Epidemia di polmonite a Brescia, la colpa è forse dell'acqua cosidetta potabile

La situazione sanitaria della val padana è inquietante preoccupante , tra epidemie del virus west nile, questi casi sconosciuti di polmonite, lo scorso anno ci fu persino un caso di malaria....è una delle aree del paese a più alto tasso migranti, sarà un caso???? :wall:
 
non so se è una caso pero' ho capito che qualcuno vuole aggravare la situazione, i Novax per dire!
 
se fosse un attacco dell' isis ?
 
non so se è una caso pero' ho capito che qualcuno vuole aggravare la situazione, i Novax per dire!

Certo nove morti in un mese per il,west nile, lo,scorso anno un caso di malaria, ora questa epidemia di polmonite dovuto probabilmente al morbo del legionario, chissa da dove viene....:D

Ma la,colpa è dell'acqua potabile, che viene dalle alpi e quindi dovrebbe essere una delle migliori in Italia, come purezza organolettica....
C'è molto da riflettere su questa storia, se avessimo giornalisti realmente indipendenti, invece che uffici marketing del potere bancario e del pensiero unico...
 
se fosse un attacco dell' isis ?

Ma vogliamo dire che da quando ci sono gli immigrati la situazione sanitaria del ns paese è peggiorata e di molto??? Malattie sconosciute come la chiringuya e il west nile sono apparse, ora anche un epedimia dovuta molto probabilmente al morbo del legionario....:wall:

Vogliamo altresì dire che la situazione sanitaria degli acquedotti nel ns paese è preoccupante, sia per quanto riguarda la condizione delle rete idrica, un colabrodo, sia per le condizioni igieniche sanitarie della stessa..leggo che fanno PRELIEVI, :D , ma non dovrebbero farli tutti i mesi?????:D
 
Ma vogliamo dire che da quando ci sono gli immigrati la situazione sanitaria del ns paese è peggiorata e di molto??? Malattie sconosciute come la chiringuya e il west nile sono apparse, ora anche un epedimia dovuta molto probabilmente al morbo del legionario....:wall:

Vogliamo altresì dire che la situazione sanitaria degli acquedotti nel ns paese è preoccupante, sia per quanto riguarda la condizione delle rete idrica, un colabrodo, sia per le condizioni igieniche sanitarie della stessa..leggo che fanno PRELIEVI, :D , ma non dovrebbero farli tutti i mesi?????:D

chissa com'é che con tutti sti prelievi che fanno, si accorgono di un batterio nell'acqua, nel momento in cui si manifesta l'evidenza epidemiologica nella popolazione.. bah.. io ho sempre bevuto l'acqua in bottiglia e continueró a farlo :o:censored::bye:
 
chissa com'é che con tutti sti prelievi che fanno, si accorgono di un batterio nell'acqua, nel momento in cui si manifesta l'evidenza epidemiologica nella popolazione.. bah.. io ho sempre bevuto l'acqua in bottiglia e continueró a farlo :o:censored::bye:

Quello lo faccio anch’io, però ad esempio il caffè magari lo fai dall’acqua potabile, lo stesso dicasi per il te’ ... ma poi come è possibile che la legionella contagi l’ acqua potabile, boh a me sembra una roba davvero incredibile...
 
credo non esista il vaccino contro la polmonite, te la becchi e ringrazi se le medicine quasi sempre te la fanno passare(quasi sempre)

Se e' batterica ovviamente no....ma l'unica emergenza sanitaria del ns paese sembra essere il morbillo, quando invece ci sono malattie ben più serie e gravi....
 
Quello lo faccio anch’io, però ad esempio il caffè magari lo fai dall’acqua potabile, lo stesso dicasi per il te’ ... ma poi come è possibile che la legionella contagi l’ acqua potabile, boh a me sembra una roba davvero incredibile...

la legionella si sviluppa dentro le tubature piu' vetuste,per esempio negli ospedali con servizi piu' obsoleti non è infrequente.
mantenere sano ed efficente il sistema costa un pacco di soldi e tendenzialmente si va avanti finchè non scoppia il caso! vedi genova!
 
Se e' batterica ovviamente no....ma l'unica emergenza sanitaria del ns paese sembra essere il morbillo, quando invece ci sono malattie ben più serie e gravi....
e grazie graziella

tu provaci a non vaccinare neppure piu' un bambino che sia uno e poi ne riparliamo...



nel frattempo pero' i tuoi beniamini i loro figli li vaccinavanoOK!
e dibba e ministra:D

siccome sei iscritto dal 99 immagino tu abbia almeno 20 anni:eek:
li vaccineresti i tuoi figli?:mmmm:
immagino di no, mi spiace veramente x loro e per chi immunodepresso non puo' vaccinarsi perche' rischia la vita.
la rischiano,poi quando incrociano i tuoi figli, ne muiono, non te ne fre... un azzo?
 
