Una delle cose che mi sorprende riguardo al crollo del ponte...

Spaceman Spiff™

fra due anni
Registrato
1/2/13
Messaggi
22.940
Punti reazioni
753
...è come mai non ci fosse nessuna telecamera fissa a monitorare una struttura di quel tipo.

Questa cosa non riporterebbe certo in vita i morti, ma aiuterebbe a capire meglio la dinamica.

Il massimo delle immagini che abbiamo sono quelle del video di un telefonino (e siamo fortunati ad averle, perché il tizio avrà avuto un presentimento che l'ha portato a fare il filmato)

Ormai siamo nel 3° millennio ed i costi della videosorveglianza sono crollati

Boh? :mmmm:
 
Ci sono morti francesi 4 ragazzi..Parigi ha aperto un inchiesta giudiziaria..vediamo se insabbiano anche i francesi
 
Vero.. È assurdo nel 2018 che non ci siano telecamere che registrano sui server..
 
IoT
+
Big data
Edge computing
Cloud
Serverless

tutte cose di cui traduco centinaia di pagine al mese ma che evidentemente nessuno di quelli che dovrebbero leggono.
 
Mi sembra di capire che ci fossero.
 
Vero.. È assurdo nel 2018 che non ci siano telecamere che registrano sui server..

tra l'altro Autostrade per l'Italia ha centinaia di telecamere piazzate su tutta la rete di cui molte visualizzabili on line, però non è uscita nessuna immagine di quel ponte

non capisco
 
Han detto che hanno valutato i dispersi in base alle telecamere.
 
però non è stata diffusa nessuna immagine e qui lo posso anche capire

ma nessuno ha detto che ci sono (o forse mi è sfuggito)

Il funzionario di Autostrade per l'Italia ha detto che hanno un solo video e che si vede poco a causa delle condizioni meteo... E che era la classica telecamera per vedere la viabilità.

È quel video che abbiamo visto su SKY ieri...
 
sono webcam in grandangolo con bassa risoluzione e in una giornata di pioggia, non servono a nulla.
 
sono webcam in grandangolo con bassa risoluzione e in una giornata di pioggia, non servono a nulla.

Si ma nel 2018 devi dotare la tratta con videocamere migliori.. È anche questione di sicurezza. Le webcam andavano bene forse nel 2000
 
...è come mai non ci fosse nessuna telecamera fissa a monitorare una struttura di quel tipo.

...
Ormai siamo nel 3° millennio ed i costi della videosorveglianza sono crollati
Boh? :mmmm:

Verissimo, anch'io mi stupisco, ... ma.

Questi dispositivi sono sempre di proprietà di un soggetto.
Ecco, metti che che le immagini non tornino comode a tale soggetto, in una questione cosi "spinosetta", ... sai ... è normale che non risultino disponibile delle immagini. :cool:
 
Uno dei rari casi in cui un autovelox poteva essere di aiuto.
 
Si ma nel 2018 devi dotare la tratta con videocamere migliori.. È anche questione di sicurezza. Le webcam andavano bene forse nel 2000

Vi è piaciuta la globalizzazione e ora ve la tenete :D
 
tra l'altro Autostrade per l'Italia ha centinaia di telecamere piazzate su tutta la rete di cui molte visualizzabili on line, però non è uscita nessuna immagine di quel ponte

non capisco

neanche le immagini dell'attacco al pentagono sono uscite
 
Penso ci siano ma non siano state divulgate. le austrade italiane sono piene di telecamere.
 
Ci sono ma non sono state divulgate
 
non le mostreranno a meno di leaks
vedere le auto cadere assieme al ponte farà ********* la gente ancora di piu di ora

In rete si trovano video raccapriccianti di incidenti di tutti i tipi,però in quei casi le responsabilità erano esclusivamente private mentre quando si toccano i tasti pubblici arriva quasi sempre l'insabbiamento :rolleyes:
 
Indietro