Chi va con Quota-101, 102, 103 e 104 potrà cumulare reddito di pensione e di lavoro ?

SobSobConsob

Nuovo Utente
Registrato
16/12/03
Messaggi
7.966
Punti reazioni
251
Mi auguro che la risposta sia .... SI !

Altrimenti abbiamo creato la categoria del "VECCHIETTO OVER-63 BICORNUTO/BIMAZIATO" ! ..... :cool:

Come ? ....
a) sono più anziano e non mi hanno tutelato con Quota-100 ( ma devo raggiungere quota 101-102-103-104 ...) ;
b) ho avuto una carriera con redditi discontinui, non ho raggiunto 38-anni di contributi;
c) devo fare dei lavoretti TD e/o occasionali per racimolare i 38 anni;
d) se arrivo a pensionarmi devo rinunciare agli "introiti minimi" che mi ero raccattato ..... ??????


ATTENZIONE !!! ---- AL "MOSTRO PIU' GROSSO", CHE INGHIOTTE LA FORNERO !!!!! :cool:
 
Ultima modifica:
Pensioni, il governo lima le norme per "quota 100": ecco le "finestre"

Non si capisce ancora!
Il limite di cui si parla in questo articolo ( 5.000 € di reddito cumulabile ), ... sarebbe inferiore a quello concesso dall' APE-Sociale ( 8.000€ ) ?!?!? .... :eek:


Ma mi pare ovvio che chi va con "quote" > di 100, ... per lo meno, non deve avere limitazioni di cumulo !

... altrimenti, dove sarebbe l'equità ???? ... :cool:
 
Ultima modifica:
Pensioni, il governo lima le norme per "quota 100"

...
Il limite di cui si parla in questo articolo ( 5.000 € di reddito cumulabile ), ... sarebbe inferiore a quello concesso dall' APE-Sociale ( 8.000€ ) ?!?!? .... :eek:

Ma mi pare ovvio che chi va con "quote" > di 100, ... per lo meno, non deve avere limitazioni di cumulo !

Posso capire che si voglia liberare una "occupazione" per un giovane ! .... ma "un coso" che ti da 5.000€ all'anno, la puoi chiamare occupazione ????
Un lavoro dignitoso per lo meno ti permette di guadagnare 15.000 € ( per 255 giorni lavorativi ....:rolleyes: )

Allora si metta questa soglia a 15.000€ ( la si agganci alla inflazione e non la si cambi più per 50 anni ........ !!!!!! :cool: )
 
Ultima modifica:
Anche quello volete, pensione più lavoro?
 
Però vai in pensione tardi.
Comunque, ascolta, noi abbiamo vissuto nell'epoca d'oro del lavoro:stipendi alti e molti diritti.
Ora sarebbe bene rinunciare a qualcosa in favore dei giovani che non avranno né i nostri stipendi né i nostri diritti.
 
Che palle ste pensioni!

800/1000 euro a tutti a 65/70 anni e favorire la previdenza privata.

Quanti sono i lavoratori attuali che non hanno lavori stabili, continuativi, contratti decenti ....?
Sono tutti precari.
Parli di 38/40 anni, magari nella stessa azienda, come se fosse normale ... ma era normale negli anni 70/80/90 .... adesso non c'è più quel mondo del lavoro (escluso statali e bancari) ...
 
Però vai in pensione tardi.
Comunque, ascolta, noi abbiamo vissuto nell'epoca d'oro del lavoro:stipendi alti e molti diritti.
Ora sarebbe bene rinunciare a qualcosa in favore dei giovani che non avranno né i nostri stipendi né i nostri diritti.

... c'è chi può rinunciare ! ... e chi non può rinunciare !
C'é anche chi non ha bisogno di nessuna previdenza .... :cool:

Poi secondo il mio parere le "tosature" ad un over-60 le potresti fare sulla "misura" della pensione: ..... ma, se insisti a fargliele sull'età di pensionamento o sul numero degli anni di contributi, dopo la crisi che c'è stata .... C'E' IL SOSPETTO DI "INFAMIA'" .... :cool:
 
Mi auguro che la risposta sia .... SI !

