Pure il negozio cinese ha ben esposto il calendario della GDF

dino1976

Nuovo Utente
Registrato
1/11/12
Messaggi
1.646
Punti reazioni
93
Ieri sono andato a comprare delle cose per la scuola dei miei figli dal negozio cinese... pure questo con il calendario della guardia di finanza ben esposto... ma praticamente i commercianti, compresi i cinesi, sono tutti innamorati di questi calendari? :D
 
Ieri sono andato a comprare delle cose per la scuola dei miei figli dal negozio cinese... pure questo con il calendario della guardia di finanza ben esposto... ma praticamente i commercianti, compresi i cinesi, sono tutti innamorati di questi calendari? :D
Guarda che quel calentario non lo stampa la Guardia di Finanza!!:no:
 
I Cinesi sono "avanti"...

... li pagano prima! :D
 
e' una forma di assicurazione
 
ma i metodi di 'vendita' ci sono e non sono esattamente 'ortodossi' di varie 'forze' di polizia non solo loro

Come i commercianti si procurino questi calendari non lo so... ma ho visto che si possono acquistare anche su ebay...
Ma la domanda è: perchè tante attività commerciali espongono in maniera così vistosa questi calendari?
 
e mettersi la foto di mattarella in camera?
 
Interessante... potresti spiegarci?
Non so come sia la situazione dalle sue parti, ma credo sia la truffa più vecchia del mondo.
Un tizio chiama nel negozio spacciandosi per finanziere e "caldeggiando" l'acquisto del calendario, il commerciante timoroso di controlli lo compra a prezzi gonfiati che vanno nelle tasche del truffatore e quindi espone il calendario in bella vista come santino pensando di proteggersi dai controlli.
La maxi truffa delle riviste di polizia Raggiri per un milione, 4 in carcere - Corriere.it
 
Non so come sia la situazione dalle sue parti, ma credo sia la truffa più vecchia del mondo.
Un tizio chiama nel negozio spacciandosi per finanziere e "caldeggiando" l'acquisto del calendario, il commerciante timoroso di controlli lo compra a prezzi gonfiati che vanno nelle tasche del truffatore e quindi espone il calendario in bella vista come santino pensando di proteggersi dai controlli.
La maxi truffa delle riviste di polizia Raggiri per un milione, 4 in carcere - Corriere.it

esattamente
quando ero titolare li mandavo al diavolo
anche l'attuale titolare li manda al diavolo


sono solo dei truffaldini

:):):)
 
Non so come sia la situazione dalle sue parti, ma credo sia la truffa più vecchia del mondo.
Un tizio chiama nel negozio spacciandosi per finanziere e "caldeggiando" l'acquisto del calendario, il commerciante timoroso di controlli lo compra a prezzi gonfiati che vanno nelle tasche del truffatore e quindi espone il calendario in bella vista come santino pensando di proteggersi dai controlli.
La maxi truffa delle riviste di polizia Raggiri per un milione, 4 in carcere - Corriere.it

Esatto.
Con me ci provarono un paio di volte qualche anno fa , con "minacce" piu' o meno velate…..li mandai affiackiulo entrambe le volte
Ma devo ammettere che la prima volta furono quasi intimidatori, tra l'altro anche con tante belle informazioni sull'attività
Mi immagino i piu' sprovveduti o timidi
 
Come i commercianti si procurino questi calendari non lo so... ma ho visto che si possono acquistare anche su ebay...
Ma la domanda è: perchè tante attività commerciali espongono in maniera così vistosa questi calendari?

perche ti arriva una telefonata dicendo se conosci il calendario della gdf o dei carabinieri e che loro fanno tante cose per le attività e le aziende e naturalmente non è obbligatorio per carità ma sarebbe ben accetto l'acquisto del calendario...:rolleyes: dopodiche ognuno si regola come meglio crede...:rolleyes: io ho sempre pensato sia gente che non c'entra nulla con le forze dell'ordine a fare ste operazioni però vai a sapere...:rolleyes:
 
io accettai solo quelli dei CC poi un mio amico maresciallo mi disse che non entra niente all'associazione CC pro vedove o anche un semplice circolo ufficiali....

alla richiamata accettai di prendere anche polizia e GGFF naturalmente 3 plichi diversi con contrassegno..... rimandati indietro......... i 3.... telefona incavolato il venditore perchè ha pagato i costi di andata e ritorno.... gli dissi che chi era alla cassa non sapeva nulla e li ha mandati indietro come si è sempre fatto per i contrassegno.... ma poteva rimandarli e che prendevo anche quelle con le freccie tricolori che mi piacciono tanto.....

pacchi 4 arrivati e mandati indietro tranne le freccie tricolori............... ritelefona straincavolatissimo........... risposta...ma io gli ho detto che prendevo quello delle freccie e che rinunciavo agli altri 3..... ma io le faccio causa , io le mando qua io le mando la..... senta lei può mandarmi dove vuole.... intanto vada lei dove sà ...e non telefoni più..... mai più sentiti....
 
io accettai solo quelli dei CC poi un mio amico maresciallo mi disse che non entra niente all'associazione CC pro vedove o anche un semplice circolo ufficiali....

alla richiamata accettai di prendere anche polizia e GGFF naturalmente 3 plichi diversi con contrassegno..... rimandati indietro......... i 3.... telefona incavolato il venditore perchè ha pagato i costi di andata e ritorno.... gli dissi che chi era alla cassa non sapeva nulla e li ha mandati indietro come si è sempre fatto per i contrassegno.... ma poteva rimandarli e che prendevo anche quelle con le freccie tricolori che mi piacciono tanto.....

pacchi 4 arrivati e mandati indietro tranne le freccie tricolori............... ritelefona straincavolatissimo........... risposta...ma io gli ho detto che prendevo quello delle freccie e che rinunciavo agli altri 3..... ma io le faccio causa , io le mando qua io le mando la..... senta lei può mandarmi dove vuole.... intanto vada lei dove sà ...e non telefoni più..... mai più sentiti....

Grande! OK!
 
Ieri sono andato a comprare delle cose per la scuola dei miei figli dal negozio cinese... pure questo con il calendario della guardia di finanza ben esposto... ma praticamente i commercianti, compresi i cinesi, sono tutti innamorati di questi calendari? :D

ricambiano l'affetto
 
la paura è una brutta bestia,
come l'ignoranza :o
.
.
.
nel senso che si ignora chi capzo c'è dietro
un'altra truffa è i bollettini che arrivano appena si apre una nuova partita iva
sembrano mandati dall'ufficio delle entrate
e invece è una vendita di riviste di programmi al computer
tutti rigorosamente sui 300 euro
 
la paura è una brutta bestia,
come l'ignoranza :o
.
.
.
nel senso che si ignora chi capzo c'è dietro
un'altra truffa è i bollettini che arrivano appena si apre una nuova partita iva
sembrano mandati dall'ufficio delle entrate
e invece è una vendita di riviste di programmi al computer
tutti rigorosamente sui 300 euro

Quella dei bollettini pseudo cciaa è vecchissima :D c'era gia' quando aprii la mia ex ditta , i truffatori sono diverse societa' (e un tempo anche persone singole) non solo quella delle riviste di cui dici
 
Indietro