Alitalia

antonioc

Nuovo Utente
Registrato
5/2/05
Messaggi
2.632
Punti reazioni
153
Ho già espresso il mio pensiero sul futuro Alitalia e trovo un appoggio più consistente nei desiderata del Min . Toninelli.
Ma lo volete capire che questa compagnia, anche nei periodi cosiddetti di scialacquo di soldi pubblici , è stata positiva per l'economia italiana? .
Sono tanti i parametri da considerare nella valutazione economica dell'operato di una società di trasporto aereo, dico solo che solo l'indotto sviluppatosi ad Ostia e vicinanze avrebbe reso conveniente l'esistenza di questo vettore .
Ma si sa i pecoroni sono prossimi al 100% e ripetono pappagallescamente quello che chi ha interesse propala.
A proposito dei capitani coraggiosi non hanno speso una lira ed hanno guadagnato milioni , anche con operazioni a prima vista più che lecite , come per esempio quella di destinare alla propria attività imprenditoriale lavori di ammodernamento cospicui di parti della flotta o di attività ad essa collegati .
Forza Toninelli . Ci sono prezzolati a questo scopo dedicati , purtroppo sono seguiti dal gregge dei pecoroni , che parlano senza pensare.
In prima fila i media attualmente capeggiati dal sito internet di Libero Quotidiano .
 
Ho già espresso il mio pensiero sul futuro Alitalia e trovo un appoggio più consistente nei desiderata del Min . Toninelli.
Ma lo volete capire che questa compagnia, anche nei periodi cosiddetti di scialacquo di soldi pubblici , è stata positiva per l'economia italiana? .
Sono tanti i parametri da considerare nella valutazione economica dell'operato di una società di trasporto aereo, dico solo che solo l'indotto sviluppatosi ad Ostia e vicinanze avrebbe reso conveniente l'esistenza di questo vettore .
Ma si sa i pecoroni sono prossimi al 100% e ripetono pappagallescamente quello che chi ha interesse propala.
A proposito dei capitani coraggiosi non hanno speso una lira ed hanno guadagnato milioni , anche con operazioni a prima vista più che lecite , come per esempio quella di destinare alla propria attività imprenditoriale lavori di ammodernamento cospicui di parti della flotta o di attività ad essa collegati .
Forza Toninelli . Ci sono prezzolati a questo scopo dedicati , purtroppo sono seguiti dal gregge dei pecoroni , che parlano senza pensare.
In prima fila i media attualmente capeggiati dal sito internet di Libero Quotidiano .

È stata positiva per la vita di hostess & stewards, 8/12/24 ore di operatività (?) che poi nel lungo raggio avevano diritto ad essere accompagnati da un NCC da casa all'aeroporto, pernottare per giorni in alberghi di alta gamma, ripartire e farsi 3 giorni di riposo.... Hostess & Stewards sono camerieri che volano.... 800€/mese e ringrazia la costituzione democratica popolare d'italia che ancora la borghesia non ti toglie le figlie minorenni... In fondo cornee, reni e pancreas sono derivati e vendibili a leva.. :D
 
Ho già espresso il mio pensiero sul futuro Alitalia e trovo un appoggio più consistente nei desiderata del Min . Toninelli.
Ma lo volete capire che questa compagnia, anche nei periodi cosiddetti di scialacquo di soldi pubblici , è stata positiva per l'economia italiana? .
Sono tanti i parametri da considerare nella valutazione economica dell'operato di una società di trasporto aereo, dico solo che solo l'indotto sviluppatosi ad Ostia e vicinanze avrebbe reso conveniente l'esistenza di questo vettore .
Ma si sa i pecoroni sono prossimi al 100% e ripetono pappagallescamente quello che chi ha interesse propala.
A proposito dei capitani coraggiosi non hanno speso una lira ed hanno guadagnato milioni , anche con operazioni a prima vista più che lecite , come per esempio quella di destinare alla propria attività imprenditoriale lavori di ammodernamento cospicui di parti della flotta o di attività ad essa collegati .
Forza Toninelli . Ci sono prezzolati a questo scopo dedicati , purtroppo sono seguiti dal gregge dei pecoroni , che parlano senza pensare.
In prima fila i media attualmente capeggiati dal sito internet di Libero Quotidiano .

sono d'accordo con te che Alitalia e' un ottimo sistema integrato di guadagno per l'intera economia italiana e quindi non deve essere visto solo ai fini del conto economico

mai costi su alcune voci sono effettivamente troppo alti ed alcuni privilegi troppo evidenti e soprattutto necessita di persone che sappiano gestirla e ne capiscano di traffico aereo.

una sera ho sentito intervistato da Minoli un ex presidente che pare sotto la sua gestione abbia risanato e rilanaciato alitalia ora non ricordo il nome.

rispondeva a minoli in termini di numeri e proprietà di linguaggio tecnico. insomma sapeva bene della materia
 
sono d'accordo con te che Alitalia e' un ottimo sistema integrato di guadagno per l'intera economia italiana e quindi non deve essere visto solo ai fini del conto economico

mai costi su alcune voci sono effettivamente troppo alti ed alcuni privilegi troppo evidenti e soprattutto necessita di persone che sappiano gestirla e ne capiscano di traffico aereo.

una sera ho sentito intervistato da Minoli un ex presidente che pare sotto la sua gestione abbia risanato e rilanaciato alitalia ora non ricordo il nome.

rispondeva a minoli in termini di numeri e proprietà di linguaggio tecnico. insomma sapeva bene della materia

Beh insomma dai, se perde miliardi perde miliardi. Allora diamo direttamente il rdc, no? che costa molto meno di uno stipendio da pilota o da hostess.
Queste sono le riforme a costo zero, se si vogliono anche risanare i conti.
 
