Pensioni d'oro, tetto a 4500 euro e stretta anche sui sindacalisti.

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Dav. c. G.

Nuovo Utente
Registrato
16/9/09
Messaggi
50.372
Punti reazioni
807
I risparmi sarebbero pochissimi ma rappresenterebbe comunque una ventata di equità. Per quanto riguarda le pensioni d'oro sopra i 4500 euro (500 milioni annui), tutta da verificare la costituzionalità.

Riguardo alle pensioni dei sindacalisti, considerato che prendono il 27% in più a seguito di un maggior versamento negli ultimi 12 mesi da parte del sindacato, credo sarebbe una misura di equità.
Poletti non firmò e si è persa una occasione. Infatti questo privilegio indebolisce prima di tutto la credibilità del sindacato.
Boeri ha fatto la circolare Inps necessaria, manca solo la firma di Di Maio.


Ma temo che la cosa possa venire usata nel confronto sulla legge di stabilità per tener buono qualche sindacato.



Pensioni d'oro, nuovo testo: tetto a 4500 euro netti e stretta sugli assegni dei sindacalisti - Repubblica.it
 
Ferma opposizione del PD :o
 
I risparmi sarebbero pochissimi ma rappresenterebbe comunque una ventata di equità. Per quanto riguarda le pensioni d'oro sopra i 4500 euro (500 milioni annui), tutta da verificare la costituzionalità.

Riguardo alle pensioni dei sindacalisti, considerato che prendono il 27% in più a seguito di un maggior versamento negli ultimi 12 mesi da parte del sindacato, credo sarebbe una misura di equità.
Poletti non firmò e si è persa una occasione. Infatti questo privilegio indebolisce prima di tutto la credibilità del sindacato.
Boeri ha fatto la circolare Inps necessaria, manca solo la firma di Di Maio.


Ma temo che la cosa possa venire usata nel confronto sulla legge di stabilità per tener buono qualche sindacato.



Pensioni d'oro, nuovo testo: tetto a 4500 euro netti e stretta sugli assegni dei sindacalisti - Repubblica.it

se io avessi la pensione di 4.400 euro mi bacerei i gomiti dal gusto
 
Ci son dentro le pensioni di parlamentari, magistrati, direttori generali etc.
Bella piallata:D
 
danno anche la tredicesima?

quindi 13 x 4.400 = 57.200 eurozziOK!


non si poteva mettere il tetto a 2.500?:mmmm:

che sarebbe lo stipendio dei parlamentari grillini?:mmmm:
 
I risparmi sarebbero pochissimi ma rappresenterebbe comunque una ventata di equità. Per quanto riguarda le pensioni d'oro sopra i 4500 euro (500 milioni annui), tutta da verificare la costituzionalità.

Riguardo alle pensioni dei sindacalisti, considerato che prendono il 27% in più a seguito di un maggior versamento negli ultimi 12 mesi da parte del sindacato, credo sarebbe una misura di equità.
Poletti non firmò e si è persa una occasione. Infatti questo privilegio indebolisce prima di tutto la credibilità del sindacato.
Boeri ha fatto la circolare Inps necessaria, manca solo la firma di Di Maio.


Ma temo che la cosa possa venire usata nel confronto sulla legge di stabilità per tener buono qualche sindacato.



Pensioni d'oro, nuovo testo: tetto a 4500 euro netti e stretta sugli assegni dei sindacalisti - Repubblica.it

ti stai convertendo ai 5S???:D
 
I risparmi sarebbero pochissimi ma rappresenterebbe comunque una ventata di equità. Per quanto riguarda le pensioni d'oro sopra i 4500 euro (500 milioni annui), tutta da verificare la costituzionalità.

Riguardo alle pensioni dei sindacalisti, considerato che prendono il 27% in più a seguito di un maggior versamento negli ultimi 12 mesi da parte del sindacato, credo sarebbe una misura di equità.
Poletti non firmò e si è persa una occasione. Infatti questo privilegio indebolisce prima di tutto la credibilità del sindacato.
Boeri ha fatto la circolare Inps necessaria, manca solo la firma di Di Maio.


Ma temo che la cosa possa venire usata nel confronto sulla legge di stabilità per tener buono qualche sindacato.



