I CIR io li prenderei.. voi?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

brentford

Libberta'
Registrato
4/1/07
Messaggi
29.736
Punti reazioni
1.039
Se ne fa tanto un parlare, sarebbero una misura concreta contro l'aumento dello spread.
Quindi non si faranno, tutte chiacchiere.
Io li comprerei, voi?
 
ho chiuso gli short (su btp) stamattina (vado a fare un giro in montagna e non avrei neanche tanto tempo)... aspetta che rientra un po e poi ripartiamo con la baracca
 
Anch'io, però 3000 euro a persona mi sembrano veramente una cifra ridicola.
Aspettiamo di vedere come saranno in concreto se e quando vedranno la luce (anche perché Tria la scorsa settimana ha dichiarato di averne letto solo sui giornali e di non saperne nulla)
 
3000 sono veramento poco. Come fai a contenere lo spread con cosi poco?
 
Se ne fa tanto un parlare, sarebbero una misura concreta contro l'aumento dello spread.
Quindi non si faranno, tutte chiacchiere.
Io li comprerei, voi?

nemmeno sotto tortura: dovrei dare i miei soldi allo stato per finanziare il reddito di fannullanza?

ma nemmeno se mi mettono su una sedia sotto la goccia cinese
 
Se emessi da un governo serio, da questi non li prenderei neanche in regalo
 
Anch'io, però 3000 euro a persona mi sembrano veramente una cifra ridicola.
Aspettiamo di vedere come saranno in concreto se e quando vedranno la luce (anche perché Tria la scorsa settimana ha dichiarato di averne letto solo sui giornali e di non saperne nulla)

si infatti non capisco perchè un taglio così piccolo
è ovvia l'intenzione di tenere fuori grandi fondi e banche ma un 10.000 o 20.000 € andavano bene
diciamo che una coppia di lavoratori dai 30/35 anni in poi quella cifra da parte è facile che la possieda.
 
Se ne fa tanto un parlare, sarebbero una misura concreta contro l'aumento dello spread.
Quindi non si faranno, tutte chiacchiere.
Io li comprerei, voi?

no. Poi 3k dai è una cifra ridicola.
Per avere un qualche effetto dovevano mettere 10-20k almeno.
Cmq io non gli do un euro a questi scappati di casa.
 
Se ne fa tanto un parlare, sarebbero una misura concreta contro l'aumento dello spread.
Quindi non si faranno, tutte chiacchiere.
Io li comprerei, voi?

se vogliono, hanno armi ben diverse e molto molto piu' efficaci per far calare lo spreeeeeed,(le potevano gia' usare da prima ma evidentemente non le vogliono attuare e quindi, muoia sansone e tutti i filisteiOK!)
 
no. Poi 3k dai è una cifra ridicola.
Per avere un qualche effetto dovevano mettere 10-20k almeno.
Cmq io non gli do un euro a questi scappati di casa.

dipende fai 3k per 40 milioni tagliando fuori ragazzi e disoccupati fanno 120 miliardi , fai dei bot ogni anno lo stato rifinanzia 400 miliardi oltre il 25% te lo piglierebbero le famiglie, la domanda fa crollare gli spread
 
Comprate comprate, poi quando diranno: "debito troppo alto, dobbiamo tagliarlo e non possiamo tagliare il debito detenuto dagli investitori esteri, dobbiamo partire dai CIR" spero non vi lamentiate...
 
si infatti non capisco perchè un taglio così piccolo
è ovvia l'intenzione di tenere fuori grandi fondi e banche ma un 10.000 o 20.000 € andavano bene
diciamo che una coppia di lavoratori dai 30/35 anni in poi quella cifra da parte è facile che la possieda.

forse 3000 è solo la quota soggetta a beneficio fiscale ma non la quota complessiva che uno può acqustare. Anche perché sennò risparmiare oltre 600 euro di tasse prendendo 3000 euro di simil bot sarebbe un rendimento implicito enorme
 
Comprate comprate, poi quando diranno: "debito troppo alto, dobbiamo tagliarlo e non possiamo tagliare il debito detenuto dagli investitori esteri, dobbiamo partire dai CIR" spero non vi lamentiate...

Infatti hanno detto che i risparmi degli Italiani sono molti...
Del resto il debito è andato a favore degli Italiani no? Pensioni, stipendi, servizi...
 
dipende fai 3k per 40 milioni tagliando fuori ragazzi e disoccupati fanno 120 miliardi , fai dei bot ogni anno lo stato rifinanzia 400 miliardi oltre il 25% te lo piglierebbero le famiglie, la domanda fa crollare gli spread

40 milioni?
ma che film ti vedi?
 
Anch'io, però 3000 euro a persona mi sembrano veramente una cifra ridicola.
Aspettiamo di vedere come saranno in concreto se e quando vedranno la luce (anche perché Tria la scorsa settimana ha dichiarato di averne letto solo sui giornali e di non saperne nulla)

Io avevo letto che sul conto potevi metterci massimo 3k euro all'anno fino ad un massimo di 90 mila euri, detassati e impignorabili, intestabili anche a minori.
Quindi ad esempio una famiglia con 4 persone uno potrebbe utilizzarli come "fondo di garanzia" familiare versando fino a 12 mila euro all'anno.

Poi finchè non c'è il testo è aria fritta.
 
Se hanno trovato "il buco nello Stato, dove i soldi van giù", ... e lo hanno chiuso: ... perché no ?
 
dipende fai 3k per 40 milioni tagliando fuori ragazzi e disoccupati fanno 120 miliardi , fai dei bot ogni anno lo stato rifinanzia 400 miliardi oltre il 25% te lo piglierebbero le famiglie, la domanda fa crollare gli spread

1) lo spread ( in questo caso ) è un dato politico , non finanziario
2) se vogliono pagare meno interessi la smettessero di buttare soldi al cess
 
Cmq , non li prenderei

1) Perché mi rende molto di più fare altro

2) Non presto per principio a chi non mi difende dagli assalti in villa , mi riempie di clandestini , paga " giornalisti" RAI per insultarmi etc etc
 
No perché non ho fiducia verso le persone che voi avete eletto.
Inoltre non voglio contribuire alla politica assistenzialista dei giallo-verdi.
 
Indietro