La Setta ha un nuovo nemico Tito Boeri

ceppi

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
29/10/14
Messaggi
5.585
Punti reazioni
113
tranquillo non sei solo ne arriveranno altri. :D
 
Nemico? No, affatto. Semplicemente un avversario politico che fa politica, dicendo i numeri come pare a lui.
Ad esempio ha parlato per mesi di immigrazione necessaria, senza mai precisare che parlava di immigrazione regolare e qualificata per certi lavori.
Ha iniziato a SPECIFICARLO da pochi giorni nelle ultime interviste, perchè ormai è costretto a farlo, dato che la situazione è cambiata e nessuno si beve più certe frottole.
Se ci sono lavori che gli Italiani non vogliono fare e vengono fatti da immigrati regolari, che pagano tasse e contributi, nessuno ha niente da dire, chiaro?
Sul discorso Fornero è chiaro che aumenteranno i costi, ma chi ha mai detto il contrario? Nessuno di questo governo ha mai detto di ridurre debito tirando la cinghia ulteriormente, anzi.
 
dovrebbe essere licenziato immediatamente, altro che chiederne (per favore) le dimissioni!

se un governo in carica e nel pieno esercizio dei suoi poteri non può decidere di licenziare un dirigente di un ente pubblico che chiaramente ne avversa la linea politica, non possiamo sperare di andare da nessuna parte
 
dovrebbe essere licenziato immediatamente, altro che chiederne (per favore) le dimissioni!

se un governo in carica e nel pieno esercizio dei suoi poteri non può decidere di licenziare un dirigente di un ente pubblico che chiaramente ne avversa la linea politica, non possiamo sperare di andare da nessuna parte

Bisognerebbe fare come in USA. Spoil system radicale in ogni possibile posto di potere, per quanto possibile. Però amen oh. Boeri può anche stare dove sta, tanto non conta una fava. Può solo parlare, non legiferare.
 
Boeri da i numeri che fanno comodo a lui e nasconde quelli che fanno comodo a noi.
 
boeri si è proposto come nemico ed è stato accontentato
così come se ne andrà a fc lui, cosi se ne andranno tutti gli altri che si proporranno per tale "gioia"
 
hanno sempre bisogno di nuovi capri espiatori per un unico motivo. Il programma è e rimane un libro dei sogni.
Ogni volta che qualcuno con i numeri nudi e crudi glielo farà notare si scaglieranno contro quello.
Abbiamo di fronte un governo pericolosissimo per il futuro del paese.
 
hanno sempre bisogno di nuovi capri espiatori per un unico motivo. Il programma è e rimane un libro dei sogni.
Ogni volta che qualcuno con i numeri nudi e crudi glielo farà notare si scaglieranno contro quello.
Abbiamo di fronte un governo pericolosissimo per il futuro del paese.

se ti senti in tale pericolo , puoi sempre espatriare nessuno te lo vieta
 
Gira la frittata come vuoi sta di fatto che allo stato attuale l'INPS non riesce neanche più da fare da giroconto tra chi lavora e chi è in penzione.
Le colpe possono essere tante (tra cui assorbimento INPDAP se ricordo) per vari soggetti.
Nel breve e medio termine per mantenere in piedi la baracca si da per scontato che chi paga oggi riceverà ben poco domani a tutto vantaggio di chi è in penzione.

Un amministratore corretto, e Boeri non lo è, porterebbe i libri in tribunale, dichiarerebbe fallimento e provvederebbe a risarcire pro-quota gli aventi diritto se vi sono beni mobili ed immobili da metter in vendita.

Affermo questo nonostante che per l'età io mi avvicini a chi forse la prenderà ( la penzione ).
Mi sembra eticamente disonesto verso le nuove generazioni procedere con questa finzione ( più propriamente TRUFFA )

Un saluto da Poirino il fantasmino
 
hanno sempre bisogno di nuovi capri espiatori per un unico motivo. Il programma è e rimane un libro dei sogni.
Ogni volta che qualcuno con i numeri nudi e crudi glielo farà notare si scaglieranno contro quello.
Abbiamo di fronte un governo pericolosissimo per il futuro del paese.

