Sono io che faccio i conti male? O i TG che RACCONTANO PALLE?

pinco-pallino

Nuovo Utente
Registrato
31/10/12
Messaggi
8.183
Punti reazioni
232
Il TG1 parla di 10 miliardi chiesti da 5S per un reddito di cittadinanza ai soli italiani e una platea di 5milioni di beneficiari a 780 euro NETTI.

Faccio un semplice conto:
780 euro * 5milioni = 3.9 MILIARDI (alias, costo di 1 mese)

3,9 miliardi * 12 = 46 errotti MILIARDI

Al Tg parlano di partenza da Marzo.
Facciamo addirittura l'evento meno costoso, ossia che parta solo da Giugno, quindi solo 6 mesi di reddito di cittadinanza per il 2019.

6 mesi * 3,9 miliardi = 23,4 MILIARDI.


Ora mi dite come ce li fate stare 23,4 miliardi dentro 10 miliardi (o addirittura 8 come dicono alcuni TG?)


Forse tengono conto che il 60% di questi beneficiari trova all'improvviso lavoro? (arriveranno subito a tutti 3 chiamate del centro impiego tipo "porta a porta" magari a 40km di distanza dalla residenza che se li rifiuti perdi il reddito?... contano su questo?)

Non solo, in quei 10 miliardi ci dovrebbero stare pure 3 miliardi per le pensioni minime portate a 780 euro.

1+1 fa 3?
 
Il TG1 parla di 10 miliardi chiesti da 5S per un reddito di cittadinanza ai soli italiani e una platea di 5milioni di beneficiari a 780 euro NETTI.

Faccio un semplice conto:
780 euro * 5milioni = 3.9 MILIARDI (alias, costo di 1 mese)

3,9 miliardi * 12 = 46 errotti MILIARDI

Al Tg parlano di partenza da Marzo.
Facciamo addirittura l'evento meno costoso, ossia che parta solo da Giugno, quindi solo 6 mesi di reddito di cittadinanza per il 2019.

6 mesi * 3,9 miliardi = 23,4 MILIARDI.


Ora mi dite come ce li fate stare 23,4 miliardi dentro 10 miliardi (o addirittura 8 come dicono alcuni TG?)


Forse tengono conto che il 60% di questi beneficiari trova all'improvviso lavoro? (arriveranno subito a tutti 3 chiamate del centro impiego tipo "porta a porta" magari a 40km di distanza dalla residenza che se li rifiuti perdi il reddito?... contano su questo?)

Non solo, in quei 10 miliardi ci dovrebbero stare pure 3 miliardi per le pensioni minime portate a 780 euro.

1+1 fa 3?

Si vede che non hI studiato aritmetica grillina all universita dimaio.
 
Il TG1 parla di 10 miliardi chiesti da 5S per un reddito di cittadinanza ai soli italiani e una platea di 5milioni di beneficiari a 780 euro NETTI.

Faccio un semplice conto:
780 euro * 5milioni = 3.9 MILIARDI (alias, costo di 1 mese)

3,9 miliardi * 12 = 46 errotti MILIARDI

Al Tg parlano di partenza da Marzo.
Facciamo addirittura l'evento meno costoso, ossia che parta solo da Giugno, quindi solo 6 mesi di reddito di cittadinanza per il 2019.

6 mesi * 3,9 miliardi = 23,4 MILIARDI.


Ora mi dite come ce li fate stare 23,4 miliardi dentro 10 miliardi (o addirittura 8 come dicono alcuni TG?)


Forse tengono conto che il 60% di questi beneficiari trova all'improvviso lavoro? (arriveranno subito a tutti 3 chiamate del centro impiego tipo "porta a porta" magari a 40km di distanza dalla residenza che se li rifiuti perdi il reddito?... contano su questo?)

Non solo, in quei 10 miliardi ci dovrebbero stare pure 3 miliardi per le pensioni minime portate a 780 euro.

1+1 fa 3?

È chiaro che sei te a non saper fare i conti....Il nuovo che avanza ha vinto. L'Europa è brutta e cattiva. I due nuovi padroni di casa dicono questo, come ti permetti di smentirli, divisumma alla mano? Il popolo ha votato, ha deciso...Che fai? Ti metti contro il popolo?:D
 
Il TG1 parla di 10 miliardi chiesti da 5S per un reddito di cittadinanza ai soli italiani e una platea di 5milioni di beneficiari a 780 euro NETTI.

Faccio un semplice conto:
780 euro * 5milioni = 3.9 MILIARDI (alias, costo di 1 mese)

3,9 miliardi * 12 = 46 errotti MILIARDI

Al Tg parlano di partenza da Marzo.
Facciamo addirittura l'evento meno costoso, ossia che parta solo da Giugno, quindi solo 6 mesi di reddito di cittadinanza per il 2019.

6 mesi * 3,9 miliardi = 23,4 MILIARDI.


Ora mi dite come ce li fate stare 23,4 miliardi dentro 10 miliardi (o addirittura 8 come dicono alcuni TG?)


