Rotte dei migranti, il cambio di strategia

fasilor

Nuovo Utente
Registrato
14/9/16
Messaggi
13.892
Punti reazioni
408
Lo scorso anno furono circa il 3,5% quelli non provenienti dalla Libia (3.800 c.ca su 94.000 c.ca)

Quest'anno, con numeri complessivi inferiori, il 30% c.ca, 5.800 su 17.800 c.ca., con tendenza percentuale in aumento.

Il dato, a mio parere, non è da sottovalutare.
 
non ho capito
 
Lo scorso anno furono circa il 3,5% quelli non provenienti dalla Libia (3.800 c.ca su 94.000 c.ca)

Quest'anno, con numeri complessivi inferiori, il 30% c.ca, 5.800 su 17.800 c.ca., con tendenza percentuale in aumento.

Il dato, a mio parere, non è da sottovalutare.

In italia o in europa ?
 

Che la percentuale di arrivi da posti diversi dalla Libia è passata dal 3% al 30%. Che nella realtà è anche superiore perché molti arrivi in Sardegna e sulla Calabria Jonica e Puglia non vengono intercettati perché son tutti concentrati ai limiti SAR italiana.
E che, a mio parere, presto sarà di oltre il 50%.
Per cui una qualsiasi interlocuzione con la Libia avrà un valore molto parziale.
 
Che la percentuale di arrivi da posti diversi dalla Libia è passata dal 3% al 30%. Che nella realtà è anche superiore perché molti arrivi in Sardegna e sulla Calabria Jonica e Puglia non vengono intercettati perché son tutti concentrati ai limiti SAR italiana.
E che, a mio parere, presto sarà di oltre il 50%.
Per cui una qualsiasi interlocuzione con la Libia avrà un valore molto parziale.

Dillo a Salvini
 
basta che le guardie chiedano documenti a chiunque non ha aspetto italiano e se mancanti di questi li arrestino e portino in luoghi di detenzione
certo è difficile in sud italia visto che metà sembrano arabi ma li si può far parlare cmq
 
Il dato è solo per l'Italia.
Ma in Spagna e Grecia gli arrivi son da tutt'altri lidi.

Cioè un quadro che va' man mano modificandosi.

Però sono comunque destinati a restare clandestini, anche se gira già voce di una mini sanatoria..sole24.
 
basta che le guardie chiedano documenti a chiunque non ha aspetto italiano e se mancanti di questi li arrestino e portino in luoghi di detenzione
certo è difficile in sud italia visto che metà sembrano arabi ma li si può far parlare cmq

In meridione gli irregolari sono parte integrante della società da anni....
 
basta che le guardie chiedano documenti a chiunque non ha aspetto italiano e se mancanti di questi li arrestino e portino in luoghi di detenzione
certo è difficile in sud italia visto che metà sembrano arabi ma li si può far parlare cmq

لعنة*:eek::(:'(

(*Accidenti, n.d.t)
 
Non trovate strani gli arrivi non intercettati?
 
Che la percentuale di arrivi da posti diversi dalla Libia è passata dal 3% al 30%. Che nella realtà è anche superiore perché molti arrivi in Sardegna e sulla Calabria Jonica e Puglia non vengono intercettati perché son tutti concentrati ai limiti SAR italiana.
E che, a mio parere, presto sarà di oltre il 50%.
Per cui una qualsiasi interlocuzione con la Libia avrà un valore molto parziale.

Contano i numeri assoluti, la percentuale calcolata sugli arrivi dalla Libia, che tendono a zero, non ha senso.
 
Contano i numeri assoluti, la percentuale calcolata sugli arrivi dalla Libia, che tendono a zero, non ha senso.

È vero che non ha senso calcolare la percentuale, ma in cifra assoluta ed in breve tempo i non provenienti dalla Libia sono passati da 3800 a 5800 e naturalmente cresceranno ancora, questo è ovvio

I numeri assoluti comunque diminuiranno perché la Libia era un facile punto di partenza, ma è chiaro che chi guadagna sul business troverà percorsi alternativi anche se ci metteranno del tempo

In passato abbiamo avuto anni in cui la quasi totalità dei clandestini arrivava senza barconi

Presto ci avvicineremo a questo tipo di scenario
 
Ultima modifica:
Indietro