Fatemi capire (sullo spread)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Spaceman Spiff™

fra due anni
Registrato
1/2/13
Messaggi
22.940
Punti reazioni
753
Se ci passano davanti Spagna e Portogallo è perché Renzi è un incapace

Se invece supera quota 300 in presenza di una chiara provocazione (no spese per investimenti, ma quasi solo maggiore spesa corrente, dichiarazioni ostili verso la UE) è un complotto

A me piacerebbe che questo governo facesse la prova del contrario

Presentasse un DEF con ESATTAMENTE lo stesso deficit spostando un 20-30 MLD di spese correnti verso investimenti

Sarebbe comunque un calcio all'austerità, però dato in modo diverso

Siete sicuri che lo spread resterebbe sopra quota 300?
 
salirebbe lo stesso,l'europa non vuole questo governo ( non appecorato come il precedente) è un cattivo esempio per gli altri paesi europei.
 
Se ci passano davanti Spagna e Portogallo è perché Renzi è un incapace

Se invece supera quota 300 in presenza di una chiara provocazione (no spese per investimenti, ma quasi solo maggiore spesa corrente, dichiarazioni ostili verso la UE) è un complotto

A me piacerebbe che questo governo facesse la prova del contrario

Presentasse un DEF con ESATTAMENTE lo stesso deficit spostando un 20-30 MLD di spese correnti verso investimenti

Sarebbe comunque un calcio all'austerità, però dato in modo diverso

Siete sicuri che lo spread resterebbe sopra quota 300?

sono totalmente d'accordo
 
salirebbe lo stesso,l'europa non vuole questo governo ( non appecorato come il precedente) è un cattivo esempio per gli altri paesi europei.

e allora perché non lo fanno?

il RE resterebbe nudo e sarebbe la dimostrazione del teorema

però bisogna farlo

altrimenti sono chiacchiere
 
Perchè dovrebbero farlo?

Mai cedere ai ricatti

Non sarebbe cedere ad un ricatto, ma dimostrare un teorema ;)

Non so tu, ma io piuttosto che dare un reddito di cittadinanza per grattarsi la palle su un divano, preferisco che uno vada a guadagnarsi la pagnotta grazie ad un posto di lavoro creato con un piano di investimenti pubblici e privati

Qua dicono tutti che sono capaci di attrarre investimenti per millemila miliardi, poi non succede mai una beata mazza

boh :mmmm:
 
Io invece riproporrei la manovra del governo Renzi pari pari, solo cambiando nome alle voci di entrate e uscite. Poi se la rifiutano gli farei vedere l’originale e direi “perché questa andava bene e la nostra no?”
 
Se ci passano davanti Spagna e Portogallo è perché Renzi è un incapace

Se invece supera quota 300 in presenza di una chiara provocazione (no spese per investimenti, ma quasi solo maggiore spesa corrente, dichiarazioni ostili verso la UE) è un complotto

A me piacerebbe che questo governo facesse la prova del contrario

Presentasse un DEF con ESATTAMENTE lo stesso deficit spostando un 20-30 MLD di spese correnti verso investimenti

Sarebbe comunque un calcio all'austerità, però dato in modo diverso

Siete sicuri che lo spread resterebbe sopra quota 300?

Ma perché? Sono stati votati per il condono, per aumentare l'età pensionabile e per dare il reddito di cittadinanza.

Semmai mi chiedo se sia morale (e capace) una classe politica che metta queste priorità nel suo programma di governo.
Addirittura per prendere subito voti per le europee i 5 stelle vogliono dare subito il reddito di cittadinanza senza neanche riformare i centri per l'impiego. La faccia come il sedere.
 