Forse tengono conto che il 60% di questi beneficiari trova all'improvviso lavoro? (arriveranno subito a tutti 3 chiamate del centro impiego tipo "porta a porta" magari a 40km di distanza dalla residenza che se li rifiuti perdi il reddito?... contano su questo?)

Non solo, in quei 10 miliardi ci dovrebbero stare pure 3 miliardi per le pensioni minime portate a 780 euro.

1+1 fa 3?

5 mln di nullatenenti? ci credo poco, la metà di quella cifra si dimezzerà sotto la scure delle restrizioni sui requisiti per l'ottenimento del reddito. Ad esempio i possessori di immobili o ricchezze mobiliari verranno esclusi. Ne avevamo già parlato.
 
Con i controlli incrociati dal 2014 i "porelli" dell'isee sono scesi da 13mln a 3.9 mln. Direi che per il reddito ,andando a regime le limitazioni della Lega sugli immigrati ,si parlerà di non più di 2-3 mln di persone.
 
Potrei sbagliare, ma secondo me il tutto è legato al fatto che si parla di integrazione al reddito per raggiungere quella cifra, e non di 780 euro dati a prescindere.
Ovvero, se uno è povero e ha un reddito di 500 euro al mese, ne prenderà 280 di integrazione, non altri 780.
 
Con i controlli incrociati dal 2014 i "porelli" dell'isee sono scesi da 13mln a 3.9 mln. Direi che per il reddito ,andando a regime le limitazioni della Lega sugli immigrati ,si parlerà di non più di 2-3 mln di persone.

i conti non tornano lo stesso . Fanno 23 miliadi l'anno e se danno anche la tredicesima 25 miliardi .

Un momento .... 780 euro è il minimo perche' con gente che ha famiglia puo' narrivare anche a 1400 euro al mese .

E' una follia
 
Il TG1 parla di 10 miliardi chiesti da 5S per un reddito di cittadinanza ai soli italiani e una platea di 5milioni di beneficiari a 780 euro NETTI.

Faccio un semplice conto:
780 euro * 5milioni = 3.9 MILIARDI (alias, costo di 1 mese)

3,9 miliardi * 12 = 46 errotti MILIARDI

Al Tg parlano di partenza da Marzo.
Facciamo addirittura l'evento meno costoso, ossia che parta solo da Giugno, quindi solo 6 mesi di reddito di cittadinanza per il 2019.

6 mesi * 3,9 miliardi = 23,4 MILIARDI.


Ora mi dite come ce li fate stare 23,4 miliardi dentro 10 miliardi (o addirittura 8 come dicono alcuni TG?)


Forse tengono conto che il 60% di questi beneficiari trova all'improvviso lavoro? (arriveranno subito a tutti 3 chiamate del centro impiego tipo "porta a porta" magari a 40km di distanza dalla residenza che se li rifiuti perdi il reddito?... contano su questo?)

Non solo, in quei 10 miliardi ci dovrebbero stare pure 3 miliardi per le pensioni minime portate a 780 euro.

1+1 fa 3?

5 milioni di persone povere, 2/3 sono italiani. 1/3 single, 1,3 bambini in famiglia
5 milioni / 3 * 2 = 3,333 milioni di italiani poveri
3,333 milioni / 3= 1,111 milioni di single poveri
2,222 milioni / 3.3 = 675.000 famiglie povere
1.784.000 redditi x 780 x 12 = 16 miliardi
 
Potrei sbagliare, ma secondo me il tutto è legato al fatto che si parla di integrazione al reddito per raggiungere quella cifra, e non di 780 euro dati a prescindere.
Ovvero, se uno è povero e ha un reddito di 500 euro al mese, ne prenderà 280 di integrazione, non altri 780.

Esattamente, credo che vogliano fare un ragionamento alla "svizzera" con il reddito presunto sugli immobili posseduti ed altri calcoli del genere. Ad esempio immobile X reddito presunto 500€.. 780-500= 280 euro reddito di cittadinanza.
Alla fine credo che solo 2-3 mln di persone non avranno limitazioni e anche chi prenderà i 780€ saranno per un periodo brevissimo interrotto da proposte di lavoro o non rispetto delle regole sulle stesse.
 
Esattamente, credo che vogliano fare un ragionamento alla "svizzera" con il reddito presunto sugli immobili posseduti ed altri calcoli del genere. Ad esempio immobile X reddito presunto 500€.. 780-500= 280 euro reddito di cittadinanza.
Alla fine credo che solo 2-3 mln di persone non avranno limitazioni e anche chi prenderà i 780€ saranno per un periodo brevissimo interrotto da proposte di lavoro o non rispetto delle regole sulle stesse.

quindi tu credi che uno che ha un appartamento possa campare con 280 euro di alimenti vestiti bollette ecc?:mmmm
Si se va allA Caritas tutti i giorni:yes:
 
La realtà è che a parte quei giovinastri che parassitano dai genitori,che peraltro x legge sono obbligati a mantenere x sempre,la quasi totalità ha delle entrate lavorative disoneste.
Lavorano in nero,spacciano,rubano ed altro,tanto tanto altro,date sfogo alla vostra fantasia e ci prenderete.

