia.
 
Indietro