Giggino Tax su Colf e Badanti

14 euro al mese oh...mò faccio la rivoluzione :D
Non dici sempre che bisogna tassare i pensionati? Questa è una tassa sui vecchi. Così parte della loro retributiva va a pagarsi il mantenimento :p
 
14 euro al mese oh...mò faccio la rivoluzione :D
Non dici sempre che bisogna tassare i pensionati? Questa è una tassa sui vecchi. Così parte della loro retributiva va a pagarsi il mantenimento :p

Ma come. Vi lamentava di 1centesimo per le buste :asd:
 
14 euro al mese oh...mò faccio la rivoluzione :D
Non dici sempre che bisogna tassare i pensionati? Questa è una tassa sui vecchi. Così parte della loro retributiva va a pagarsi il mantenimento :p

le colf o le baby sitter le usano solo gli anziani?
150-200 euro l'anno in un paese allo stremo come lo descrivete voi sono tantissimi soldi.
E cmq non sono pochi anche per una famiglia normale.
 
le colf o le baby sitter le usano solo gli anziani?
150-200 euro l'anno in un paese allo stremo come lo descrivete voi sono tantissimi soldi.
E cmq non sono pochi anche per una famiglia normale.

150 200 di aumento mica totali.aumento.
è un mestiere faticoso mentalmente ma in genere non è che si ammazzino di lavoro eh!telefono tv radio visitine extra etc etc...e poi qualche visita alla cambusa, insomma un po' di benefit.
e giggino stanga ancora un pochino.
 
il guaio

è che i stipendi delle colf e badanti vanno per la maggior parte verso i paesi di origine...
ma una stangatina sui money transfer ? :D

mxb
 
14 euro al mese oh...mò faccio la rivoluzione :D
Non dici sempre che bisogna tassare i pensionati? Questa è una tassa sui vecchi. Così parte della loro retributiva va a pagarsi il mantenimento :p

Beh se tali soldi devono poi essere utilizzati per:
- salvare Alitalia
- fare la flat tax

beh.....stiamo andando indietro come i gamberi ma con la velocità di una ferrari eh.....
 
ma dipende dal contratto. Se assumi la colf/badante a tempo indeterminato (e la puoi licenziare in qualunque momento), non sei soggetto a rinnovi e quindi non paghi nulla
 
Tra l'altro una misura di questo tipo in Italia ed in un settore proprio come quello non può che avere come OVVIO risultato l'aumento del nero.

Direi che non se ne sentiva proprio il bisogno.

Decisione completamente sballata, scentrata e incomprensibile.
Non è la prima di questo governo che ha le idee davvero confuse
 
ma dipende dal contratto. Se assumi la colf/badante a tempo indeterminato (e la puoi licenziare in qualunque momento), non sei soggetto a rinnovi e quindi non paghi nulla

Ma infatti, vale solo per le assunzioni a tempo determinato.
 
Tra l'altro una misura di questo tipo in Italia ed in un settore proprio come quello non può che avere come OVVIO risultato l'aumento del nero.

Direi che non se ne sentiva proprio il bisogno.

Decisione completamente sballata, scentrata e incomprensibile.
Non è la prima di questo governo che ha le idee davvero confuse

io ho una badante per mamma.
assunta a tempo indeterminato, contratto che posso interrompere in qualsiasi momento.
per quanto in mia conoscenza ( fonte caf che mi curò il contratto di assunzione) i contratti a tempo determinato per colf e badante praticamente non esistono e non hanno del resto senso (se puoi recederlo in qualsiasi momento, del resto).
 
io ho una badante per mamma.
assunta a tempo indeterminato, contratto che posso interrompere in qualsiasi momento.
per quanto in mia conoscenza ( fonte caf che mi curò il contratto di assunzione) i contratti a tempo determinato per colf e badante praticamente non esistono e non hanno del resto senso (se puoi recederlo in qualsiasi momento, del resto).

Praticamente vengono usati solo per le sostituzioni (ferie e simili)
 
Sarebbe meglio una tassa sulle Golf

:o
 
Indietro