Perche' aumenta lo spread e come fanno ad aumentarlo.

coffeman

Nuovo Utente
Registrato
14/6/04
Messaggi
29.910
Punti reazioni
1.194
visto che sul fol ci sono grandi esperti di politica bravissimi traders (tutti vincenti malgrado le statistiche)
qualcuno può spiegare i meccanismi di funzionamento del mercato dei titoli?
 
visto che sul fol ci sono grandi esperti di politica bravissimi traders (tutti vincenti malgrado le statistiche)
qualcuno può spiegare i meccanismi di funzionamento del mercato dei titoli?

prezzo + cedola a tasso fisso danno un rendimento certo a scadenza, se confronti due o più titoli con la stessa scadenza (nel caso nostro 10 anni) la diversità di rendimento sarà lo spread .
 
visto che sul fol ci sono grandi esperti di politica bravissimi traders (tutti vincenti malgrado le statistiche)
qualcuno può spiegare i meccanismi di funzionamento del mercato dei titoli?

se mi fai sorgere dubbi sul rimborso dei titoli perchè scassi i conti dello stato...se mi paventi la possibilità che i titoli a scadenza mo verranno rimborsati in moneta svalutata o solo in parte a causa di un default...è logico che li vendo a mani basse e li potràò ricomperare molto piùin basso esigendo quindi interessi molto più alti per accettare i ruschi in più che mi fai correre a prestarti i soldi
 
la legge di mercato domanda-offerta (denaro-lettera) determina il prezzo e il rendimento dei titoli pubblici italiani

e di conseguenza il differenziale sul bund tedesco che appunto si chiama spread:cool:

credevi che ci fosse il piddì dietro che cambiasse i numeri???:D
 
la legge di mercato domanda-offerta (denaro-lettera) determina il prezzo e il rendimento dei titoli pubblici italiani

e di conseguenza il differenziale sul bund tedesco che appunto si chiama spread:cool:

credevi che ci fosse il piddì dietro che cambiasse i numeri???:D



una manina notturna :rolleyes:
 
Secondo me aumenta perché c’è una manina che scrive un valore sul Pc diverso dal reale

Anzi quasi vado in procura a denunciarlo

:D
 
visto che sul fol ci sono grandi esperti di politica bravissimi traders (tutti vincenti malgrado le statistiche)
qualcuno può spiegare i meccanismi di funzionamento del mercato dei titoli?

Non è niente lo spread, va tutto benissimo
 
ora su la 7 il prof. massimo cacciari: '' inutili allarmismi...questa e' una manovrina''
 
ecco perchè il 95% dei partecipanti al "gioco" di borsa è perdente,:wall::wall::wall:

non sapere,ne capire le dinamiche della borsa, arricchiscono chi la manovra.quando vi svegliate:wall:
 
visto che sul fol ci sono grandi esperti di politica bravissimi traders (tutti vincenti malgrado le statistiche)
qualcuno può spiegare i meccanismi di funzionamento del mercato dei titoli?

È un ricatto politico se ancora non lo hai capito.
 
ecco perchè il 95% dei partecipanti al "gioco" di borsa è perdente,:wall::wall::wall:

non sapere,ne capire le dinamiche della borsa, arricchiscono chi la manovra.quando vi svegliate:wall:

io sono short dal primo giugno...mai giadagnato tanto su un titolo come shortando i btp con questi governo...trendoi costantenemente in discesa , rigore a porta vuota da calciare dalla linea di porta invece che dal dischetto
 
visto che sul fol ci sono grandi esperti di politica bravissimi traders (tutti vincenti malgrado le statistiche)
qualcuno può spiegare i meccanismi di funzionamento del mercato dei titoli?

Quando il governo italiano non fa quello che vuole l'UE lo spread sale, quando il governo obbedisce lo spread scende.
 
spetta e shortare ftsemib come i btp non cambia niente, non ho ancora capito quale dei due rende meglio, considerando che le banche sono in leva sui btp beh, troppo facile
 
Un tasso decennale lordo al 3,5% diventa del 3,0625 dopo le tasse, se tolgo lo 0.2 di patrimoniale scendo al 2,8625, se a questo tolgo almeno il 2% di inflazione mi resta uno 0,86 netto annuo per impegnare i miei soldi per 10 anni.
Ora se un tasso reale inferiore all'1% annuo sul decennale può rovinare uno stato io dico che ci stanno perculando alla grande, lo scandalo sono i tassi prossimi allo zero o poco sopra con inflazione al 2%.
 
È un ricatto politico se ancora non lo hai capito.

io ho chiesto come fanno a farlo salire te capì?
il ricatto è fin troppo palese è la dinamica che lo porta in alto che molti non hanno capito.
 
ecco perchè il 95% dei partecipanti al "gioco" di borsa è perdente,:wall::wall::wall:

non sapere,ne capire le dinamiche della borsa, arricchiscono chi la manovra.quando vi svegliate:wall:

e come sempre non hai spiegato:o
 
io ho chiesto come fanno a farlo salire te capì?
il ricatto è fin troppo palese è la dinamica che lo porta in alto che molti non hanno capito.

Non l'hai capito tu o non l'hanno capito molti?:mmmm::mmmm:
 
visto che sul fol ci sono grandi esperti di politica bravissimi traders (tutti vincenti malgrado le statistiche)
qualcuno può spiegare i meccanismi di funzionamento del mercato dei titoli?

 
Indietro