Ancora credete alle Agenzie di Rating ???

icsbox

Nuovo Utente
Registrato
15/3/10
Messaggi
9.622
Punti reazioni
298
trasferimento.jpg
Fabio Dragoni: vi racconto come funzionano le agenzie di rating | Imola Oggi
 
Noi possiamo anche non crederci, ma i grandi fondi pensione sono obbligati a farlo.
 
mica siamo tutti furbi come te e l'autorevolissimo Fabio Dragoni!
 
poi la fonte, AUTOREVOLISSIMA, imola oggi, solo per persone con q i superiore a 150, per pochi quindi.
 
Ah beh, se lo dice Fabio Dragoni su Imola oggi siam tutti convinti.
Comunque se volete l'autarchia ditelo e non se ne parli più.
 
Le agenzie di rating sono società private con interessi personali e non sono oggettive nei loro giudizi...davano AAA a lehman brothers il giorno prima che fallisse
Bisogna creare enti PUBBLICI di valutazione sovranazionali che non siano partecipati da soggetti privati come adesso pure un bambino lo capirebbe
 
Chi ha visto la grande scommessa (the big short) sa come funzionano, ciò non toglie che gli istituzionali sono obbligati a seguirle.
 
Le agenzie di rating sono società private con interessi personali e non sono oggettive nei loro giudizi...davano AAA a lehman brothers il giorno prima che fallisse
Bisogna creare enti PUBBLICI di valutazione sovranazionali che non siano partecipati da soggetti privati come adesso pure un bambino lo capirebbe
Le agenzie di rating sono società private con interessi personali e non sono oggettive nei loro giudizi... ed anche chi governa e/o fa parte della rete di investimento in Italia.
Se ne evince che la casalinga di Voghera o il tagliaboschi dell'Ontario prima di prestare un solo $ allo Stato Italiano è meglio che usino i loro neuroni e ci pensino TRE volte.
Diverso è chi vuole contribuire, approvo ma non mi aggrego a loro, portando l'oro alla Patria
Oro_alla_Patria,_consegna_delle_Fedi_d'oro.jpg
 
Voi vi fidate di di Maio Salvini?in bocca al lupo,?
 
Voi vi fidate di di Maio Salvini?in bocca al lupo,?

con Monti/Letta/Renzi/Gentiloni
debito pubblico aumentato di 350 miliardi di euro seguendo le panzane della UE certo che mi fido di Salvini e Di Maio
A proposito la patrimoniale anticostituzionale sui risparmi ancora grida vendetta
 
Voi vi fidate di di Maio Salvini?in bocca al lupo,?

Certo se tutti si coalizzano contro l italia per farli cascare a colpi di spread allora così non mi sta piu bene e ad una azione di guerra secondo me si dovrebbe rispondere con leggi Antiterrorismo Finanziario che possano perseguire anche attori stranieri tramite mandati di cattura internazionale con interpool
 
Noi possiamo anche non crederci, ma i grandi fondi pensione sono obbligati a farlo.

Non sono obbligati, è una scelta "pubblicitaria" degli stessi fondi.

Che io ricordi, infatti, non esiste nessuna legge che vincola al giudizio delle agenzie.

Le agenzie di rating sono società private con interessi personali e non sono oggettive nei loro giudizi...davano AAA a lehman brothers il giorno prima che fallisse
Bisogna creare enti PUBBLICI di valutazione sovranazionali che non siano partecipati da soggetti privati come adesso pure un bambino lo capirebbe

Non era AAA, ma la narrazione popolare vuole che sia così e tutti dietro a scrivere la stessa stupidata...

E cmq un controesempio dimostra dolo che non sono infallibili, cosa piuttosto banale...

Si potrebbe andare a vedere dati un po' più approfonditi, ma come ho già scritto qualche giorno fa, cercare dati è molto più faticoso che sparare sentenze.
E quindi anche oggi ho la certezza che nessuno posterà i dati del tasso di fallimento per rating, calcolati a posteriori.


Poi ci sono anche altri errori più assurdi ancora, ad esempio:
Bond, il clan dei rating colpisce ancora: titoli tossici classificati Tripla A - Il Sole 24 Ore
 
Le agenzie di rating sono società private con interessi personali e non sono oggettive nei loro giudizi...davano AAA a lehman brothers il giorno prima che fallisse
Bisogna creare enti PUBBLICI di valutazione sovranazionali che non siano partecipati da soggetti privati come adesso pure un bambino lo capirebbe

Amen....

la Cina voleva farsi la propria agenzia... com'è andata a finire...??

Anche l'Europa dovrebbe muoversi in questo senso... invece di occuparsi della lunghezza delle fave... o del diametro dei cetrioli...
 
Non sono obbligati, è una scelta "pubblicitaria" degli stessi fondi.

Che io ricordi, infatti, non esiste nessuna legge che vincola al giudizio delle agenzie.



Non era AAA, ma la narrazione popolare vuole che sia così e tutti dietro a scrivere la stessa stupidata...

E cmq un controesempio dimostra dolo che non sono infallibili, cosa piuttosto banale...

Si potrebbe andare a vedere dati un po' più approfonditi, ma come ho già scritto qualche giorno fa, cercare dati è molto più faticoso che sparare sentenze.
E quindi anche oggi ho la certezza che nessuno posterà i dati del tasso di fallimento per rating, calcolati a posteriori.


Poi ci sono anche altri errori più assurdi ancora, ad esempio:
Bond, il clan dei rating colpisce ancora: titoli tossici classificati Tripla A - Il Sole 24 Ore

sopratutto sui Bond della PARMALAT hahahahahaha erano sicurissimi secondo questi buffoni poi sappiamo tutti come è finita
 
Amen....

la Cina voleva farsi la propria agenzia... com'è andata a finire...??

Anche l'Europa dovrebbe muoversi in questo senso... invece di occuparsi della lunghezza delle fave... o del diametro dei cetrioli...

La Cina che è molto piu intelligente dei cavernicoli italioti l'ha creata
e l'europa ancora si fa dare rating da agennzie Francesi e anglosassoni con evidenti interessi di parte ! io sono esterrefatto dalla stupidità di chi ci governa compresi lega e 5 stelle che si stanno facendo mettere nel sacco con lo stesso giochetto che hanno fatto con Berlusconi senza creare a tempo di record degli strumenti legislativi per affrontare questi criminali della Finanza ed euroburocrti....
Avete visto a Draghi come gli tremavano le ******* davanti al giudice di Trani e come ha sputato fuori la verità per una semplice convocazione che poi non gli hanno fatto nulla e questo davvero merita carcere duro pensate se lo torchiavano quello che diceva di altro
trasferimento.jpg
 
sopratutto sui Bond della PARMALAT hahahahahaha erano sicurissimi secondo questi buffoni poi sappiamo tutti come è finita

Continui a fare singoli controesempi, su migliaia e migliaia di rating.

Perché non cerchi la matrice di fallimenti per classe di rating in modo di avere dei dati integrati e complessivi?

Troppo complicato?
 
sopratutto sui Bond della PARMALAT hahahahahaha erano sicurissimi secondo questi buffoni poi sappiamo tutti come è finita

i soldi della Parmalat nella società Buco Nero Alle Cayman, ancora ci rido su...... io che non ci ho investito.

i pensionati che si sono fidati invece...
 
Le agenzie di rating sono società private con interessi personali e non sono oggettive nei loro giudizi...davano AAA a lehman brothers il giorno prima che fallisse
Bisogna creare enti PUBBLICI di valutazione sovranazionali che non siano partecipati da soggetti privati come adesso pure un bambino lo capirebbe

:yes::yes:
 
Indietro