Ho già espresso il mio pensiero sul futuro Alitalia e trovo un appoggio più consistente nei desiderata del Min . Toninelli.
Ma lo volete capire che questa compagnia, anche nei periodi cosiddetti di scialacquo di soldi pubblici , è stata positiva per l'economia italiana? .
Sono tanti i parametri da considerare nella valutazione economica dell'operato di una società di trasporto aereo, dico solo che solo l'indotto sviluppatosi ad Ostia e vicinanze avrebbe reso conveniente l'esistenza di questo vettore .
Ma si sa i pecoroni sono prossimi al 100% e ripetono pappagallescamente quello che chi ha interesse propala.
A proposito dei capitani coraggiosi non hanno speso una lira ed hanno guadagnato milioni , anche con operazioni a prima vista più che lecite , come per esempio quella di destinare alla propria attività imprenditoriale lavori di ammodernamento cospicui di parti della flotta o di attività ad essa collegati .
Forza Toninelli . Ci sono prezzolati a questo scopo dedicati , purtroppo sono seguiti dal gregge dei pecoroni , che parlano senza pensare.
In prima fila i media attualmente capeggiati dal sito internet di Libero Quotidiano .

Pure De Mita era molto conveniente a Nusco e ai suoi amici. Seriamente, ma di che parliamo?
 
Se ha dei costi del personale fuori mercato rispetto a compagnie paragonabili come Air France e Lufthansa, può essere positiva quanto si vuole nell’economia generale, ma è comunque da riformare pesantemente. E più che altro è impensabile che le riduzioni di personale, come nelle banche, avvengano solo garantendo anni e anni di stipendi quasi pieni a spese dello Stato.
 
.............
Sono tanti i parametri da considerare nella valutazione economica dell'operato di una società di trasporto aereo, dico solo che solo l'indotto sviluppatosi ad Ostia e vicinanze avrebbe reso conveniente l'esistenza di questo vettore .
.............
Preso atto di questa dichiarazione direi che "Ostia e vicinanze" possono farsi carico completamente degli oneri di Alitalia ........ e magari anche restituire quanto Alitalia ha incassato dallo Stato in tutti questi anni.

...... diversamente siamo alle solite: Fro.ci col kiu.lo degli altri:o
 
M5s come Forza Italia. Altri miliardi da buttare
 
è stata ripulita dalle schifezze rifilate alla bad company a spese dei contribuenti

è stata regalata a colaninno (PD) pulita

e la banda di colaninno (PD+FI)

si è intascata il malloppo e l'ha riempita di nuovi debiti....



ed ora che vorrebbe fare toninelli?
 
toninelli ha già parlato di salvare l'italianità?
Ha aggiunto: "mi conscenta?"
Ha elogiato i capitani coraggiosi?

Azz. Film già visto.
Film horror.

Attendo extra e Don evabè a spaccare il capello in quattordici, pur di esaltare l'operato del governissimo.
 
toninelli ha già parlato di salvare l'italianità?
Ha aggiunto: "mi conscenta?"
Ha elogiato i capitani coraggiosi?

Azz. Film già visto.
Film horror.

Attendo extra e Don evabè a spaccare il capello in quattordici, pur di esaltare l'operato del governissimo.

non ho capito la notizia all'origine del 3d :D

ad ogni modo immagino qualcuno aspetti a replicare in attesa di ordini dalla piatta. :bow:
 
e dire che Prodi ce l'aveva fatta a rifilarla ai francesi, sta fregatura.
 
Alitalia e' un ottimo sistema integrato di guadagno per l'intera economia italiana

Frase che non trova riscontro in alcun dato.

Prendiamo velocemente ad esempio il turismo.

Il Veneto è di gran lunga la regione numero 1 del turismo in Italia (ma proprio per enorme distacco con le altre):
https://www.istat.it/it/files//2017/10/movimento_2016_rettifica-1.pdf

Il turismo che proviene in veneto utilizzando l'aereo non arriva solitamente dalla germania o dall'austria che sono geograficamente vicine ma proviene da paesi extra UE.
Analizzando infatti i dati dei 2 principali aereoporti veneti: Venezia e Treviso (ma lo stesso dicasi anche per la più piccola verona) emerge che la crescita decisa del traffico passeggeri riferibile al turismo non è movimentato da Alitalia che ha una fetta a dir poco marginale del traffico dell'hub di riferimento della regione più turistica d'italia

Statistiche | Assaeroporti

http://www.enac.gov.it/repository/C...ation/P133523801/Dati_di_Traffico_2017_it.pdf
 
a quando il ponte sullo stretto?
 
Indietro