Pensioni d'oro, nuovo testo: tetto a 4500 euro netti e stretta sugli assegni dei sindacalisti - Repubblica.it

Equita' stoqkuazzo. Io ho 3.5 milioni di euro di contributi versati all inps......e la mia pensione la voglio tutta.....e.me ne vado pure in portogallo
 
Equita' stoqkuazzo. Io ho 3.5 milioni di euro di contributi versati all inps......e la mia pensione la voglio tutta.....e.me ne vado pure in portogallo

Nessuno toccherà la tua pensione se hai versato i contributi
 
ai sindacalisti andrebbe segata la pensione anche se inferiore a 4.500 euro al mese...

se il 27% è rubato lo è anche sotto i 4.500...

quanti sindacalisti che non hanno mai fatto nulla prendono pensioni sotto i 4.500
 
io l'avrei messo lì e tagliato seriamente la contribuzione

ce l'hanno menata x anni che bastavano 2500 euro e non capisco ora quasi il raddoppio.

E mi sto anche chiedendo cosa ne è stata della comunicazione mensile dell'incremento del fondo salva imprese.
Ora che i parlamentari saranno il triplo avremmo un fondo mega
 
Non concordo nel toccare le pensioni
Concordo sulle modifiche delle regole per i sindacalisti

Vorrei capire se gli toccano lampensione o se gli modificano la vergogna degli scatti finali e delle adeguazioni ben diverse da chi lavora sul serio
 
Non concordo nel toccare le pensioni
Concordo sulle modifiche delle regole per i sindacalisti

Vorrei capire se gli toccano lampensione o se gli modificano la vergogna degli scatti finali e delle adeguazioni ben diverse da chi lavora sul serio

La pensione più o meno alta rispetto ai contributi è un sussidio intascato pagato dalla collettività?
Si
Quindi basta una legge che dica "chi incassa più del contributivo ha la sanità gratuita solo per le emergenze, non ha diritto a detrazioni fiscali, a nessuna scappatoia fiscale perché sta già ricevendo un sussidio
 
tanto la Corte Costituzionale la boccerà , perchè il taglio comprende anche le loro pensioni .
si accettano scommesse
 
La pensione più o meno alta rispetto ai contributi è un sussidio intascato pagato dalla collettività?
Si
Quindi basta una legge che dica "chi incassa più del contributivo ha la sanità gratuita solo per le emergenze, non ha diritto a detrazioni fiscali, a nessuna scappatoia fiscale perché sta già ricevendo un sussidio

Le regole ex post le cambiano solo due tipi di persone
Gli juventini e chi non è serio.

Per il futuro va benissimo , non per il passato .

Infatti dei sindacalisti di ora non me ne frega niente : mi interessano gli cambino le regole come a tutti
 
ce l'hanno menata x anni che bastavano 2500 euro e non capisco ora quasi il raddoppio.

E mi sto anche chiedendo cosa ne è stata della comunicazione mensile dell'incremento del fondo salva imprese.
Ora che i parlamentari saranno il triplo avremmo un fondo mega

I voti costano e il governo dei campioni del mondo in promesse elettorali dimostra molta oculatezza in questo senso.
Sulle comunicazioni mensili ci deve essere stato un intralcio alla trasparenza a loro insaputa, così come sull'atteso dimezzamento degli stipendi dei parlamentari grillini. Ma conoscendoli, sulle prime devono aver pensato che toccava a quelli della kasta e non a loro, quindi sono un po' più confusi del solito.
 
ai sindacalisti andrebbe segata la pensione anche se inferiore a 4.500 euro al mese...

se il 27% è rubato lo è anche sotto i 4.500...

quanti sindacalisti che non hanno mai fatto nulla prendono pensioni sotto i 4.500

Il limite dei 4500 euro non è per i sindacalisti.
 
tanto la Corte Costituzionale la boccerà , perchè il taglio comprende anche le loro pensioni .
si accettano scommesse

Può essere anche che fanno apposta una legge anticostituzionale solo per propaganda. E poi daranno la colpa alla Consulta.

Ci sono esempi di leggi del passato che hanno tagliato le pensioni progressivamente ( e recuperando molte più risorse) e la Consulta le ha accettate.

Se si vuole vuole fare senza propaganda, si può.
 
Indietro