60 miliardi in due mesi sono fuggiti dal paese

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Antoniano2

Algo-trader
Registrato
7/9/16
Messaggi
21.942
Punti reazioni
470
Grazie a tutti. Non è stato facile. E comunque è soltanto l'inizio
 
Dky3gteX4AE57vz
 
e come sono fuggiti nei sottofondi dei camion ????
 
staranno andando in russia sicuramente :o:clap:
 
non sono vostri, non sono scappati... state sereni, sono solo andati al sicuro dal dovere salvare di nuovo le vostre banchette solide e molto piddine
 
non sono vostri, non sono scappati... state sereni, sono solo andati al sicuro dal dovere salvare di nuovo le vostre banchette solide e molto piddine

sono state proprio le banchette a proporre la diversificazione.
Anzi io lunedì alle 15 ho di nuovo appuntamento col gestore
 
sono state proprio le banchette a proporre la diversificazione.
Anzi io lunedì alle 15 ho di nuovo appuntamento col gestore


conoscendoli ti fa diversificare con turchia o brasile

(stanno tutti comprando obbligazioni usa a tre mesi che danno il 2% ma dubito che te ne parla)
 
Grazie a tutti. Non è stato facile. E comunque è soltanto l'inizio

Tranquillo, due settimane dopo che siamo usciti dall'euro
rientrano.
Ti ricordo che nel 92, dopo lo sganciamento dallo SME, l'indice comit fece oltre il 100%
in un anno e qualcosina.
 
Tranquillo, due settimane dopo che siamo usciti dall'euro
rientrano.
Ti ricordo che nel 92, dopo lo sganciamento dallo SME, l'indice comit fece oltre il 100%
in un anno e qualcosina.

Ma, visto che sottolini spesso questo riferimento, dobbiamo aspettarci anche una patrimoniale? Qualche mese prima ci fu il prelievo forzoso (noi abbiamo giá patrimoniale strutturale sui d.t.), reintroduzione tassa su prime case?
 
Tranquillo, due settimane dopo che siamo usciti dall'euro
rientrano.
Ti ricordo che nel 92, dopo lo sganciamento dallo SME, l'indice comit fece oltre il 100%
in un anno e qualcosina.

io non mi preoccupo per i soldi di chi diversifica, mi preoccupo dei poveri e dei redditi fissi.

Distruggere un paese non è una passeggiata.
 
Non solo in Italia. Come ti hanno già ricordato, per chi intende diversificare in bond, esistono altre valide alternative, molto più redditizie, delle ciofeche emesse dai governi zona euro.
 
io non mi preoccupo per i soldi di chi diversifica, mi preoccupo dei poveri e dei redditi fissi.

Distruggere un paese non è una passeggiata.

siamo l'unico paese dell'occidente ad avere da un paio di mesi solo lancette finanziarie sul rosso cupo...
da quel giorno maledetto in cui tirarono fuori la bazza del cancellare con un colpo di spugna 250 miliardi di euro di debito statale e' stato solo un delirio:'(
cosa dovrebbero fare gli investitori?
aspettare il massacro?
o cercare di trovare altre soluzioni?
magari almeno in parte
io il giorno dopo aver visto il risultato delle elezioni ho provveduto,almeno per un certo importo.
mi sa che domani incremento l'importo

se continuano a sfornare bestialita' il ridanciano e compagnia bella non abbiamo speranze...
 
siamo l'unico paese dell'occidente ad avere da un paio di mesi solo lancette finanziarie sul rosso cupo...
da quel giorno maledetto in cui tirarono fuori la bazza del cancellare con un colpo di spugna 250 miliardi di euro di debito statale e' stato solo un delirio:'(
cosa dovrebbero fare gli investitori?
aspettare il massacro?
o cercare di trovare altre soluzioni?
magari almeno in parte
io il giorno dopo aver visto il risultato delle elezioni ho provveduto,almeno per un certo importo.
mi sa che domani incremento l'importo

se continuano a sfornare bestialita' il ridanciano e compagnia bella non abbiamo speranze...

per far quadrare i conti taglieremo le pensioni
Un -20% collettivo e tutto si sistema
 
io non mi preoccupo per i soldi di chi diversifica, mi preoccupo dei poveri e dei redditi fissi.

Distruggere un paese non è una passeggiata.

Ahahahah! Lui si preoccupa dei poveri e dei redditi fissi!!! :D
Ma dove hai vissuto negli ultimi anni in cui l'indice di povertà batteva record su record e i salariati venivano massacrati??? Su Marte?
:clap:
 
siamo l'unico paese dell'occidente ad avere da un paio di mesi solo lancette finanziarie sul rosso cupo...
da quel giorno maledetto in cui tirarono fuori la bazza del cancellare con un colpo di spugna 250 miliardi di euro di debito statale e' stato solo un delirio:'(
cosa dovrebbero fare gli investitori?
aspettare il massacro?
o cercare di trovare altre soluzioni?
magari almeno in parte
io il giorno dopo aver visto il risultato delle elezioni ho provveduto,almeno per un certo importo.
mi sa che domani incremento l'importo

se continuano a sfornare bestialita' il ridanciano e compagnia bella non abbiamo speranze...

io dal primo giugno ho stravolto i piani. Mi ci vorrà tempo, non so se sarà adeguato (chi dice di sapere tutto, 9 su 10 non sa un capzo) ma è un atto dovuto a me e alla mia famiglia. Più si va avanti e più mi muovo in tal senso. Spero sia sufficiente.
 
io dal primo giugno ho stravolto i piani. Mi ci vorrà tempo, non so se sarà adeguato (chi dice di sapere tutto, 9 su 10 non sa un capzo) ma è un atto dovuto a me e alla mia famiglia. Più si va avanti e più mi muovo in tal senso. Spero sia sufficiente.

Io temo invece un blocco completo dei capitali da e per l'estero, in caso di casini incontrollabili, per cui non saprei neanche bene ormai dove sistemare i risparmi. Credo che una mossa da fare sia chiudere in cassetta di sicurezza una busta di banconote viola e gialle.
 
Indietro