Volete una critica costruttiva a Salvini? Eccola

stefm

Sturm und Drang
Registrato
22/4/00
Messaggi
28.662
Punti reazioni
1.898
La ragazza straniera che scrive a Salvini':' "Mi sento tradita, ma non eravamo suoi amici'?'" - Repubblica.it


Per colpa della legge vigente sono obbligata a rimanere in Italia fino alla fine dell'istruttoria, che ora a causa del nuovo decreto durerà 4 anni. Trovo il suo provvedimento ingiusto, perché viene meno alla parola data in campagna elettorale a noi, suoi "amici regolari""



La ragazza ha ragione: le burocrazia va ridotta, non aumentata. Se uno ha i requisiti per la cittadinanza in ordine non può aspettare 4 anni per l'istruttoria, già 2 erano troppi.
 
La ragazza straniera che scrive a Salvini':' "Mi sento tradita, ma non eravamo suoi amici'?'" - Repubblica.it


Per colpa della legge vigente sono obbligata a rimanere in Italia fino alla fine dell'istruttoria, che ora a causa del nuovo decreto durerà 4 anni. Trovo il suo provvedimento ingiusto, perché viene meno alla parola data in campagna elettorale a noi, suoi "amici regolari""



La ragazza ha ragione: le burocrazia va ridotta, non aumentata. Se uno ha i requisiti per la cittadinanza in ordine non può aspettare 4 anni per l'istruttoria, già 2 erano troppi.

deve rimanere in italia?:eek:
perchè dove voleva andare?
 
deve rimanere in italia?:eek:
perchè dove voleva andare?

Nel senso che durante l'istruttoria non puoi uscire, neanche temporaneamente, per esempio per fare visita alla famiglia.
Rischi di annullare tutto il procedimento.
 
Nel senso che durante l'istruttoria non puoi uscire, neanche temporaneamente, per esempio per fare visita alla famiglia.
Rischi di annullare tutto il procedimento.

ma non vengono da zone di fame e di guerra?
ci tengono tanto ad andare sotto le bombe e a rimanere digiuni?:rolleyes:
 
Nel senso che durante l'istruttoria non puoi uscire, neanche temporaneamente, per esempio per fare visita alla famiglia.
Rischi di annullare tutto il procedimento.

Se arrivano da zone di guerra dove devono andare?
A studiare all'estero?
 
ma non vengono da zone di fame e di guerra?
ci tengono tanto ad andare sotto le bombe e a rimanere digiuni?:rolleyes:

Ma che stai dicendo? :mmmm:
Mica stiamo parlando di finti profughi.
Si parla di stranieri entrati regolarmente e regolarmente soggiornanti da più di 10 anni per motivi di studio o di lavoro.
Altrimenti col cavolo che puoi iniziare l'iter per la cittadinanza.
 
e perchè chiede il permesso di soggiorno in italia?
lo chiedesse all'estero

Ma non si sta parlando di richiesta di permesso di soggiorno, sveglia.
Si parla di richiesta di cittadinanza dopo oltre 10 anni di regolare residenza.
 
Da Repubblica non può uscire nulla di costruttivo. Spiacente.
 
Ma non si sta parlando di richiesta di permesso di soggiorno, sveglia.
Si parla di richiesta di cittadinanza dopo oltre 10 anni di regolare residenza.

beh non avevo capito
comunque 4 anni l'università se la fa qua, invece di andare all'estero, pagarla all'estero e rimanere all'estero come cittadina italiana
va all'estero? si chiedesse la cittadinanza all'estero
sicuramente gliela danno subito
gli è piaciuto rimanere in italia dove le scuole si pagano un casso e dove ha avuto pure i libri gratis, ci rimanesse pure per laurearsi e stavolta presenti l'isee familiare pure del paese suo
 
Vabbè, ma se non hai letto l'articolo dillo :D


Lettera di Elizabeth Arquinigo Pardo, in Italia da oltre 18 anni: "Mi sono laureata, lavoro, pago le tasse. La cittadinanza me la sono sudata e guadagnata"
 
Vabbè, ma se non hai letto l'articolo dillo :D


Lettera di Elizabeth Arquinigo Pardo, in Italia da oltre 18 anni: "Mi sono laureata, lavoro, pago le tasse. La cittadinanza me la sono sudata e guadagnata"

no non l'ho letto e lo ammetto, una delle rare volte che non l'ho fatto
incomincio ad avere idiosincrasie ogni volta che sento parlare di migranti
ne ho fin sopra i capelli, stanno sempre a lamentarsi come se non avessero mai avuto niente, come se qui ci fossero arrivati con un passaporto e non fossero stati aiutati, in tutto e per tutto, da nessuno , come se pure le scuole e le medicine se le fossero dovuti pagare da soli
ci vuoi stare o non ci vuoi stare qua?
queste sono le regole
 
no non l'ho letto e lo ammetto, una delle rare volte che non l'ho fatto
incomincio ad avere idiosincrasie ogni volta che sento parlare di migranti
ne ho fin sopra i capelli, stanno sempre a lamentarsi come se non avessero mai avuto niente, come se qui ci fossero arrivati con un passaporto e non fossero stati aiutati, in tutto e per tutto, da nessuno , come se pure le scuole e le medicine se le fossero dovuti pagare da soli
ci vuoi stare o non ci vuoi stare qua?
queste sono le regole

Mi sembrava che si parlasse solo di tempi troppo lunghi per le procedure di cittadinanza, non di tutta questa roba.
Certo che se reagisci così, è difficile intendersi.
 
Mi sembrava che si parlasse solo di tempi troppo lunghi per le procedure di cittadinanza, non di tutta questa roba.
Certo che se reagisci così, è difficile intendersi.

se i tempi li hanno allungati ci sarà una ragione
evidentemente si sono accorti che i migranti usavano il welfare dell'italia
poi la cittadinanza italiana
per andare in giro per l'europa come italiano e mica ce ne è solo uno che fa e ha fatto così
cittadinanza e partenza per la germania , l'inghilterra, l'america ecc ecc quasi in contemporanea e partono come cittadini italiani
con la loro nazione d'origine non si sarebbero mai potuti trasferire per lavorare lì ed avere quello che gli altri lavoratori hanno in quel paese
men che meno la cittadinanza di quel paese o "europea"
 
ma non vengono da zone di fame e di guerra?
ci tengono tanto ad andare sotto le bombe e a rimanere digiuni?:rolleyes:

come sei astiosa e antipatica soprattutto come cittadina di una citta' e regione che i problemi dei migranti sia in all'interno che all'estero li ha vissuti in maniera drammatica .:no:
 
Indietro