Aiutatemi a capire: perché si perderebbero 8000 posti di lavoro?

alturia

Nuovo Utente
Registrato
29/9/02
Messaggi
15.272
Punti reazioni
1.389
Perché il contratto a tempo determinato passa da 24 a 36 mesi o per le causali?
 
nessuno di questi, si tratta dei soliti vaneggiamenti di Boeri.

Astenersi ******* era sottinteso:D

A parte le battute, dato che in questi giorni non posso seguire, qualcuno può spiegarmi in breve qual è la clausola del decreto che porterebbe a questa contrazione?
 
la perdita di 8.000 posti di lavoro all'anno per dieci anni, almeno?", ha twittato il deputato Pd Michele Anzaldi. "Il primo decreto del Ministro del Lavoro Di Maio? Persi almeno 8.000 posti di lavoro ogni anno. Non lo dice Fratelli d'Italia, lo scrive lo stesso Governo nella relazione tecnica che accompagna il Decreto. Che dignità c'è nel far perdere il lavoro alla gente?" scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. E ancora: "Il governo fondato sulla bugia ha prodotto un Decreto dignità indegno: calano i posti di lavoro, calano le entrate. In compenso aumenta la povertà. In Parlamento daremo battaglia con Forza Italia per stravolgere questa vergogna", scrive su twitter Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia e portavoce unico dei gruppi azzurri di Camera e Senato.


Governo, sugli 8000 posti e battaglia con Boeri | Metro News
 
Sono tutte czzate perchè se un supermercato è chiuso la domenica la gente impega il tempo libero in altre attività tipo cinema,paesaggi, cultura, sport. Alla fine secondo me il lavoro aumenterebbe non il contrario.
Sulla questione contratti sono con il Governo, rendere antieconomici per il datore quelli più penalizzanti in toto per il lavoratore.
 
Sono tutte czzate perchè se un supermercato è chiuso la domenica la gente impega il tempo libero in altre attività tipo cinema,paesaggi, cultura, sport. Alla fine secondo me il lavoro aumenterebbe non il contrario.

Quindi si perderebbero per la chiusura domenicale?
 
Sono tutte czzate perchè se un supermercato è chiuso la domenica la gente impega il tempo libero in altre attività tipo cinema,paesaggi, cultura, sport. Alla fine secondo me il lavoro aumenterebbe non il contrario.

si chiudiamo anche al Sabato allora dai.
 
Io avevo capito che questa contrazione potrebbe dipendere dall'aumento dei contratti a tempo determinato da 24 a 36 mesi.

A voi non risulta?
 
si chiudiamo anche al Sabato allora dai.

Sono favorevole solo per la grande distribuzione, per il piccolo e micro commercio al dettaglio no. Ci vuole una inversione di tendenza che aumenterebbe anche l'occupazione.
 
Sono favorevole solo per la grande distribuzione, per il piccolo e micro commercio al dettaglio no. Ci vuole una inversione di tendenza che aumenterebbe anche l'occupazione.

ma se uno vuole tenere chiuso tiene chiuso. Non ho capito che problema c'e'. Piccolo commercio è quasi tutto chiuso.
E' ovvio che si parla soprattutto di grossa distribuzione.
 
Perche' la chiesa non IntervIene su questo argomento, questo almeno la riguarda da vicino. Non vuole dare l'assist , questo è. Buona serata.
Saluti
 
Sei tanto intelligente a saputa, perchè mai avresti bisogno di aiuto per "capire". :bye:
 
Io avevo capito che questa contrazione potrebbe dipendere dall'aumento dei contratti a tempo determinato da 24 a 36 mesi.

A voi non risulta?

Con aumento annesso del costo contratto a tempo determinato rispetto al precedente da parte del datore. Il tutto dovrebbe esser mitigato da un calo della tassazione come avevano promesso ma ancora non si vede nulla. Se le due cose fossero abbinate anche il datore non avrebbe da lamentarsi, tanto meno il lavoratore.
 
ma se uno vuole tenere chiuso tiene chiuso. Non ho capito che problema c'e'. Piccolo commercio è quasi tutto chiuso.
E' ovvio che si parla soprattutto di grossa distribuzione.

Il piccolo commercio dove c'è un minimo di turismo è tutto aperto ( tranne chi è fallito ovviamente, i negozi chiusi a tempo indet. anche nelle città sono sotto gli occhi di tutti). Dove non c'è turismo o sei uno che resiste o se hai appena aperto sei un pazzo.
 
Con aumento annesso del costo contratto a tempo determinato rispetto al precedente da parte del datore. Il tutto dovrebbe esser mitigato da un calo della tassazione come avevano promesso ma ancora non si vede nulla. Se le due cose fossero abbinate anche il datore non avrebbe da lamentarsi, tanto meno il lavoratore.

Questo non lo sapevo, grazie dell'informazione.

Comunque sia io resterei favorevole all'iniziativa anche in questo caso.

Ritengo che 36 mesi di stipendio assicurato per un lavoratore siano il minimo sindacale.
 
Il piccolo commercio dove c'è un minimo di turismo è tutto aperto ( tranne chi è fallito ovviamente, i negozi chiusi a tempo indet. anche nelle città sono sotto gli occhi di tutti). Dove non c'è turismo o sei uno che resiste o se hai appena aperto sei un pazzo.

ed è giusto che rimanga aperto dove c'e' turismo. Infatti avrebbe cmq le deroghe.
Non capisco di che parliamo.
 
Questo non lo sapevo, grazie dell'informazione.

Comunque sia io resterei favorevole all'iniziativa anche in questo caso.

Ritengo che 36 mesi di stipendio assicurato per un lavoratore siano il minimo sindacale.

hai dei termini di confronto con quello che avviene negli altri paesi europei per dire che è il minimo sindacale?
 
Indietro