E con il rdc vogliamo pure finanziare le loro attività illegali.

COMPLIMENTIOK!OK!
 
quindi tu credi che uno che ha un appartamento possa campare con 280 euro di alimenti vestiti bollette ecc?:mmmm
Si se va allA Caritas tutti i giorni:yes:

Quindi la soluzione è ong in mare un altro milionedi migranti disoccupati-riprenderci tutti quelli scappati-cedere tutte le nostre industrie- creare non solo i 5 mio aggiuntivi di poveri italiani ma sltri 10-5 milioni mandare via chiunque abbia studiato qualcosa... al grido di ci vuole più europa?!

ma nn fate prima a cedere la sovranità totalmente a berlino o a parigi? è+ semplice e ci evitiamo un bel pò di stipendi...
 
Quindi la soluzione è ong in mare un altro milionedi migranti disoccupati-riprenderci tutti quelli scappati-cedere tutte le nostre industrie- creare non solo i 5 mio aggiuntivi di poveri italiani ma sltri 10-5 milioni mandare via chiunque abbia studiato qualcosa... al grido di ci vuole più europa?!

ma nn fate prima a cedere la sovranità totalmente a berlino o a parigi? è+ semplice e ci evitiamo un bel pò di stipendi...

cosa pazzo c entrano le ong nel mio discorso solo il tuo cervello lo può sapere.:D
 
cosa pazzo c entrano le ong nel mio discorso solo il tuo cervello lo può sapere.:D


il trait d'union sono isoldi che ci avete fatto scialaquare per ste puxxanate a decine di miliardi... nn stupisce che il tuo cervello nn ci arrivi...

:D
Quindi la soluzione è ong in mare un altro milionedi migranti disoccupati-riprenderci tutti quelli scappati-cedere tutte le nostre industrie- creare non solo i 5 mio aggiuntivi di poveri italiani ma sltri 10-5 milioni mandare via chiunque abbia studiato qualcosa... al grido di ci vuole più europa?!

ma nn fate prima a cedere la sovranità totalmente a berlino o a parigi? è+ semplice e ci evitiamo un bel pò di stipendi...
 
Le buste paga a quanto ne so qualcuno dovrà pure controllarle.

Ebbene ce ne sono da 600 euro mensili LORDE e per un fottio di ore.

Ebbene sto 280 euro dateli a loro, così magari non faranno più delle giornate così.
Dalle 22 alle sei,poi 8 ore di pausa,è quindi dalle 14 alle 22.
Poi altre 8 ore di pausa e quindi dalle 6 alle 14,poi 8 ore di pausa e turno dalle 22 alle 6
 
Le buste paga a quanto ne so qualcuno dovrà pure controllarle.

Ebbene ce ne sono da 600 euro mensili LORDE e per un fottio di ore.

Ebbene sto 280 euro dateli a loro, così magari non faranno più delle giornate così.
Dalle 22 alle sei,poi 8 ore di pausa,è quindi dalle 14 alle 22.
Poi altre 8 ore di pausa e quindi dalle 6 alle 14,poi 8 ore di pausa e turno dalle 22 alle 6

postane una una....
 
i conti non tornano lo stesso . Fanno 23 miliadi l'anno e se danno anche la tredicesima 25 miliardi .

Un momento .... 780 euro è il minimo perche' con gente che ha famiglia puo' narrivare anche a 1400 euro al mese .

E' una follia

Si è una follia, tanto quanto 300 miliardi l’anno x mantenere nell’ozio 20 milioni di pensionati che hanno versato una frazione di quello che ricevono.

Si regalano risorse a vecchi xche’ nn farlo ai meno vecchi?

Capite che questa è gente di un sistema marcio e puo’ solo generare altro marciume?
 
postane una una....

i colleghi nuovi della mia compagna per esempio.
O meglio quelli che lavorano assieme,a cui la loro ditta da 3,5 euro l'ora lordi e che praticamente x sopravvivere sono costretti a fare turni così.
Non fanno mica tanto fatica però devono essere presenti.
Di notte ronde uno con la pistola ed uno senza
 
i conti non tornano lo stesso . Fanno 23 miliadi l'anno e se danno anche la tredicesima 25 miliardi .

Un momento .... 780 euro è il minimo perche' con gente che ha famiglia puo' narrivare anche a 1400 euro al mese .

E' una follia

la verità è che tu dall'alto del tuo sapere non sai un capso,
pretendi di fare i conti in tasca all'oste non sapendo quanto guadagna
quanto spende quanti soldi ha , spacci le tue congetture come fossero vere
mentre invece sono solo baggianate , ma fammi il piacere!!!
se hanno detto che sono 10 miliardi sono quelli e basta, chi ne ha diritto
ne usufruirà e quando saranno finiti stop.
vedremo chi avrà ragione.
 
Indietro