Ultima modifica:
e grazie graziella

tu provaci a non vaccinare neppure piu' un bambino che sia uno e poi ne riparliamo...



nel frattempo pero' i tuoi beniamini i loro figli li vaccinavanoOK!
e dibba e ministra:D

Vaccinare contro il morbillo è inutile, si potrebbero destinare quelle risorse nel mettere in sicurezza le strutture dell'acqua potabile, ad esempio, o in una campagna di prevenzione e sterilizzazione delle zanzare responsabili del west nile. L'allocazione delle scarse risorse della spesa pubblica va tarata secondo le reali necessità della popolazione e non in base alle esigenze delle multinazionali. Questa è la mia posizione.
 
Vaccinare contro il morbillo è inutile, si potrebbero destinare quelle risorse nel mettere in sicurezza le strutture dell'acqua potabile, ad esempio, o in una campagna di prevenzione e sterilizzazione delle zanzare responsabili del west nile. L'allocazione delle scarse risorse della spesa pubblica va tarata secondo le reali necessità della popolazione e non in base alle esigenze delle multinazionali. Questa è la mia posizione.

go fato na iuntina

ps. mi spiace anche che tu abbia quella testa lì e sia così facilmente infinocchiabbbile
 
go fato na iuntina

ps. mi spiace anche che tu abbia quella testa lì e sia così facilmente infinocchiabbbile

La tua è semplice demagogia all'interno di un sistema che favorisce il pensiero unico a scapito dei reali bisogni di uno stato sovrano. Si inseguono le necessità finanziarie delle multinazionali invece del reale benessere dei cittadini.
 
la legionella si sviluppa dentro le tubature piu' vetuste,per esempio negli ospedali con servizi piu' obsoleti non è infrequente.
mantenere sano ed efficente il sistema costa un pacco di soldi e tendenzialmente si va avanti finchè non scoppia il caso! vedi genova!
Esattamente....
 
ha ragione deltamarco i pochi soldi vengano spesi dove serve al popolo e non dove serve alle multinazionali farmaceutiche
 
ha ragione deltamarco i pochi soldi vengano spesi dove serve al popolo e non dove serve alle multinazionali farmaceutiche






Comunque peccato che non vi sia più la lorenzin a gestire queste emergenze: un vaccino per tutti e siamo a posto Per il west nile avrebbe sicuramente obbligato tutte le zanzare a farsi fare il vaccino entro 1 minuto dalla nascita (pena divieto di volare) :asd:
 
La tua è semplice demagogia all'interno di un sistema che favorisce il pensiero unico a scapito dei reali bisogni di uno stato sovrano. Si inseguono le necessità finanziarie delle multinazionali invece del reale benessere dei cittadini.

qui sei tu a pensare con la testa degli altri.

io ho avuto il morbillo(allora mia madre' la chiamo' felsa)e pure l'ipertosse(mia madre la chiamo' tosse cattiva)
e non ne ho un bel ricordo, anzi direi, piuttosto brutto

devo ringraziare anche che mi vaccinarono contro la polio, qualche mio compagno ed amico non furono vaccinati e purtroppo se la sono presa e sono poi morti dopo qualche anno.

poi detto questo,vatti a fare un giro oggi pomeriggio(invece di scrivere minch.) per cimiteri e noterai quanti bambini sono morti in eta' fanciullesca,nei decenni passati il motivo non lo so ma posso supporre che qualcuno di loro sia morto per malattie che grazie a dio oggi col vaccino non morirebbero piu'.e comunque grazie alle medicine che si sono via via migliorate.


pero' non mi hai risposto se i tuoi figli li hai vaccinati, vabbe' fa lo stesso, pranzero' ugualmente se non mi viene uno sciopone primaOK!
 
Comunque peccato che non vi sia più la lorenzin a gestire queste emergenze: un vaccino per tutti e siamo a posto Per il west nile avrebbe sicuramente obbligato tutte le zanzare a farsi fare il vaccino entro 1 minuto dalla nascita (pena divieto di volare) :asd:

l'acqua é la risorsa e bene fondamentale su cui si regge la vita di tutti noi... la ristrutturazione, mantenimento, continuo monitoraggio proattivo dell'infrastruttura idrica dovrebbero essere la prima e fondamentale battaglia di emergenza sanitaria da perseguire in questo paese...

invece si continua a ripetere a pappagallo, bevete che l'acqua é buona, bevete che é buona, cosí come si ripete che quell'edificio, casa o scuola regge, e quel ponte é buono e non crolla..

é chiaro che qui di monitoraggio proattivo del problema non si puó parlare, perché nessuno ha verificato alcunché finché non é scoppiato il bubbone, e dio solo sa cosa scorre oltre alla legionella nelle tubature del nostro sistema idrico..
 
Indietro