Se ci passano davanti Spagna e Portogallo è perché Renzi è un incapace

Se invece supera quota 300 in presenza di una chiara provocazione (no spese per investimenti, ma quasi solo maggiore spesa corrente, dichiarazioni ostili verso la UE) è un complotto

A me piacerebbe che questo governo facesse la prova del contrario

Presentasse un DEF con ESATTAMENTE lo stesso deficit spostando un 20-30 MLD di spese correnti verso investimenti

Sarebbe comunque un calcio all'austerità, però dato in modo diverso

Siete sicuri che lo spread resterebbe sopra quota 300?

resterebbe lo stesso
non è andato a 300 perché gli investitori non si fidano dei nostri titoli, probabilmente ce lo hanno mandato le banche crucche come hanno fatto con berlusconi, ovviamente dietro caldo invito da parte di qualcuna
 
Non sarebbe cedere ad un ricatto, ma dimostrare un teorema ;)

Non so tu, ma io piuttosto che dare un reddito di cittadinanza per grattarsi la palle su un divano, preferisco che uno vada a guadagnarsi la pagnotta grazie ad un posto di lavoro creato con un piano di investimenti pubblici e privati

Qua dicono tutti che sono capaci di attrarre investimenti per millemila miliardi, poi non succede mai una beata mazza

boh :mmmm:

Io preferisco il reddito di cittadinanza in modo da reflazionare il sistema.
 
Io invece riproporrei la manovra del governo Renzi pari pari, solo cambiando nome alle voci di entrate e uscite. Poi se la rifiutano gli farei vedere l’originale e direi “perché questa andava bene e la nostra no?”

e se riproponessimo quella di macron, portando il deficit al 2.8% :mmmm:
 
salirebbe lo stesso,l'europa non vuole questo governo ( non appecorato come il precedente) è un cattivo esempio per gli altri paesi europei.

palle...quando pareva che prevalesse la linea tria lo spread aveva preso a scendere di brutto...se la manovra, pure in deficit e con le critiche dell' alcolizzato e dello zombie rosso francese che non contano ormai nulla ed a maggio spariranno, avesse contenuto vere misure di sviluppo lo spread non sarebbe salito...il problema vero è che nel mondo tutti ( in primis i governi sovranisti amici di salvini che sono quelli che meno di tuttoi vogliono pagare le gozzoviglie del ruspa e di giggino...) hanno espresso parere negativo sulla manovra, economisti e governanti di qualsiasi provenienza politica ed ideologia o dottrina...a parte fosre la le pen siamo isolati sul versante economico...
 
Io invece riproporrei la manovra del governo Renzi pari pari, solo cambiando nome alle voci di entrate e uscite. Poi se la rifiutano gli farei vedere l’originale e direi “perché questa andava bene e la nostra no?”

Io le manovre elettorali di Renzi e Gentiloni le ho detestate perché le mance elettorali mi fanno venire l'orticaria, però alla UE andavano bene perché se non altro proponevano saldi in graduale miglioramento (e qui qualche critica alla UE la possiamo anche fare)

Ma oggi stanno facendo la stessa cosa con saldi in peggioramento
 
Ma perché? Sono stati votati per il condono, per aumentare l'età pensionabile e per dare il reddito di cittadinanza.

Semmai mi chiedo se sia morale (e capace) una classe politica che metta queste priorità nel suo programma di governo.
Addirittura per prendere subito voti per le europee i 5 stelle vogliono dare subito il reddito di cittadinanza senza neanche riformare i centri per l'impiego. La faccia come il sedere.

E ti pare normale che sono decenni che teniamo i centri per impiego per muovere scartoffie e non trovare un solo impiego?
Cosa palesemente voluta per favorire le interinali.
Le migliaia di lavoratori che sono decenni che si grattano erano invisibili?
Con naspi e mobilita cosa cambiava?
Il discorsetto ogni sei mesi?
Le interinali sono con la bava alla bocca se gli tolgono i miliardi del capolarato.
Ecco dove gli rode il cu lo....
 
Io le manovre elettorali di Renzi e Gentiloni le ho detestate perché le mance elettorali mi fanno venire l'orticaria, però alla UE andavano bene perché se non altro proponevano saldi in graduale miglioramento (e qui qualche critica alla UE la possiamo anche fare)

Ma oggi stanno facendo la stessa cosa con saldi in peggioramento

Andavano in direzione opposta creando occupazione (Jobs Act) o comunque favorendo la stabilizzazione e detassando chi lavora, non foraggiando chi non lavora (o lavora in nero)
 
Indietro