Altrimenti abbiamo creato la categoria del "VECCHIETTO OVER-63 BICORNUTO/BIMAZIATO" ! ..... :cool:

Come ? ....
a) sono più anziano e non mi hanno tutelato con Quota-100 ( ma devo raggiungere quota 101-102-103-104 ...) ;
b) ho avuto una carriera con redditi discontinui, non ho raggiunto 38-anni di contributi;
c) devo fare dei lavoretti TD e/o occasionali per racimolare i 38 anni;
d) se arrivo a pensionarmi devo rinunciare agli "introiti minimi" che mi ero raccattato ..... ??????


ATTENZIONE !!! ---- AL "MOSTRO PIU' GROSSO", CHE INGHIOTTE LA FORNERO !!!!! :cool:

Vero! Togliamo tutto e torniamo alla Fornero 😎
 
Vero! Togliamo tutto e torniamo alla Fornero 😎

... la Fornero è tuttora vigente !!!! .... e, non avendo dichiarazioni ufficiali, tutti ( io incluso ) commentano la "narrazione" dei media !
I media italiani...poi.... sono in guerra contro il nuovo Governo ! ... quindi:

PRIMA DI CHIEDERE NUOVE ELEZIONI: VEDIAMO LA PROPOSTA GOVERNATIVA .... E COME ESCE DALLE CAMERE !!!! :D
 
Io vieterei il lavoro anche a tutti i già pensionati, pensa te.
O lavori senza pensione, o prendi la pensione e lasci il lavoro ai giovani.
Per dire: Amato, che prende un pacco di soldi di pensione, che @#%& ci fa alla Corte Costituzionale?
Via, via, largo a forze fresche.
 
Io vieterei il lavoro anche a tutti i già pensionati, pensa te.
O lavori senza pensione, o prendi la pensione e lasci il lavoro ai giovani.
Per dire: Amato, che prende un pacco di soldi di pensione, che @#%& ci fa alla Corte Costituzionale?
Via, via, largo a forze fresche.

Si però basta fare esempi dei grandi truffatori/devastatori della nazione, che nessuno riesce mai a mettere con le spalle al muro ! .... è deprimente !

Poi, tutte le altre sono opinioni !!!!
... perché, quelli con 62 anni e 38 anni di contributi [ chi @zzo sono ???? .... gli unti da Dio ??? ], ....
Perché i più anziani devono sorbirsi quote più pesanti .......... pensionarsi a 67 anni ???? ( perché hanno "SOLO" 37anni di contributi versati ???...:eek: )

SUPERARE LA FORNERO DEVE ESSERE SOPRATTUTTO UN ESERCIZIO DI EQUITA' ....
 
SUPERARE LA FORNERO DEVE ESSERE SOPRATTUTTO UN ESERCIZIO DI EQUITA' ....

c'è tutto un affannarsi, ... a spiegare che i media non hanno capito un @zzo: ... e che con Quota-100 non si subisce alcuna penalizzazione

Pensioni, quota 100: penalizzazione implicita nel calcolo previdenziale | Informazione Fiscale


Però è stato annunciato nitidamente il divieto, per i fruitori di Q-100, di cumulare il reddito di lavoro con quello di pensione ( ora.... badate, ... che la Legge Fornero invece lo consente !!!! :cool:).

E quelli che invece si pensioneranno con Q-101, ... Q-102, ...Q-103, ... e Q-104:
- già è paradossale che debbano subire la disparità ( .... rispetto ai QuotaCentisti ) ? ... visto che sono anche più anziani ...:cool:
- ma devono anch'essi sottostare al divieto di cumulo con il reddito di lavoro di 2-3 anni ?
- si noti che il QuotaCentoTreista, che venga impedito di cumulare x due anni, si troverebbe con diritti limitati anche dopo il raggiungimento dell' "età della vecchiaia" ?!?!?


[della serie]: ... se non sono delle "ciofeche" le leggi previdenziali non le vogliamo ! :rolleyes:
 
46489494_1028037974065648_2574313589456240640_n.jpg
 
Indietro