Ancora violenza in tv su raiuno in prima serata.

Giamp

Nuovo Utente
Registrato
6/3/00
Messaggi
29.986
Punti reazioni
1.312
Stavo guardando "la vita promessa" su raiuno, e con me c'era anche mio figlio di 8 anni, che oggi ha appena iniziato la classe terza della primaria.
Mio figlio era ancora sveglio, perché le 21,45 non mi sembra un'ora tarda per mandarlo a letto, visto che di solito ci va verso le 22,30.
Si sveglia alle 7,30 e 9 ore di sonno vanno più che bene alla sua età, tanto prima non dormirebbe.
Ovviamente ero tranquillo, perché guardando raiuno si presuppone che non ci siano scene forti in prima serata, come spesso invece accade su altri canali.
Invece NO, ad un certo punto un poveretto viene picchiato con estrema violenza, senza potersi difendere, fino a farlo cadere a terra in una pozza di sangue che gli usciva dal naso, dalla bocca e da altre parti!
Perché TANTA VIOLENZA GRATUITA in un orario sensibile, e in un canale che di solito non ha grandi problemi ad essere visto dai bambini?
Mio figlio era turbato, ed ho cambiato subito canale, ma sinceramente, dopo una giornata di lavoro anche io non ho il bisogno PATOLGICO di vedere questa violenza!

Perché trasmettono queste cose?
 
E tu gira su La7 che c'è un pò di topa.
 
È andata bene che non c'era Fazio con la Litizzetto che ai bambini e non solo nuociono sicuramente molto di più...
 
grazie a a renze non si può nemmeno più disdire il canone.
 
Ragazzi, ma una risposta seria no?
Sto parlando di un bambino di 8 anni, che senza preavviso si è dovuto vedere una scena di violenza gratuita piena di sangue, senza preavviso sul canale più serio della RAI, per il quale io come tutti voi pago il canone sulla bolletta della luce!
 
Ragazzi, ma una risposta seria no?
Sto parlando di un bambino di 8 anni, che senza preavviso si è dovuto vedere una scena di violenza gratuita piena di sangue, senza preavviso sul canale più serio della RAI, per il quale io come tutti voi pago il canone sulla bolletta della luce!

non saprei che dirti, se è stato traumatizzante per tuo figlio dovresti per lo meno poter disdire il servizio.
 
Ragazzi, ma una risposta seria no?
Sto parlando di un bambino di 8 anni, che senza preavviso si è dovuto vedere una scena di violenza gratuita piena di sangue, senza preavviso sul canale più serio della RAI, per il quale io come tutti voi pago il canone sulla bolletta della luce!

hai ragione ,tanto piu' che appunto mostrare appieno la realta' non ha aggiunto nulla alla peraltro buona fiction. e' che dopo il controllo asfissiante delle gerarchie vaticanodemocristiane anche Rai 1 deborda ,nel senso che molti di noi ,di una certa eta', danno per scontato che sulla rete principale le immagini non siano esplicite. il bimbo e' piccolo ma in ogni caso le cose le deve sapere .alla sua eta' avevo visto di peggio e non in tv ,poi chiaro, dipende dalla sensibilita' ,fategli capire che il mondo e' anche quello,purtroppo.
 
Ragazzi, ma una risposta seria no?
Sto parlando di un bambino di 8 anni, che senza preavviso si è dovuto vedere una scena di violenza gratuita piena di sangue, senza preavviso sul canale più serio della RAI, per il quale io come tutti voi pago il canone sulla bolletta della luce!

Che simbolo c'era all' inizio sul pubblico per cui era consigliato?

C'è anche il canale 43 ( cartoni animati )
 
le FICCION della rai non si possono più guardare per tanti altri motivi oltre alla violenza gratuita
 
Sicuro sbaglio io ma adesso uno di 8 anni (maschio?) si turba per un pestaggio in tv?

Cavolo ma io a 8 anni guardavo l'uomo tigre dove si decapitavano sul ring, ken il guerriero o il wrestling pensando fosse vero.
Mio padre a 8 anni in campagna si pestava con i coetanei. I miei nonni vedevano di peggio dal vivo e non pochi a quell'età erano gia orfani.

Boh...
 
Stavo guardando "la vita promessa" su raiuno, e con me c'era anche mio figlio di 8 anni, che oggi ha appena iniziato la classe terza della primaria.
Mio figlio era ancora sveglio, perché le 21,45 non mi sembra un'ora tarda per mandarlo a letto, visto che di solito ci va verso le 22,30.
Si sveglia alle 7,30 e 9 ore di sonno vanno più che bene alla sua età, tanto prima non dormirebbe.
Ovviamente ero tranquillo, perché guardando raiuno si presuppone che non ci siano scene forti in prima serata, come spesso invece accade su altri canali.
Invece NO, ad un certo punto un poveretto viene picchiato con estrema violenza, senza potersi difendere, fino a farlo cadere a terra in una pozza di sangue che gli usciva dal naso, dalla bocca e da altre parti!
Perché TANTA VIOLENZA GRATUITA in un orario sensibile, e in un canale che di solito non ha grandi problemi ad essere visto dai bambini?
Mio figlio era turbato, ed ho cambiato subito canale, ma sinceramente, dopo una giornata di lavoro anche io non ho il bisogno PATOLGICO di vedere questa violenza!

Perché trasmettono queste cose?

Perché da qualche anno non ci sono più le fasce protette, ci devono pensare i genitori
 
Sicuro sbaglio io ma adesso uno di 8 anni (maschio?) si turba per un pestaggio in tv?

Cavolo ma io a 8 anni guardavo l'uomo tigre dove si decapitavano sul ring, ken il guerriero o il wrestling pensando fosse vero.
Mio padre a 8 anni in campagna si pestava con i coetanei. I miei nonni vedevano di peggio dal vivo e non pochi a quell'età erano gia orfani.

Boh...

A 8 anni ti turbi eccome . Sei un bambino hai la fantasia che vola non hai senso critico .
 
non so che dire...io ho un bimbo di 2 anni e la piccola di 4 mesi quindi è un po' presto...sono sempre dell'idea che tutto ciò che passa in TV sia da sdrammatizzare e prendere poco sul serio, altrimenti non ne usciamo. Basta guardare una partita di calcio e fra colpi, gomitate, sangue dal naso...se ne vedono di tutti i colori. Ai miei tempi, inoltre, non era tutto politically correct come oggi. Capitava di vedere "innocui" cartoni animati dove il topo Jerry provava a decapitare il gatto Tom con un coltello da cucina..........
 
cmq. invece delle orrende fiction io passerò direttamente a pulp fiction :eek:
 
Pensa che traumi se per sbaglio se beccasse il Tg3 delle 19

hahahahaha
 
Ragazzi, ma una risposta seria no?
Sto parlando di un bambino di 8 anni, che senza preavviso si è dovuto vedere una scena di violenza gratuita piena di sangue, senza preavviso sul canale più serio della RAI, per il quale io come tutti voi pago il canone sulla bolletta della luce!
Un bambino di 8 anni alle 22,30 dovrebbe stare gia' a letto. :o
 
Ragazzi, ma una risposta seria no?
Sto parlando di un bambino di 8 anni, che senza preavviso si è dovuto vedere una scena di violenza gratuita piena di sangue, senza preavviso sul canale più serio della RAI, per il quale io come tutti voi pago il canone sulla bolletta della luce!

una volta i bambini dopo carosello andavano a dormire, se no mettili in mano un tablet con i cartoni animati..
 
Indietro