Quali numeri sono stati contestati? Ti risulta che questo governo abbia detto che rispetterà ciò che comanda Juncker, cioè di limitare il deficit allo 0.6%? A me non risulta.
I numeri sono numeri e la politica è la politica.
Boeri dice che abolire la Fornero costa? Ma no, davvero? E chi ha mai detto il contrario?
 
Gira la frittata come vuoi sta di fatto che allo stato attuale l'INPS non riesce neanche più da fare da giroconto tra chi lavora e chi è in penzione.
Le colpe possono essere tante (tra cui assorbimento INPDAP se ricordo) per vari soggetti.
Nel breve e medio termine per mantenere in piedi la baracca si da per scontato che chi paga oggi riceverà ben poco domani a tutto vantaggio di chi è in penzione.

Un amministratore corretto, e Boeri non lo è, porterebbe i libri in tribunale, dichiarerebbe fallimento e provvederebbe a risarcire pro-quota gli aventi diritto se vi sono beni mobili ed immobili da metter in vendita.

Affermo questo nonostante che per l'età io mi avvicini a chi forse la prenderà ( la penzione ).
Mi sembra eticamente disonesto verso le nuove generazioni procedere con questa finzione ( più propriamente TRUFFA )

Un saluto da Poirino il fantasmino

L'INPS coi contributi dei privati stava in piedi benissimo. Poi hanno messo dentro i dipendenti pubblici e ciaone :D
 
hanno sempre bisogno di nuovi capri espiatori per un unico motivo. Il programma è e rimane un libro dei sogni.
Ogni volta che qualcuno con i numeri nudi e crudi glielo farà notare si scaglieranno contro quello.
Abbiamo di fronte un governo pericolosissimo per il futuro del paese.

Cominciasse a rendere pubblici i numeri degli stipendi dei suoi "espertoni", che ci costano quanto un paio di migliaia di pensionati. Se non di più.

Inps, ecco gli stipendi d'oro dei super dirigenti - Economia - quotidiano.net

Ecco gli stipendi (bonus compresi) di chi taglia le nostre pensioni - La Verita
 
hanno sempre bisogno di nuovi capri espiatori per un unico motivo. Il programma è e rimane un libro dei sogni.
Ogni volta che qualcuno con i numeri nudi e crudi glielo farà notare si scaglieranno contro quello.
Abbiamo di fronte un governo pericolosissimo per il futuro del paese.


OK!OK!:yes:
 
L'insigne economista napoletano Maionese ne sa certo più di un Tito Boeri qualunque... da pisciarsi sotto dalle risate :asd:
 
L'insigne economista napoletano Maionese ne sa certo più di un Tito Boeri qualunque... da pisciarsi sotto dalle risate :asd:

Non ho mai nominato Maionese e come al solito non sai rispondere nel merito di ciò che ho scritto.
Eviti perchè sai che ho ragione e infatti la butti sempre in caciara. Sei un utente con cui è perfettamente inutile discutere. Non so nemmeno perchè mi ostino a farlo.
Forse spero che la tua superiorità morale ed intellettuale prima o poi esca fuori...
 
è che Boeri fa solo esternazioni antigovernative , non è che fra tanti discorsi ne capita una volta uno , fa solo quello
 
Non ho mai nominato Maionese e come al solito non sai rispondere nel merito di ciò che ho scritto.
Eviti perchè sai che ho ragione e infatti la butti sempre in caciara. Sei un utente con cui è perfettamente inutile discutere. Non so nemmeno perchè mi ostino a farlo.
Forse spero che la tua superiorità morale ed intellettuale prima o poi esca fuori...

Perché tu rispondi nel merito? E quando mai? Hai detto che Boeri è un avversario politico solo perché ha fatto presente quali sono i conti in ballo, cosa che Maionese si è ben guardato di fare...
 
dovrebbe essere licenziato immediatamente, altro che chiederne (per favore) le dimissioni!

se un governo in carica e nel pieno esercizio dei suoi poteri non può decidere di licenziare un dirigente di un ente pubblico che chiaramente ne avversa la linea politica, non possiamo sperare di andare da nessuna parte

OK!
lo capisce anche un bambino che l'attuale presidente Inps (di nomina Pd, partito che ha perso le elezioni) è incompatibile con il programma dell'attuale governo;
non capisco il motivo per il quale sia ancora al suo posto.
 
Indietro