Centri Commerciali verso chiusure festive. Il Governo taglia posti di lavoro.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

maxxbor

Nuovo Utente
Registrato
19/7/07
Messaggi
13.599
Punti reazioni
353
Il Governo vira verso la chiusura domenicale dei Centri Commerciali in difesa dei lavoratori. Ormai questa è una situazione paragonabile a ferrovie, sanità, servizi, insomma a vari settori in cui si lavora la domenica.
E' evidente che nei Centri commerciali ci sono 1/7 di lavoratori occupati in più che consentono, a rotazione, il riposo settimanale ma ai Sindacati (e al Vaticano?) non sta bene, il riposo deve essere sempre e comunque domenicale e festivo.

BRAVISSIMI, IL RISULTATO SARA' IL LICENZIAMENTO DI 1/7 DEI LAVORATORI. :clap:

Un freno al lavoro nei giorni festivi: ecco la proposta di legge del governo - Repubblica.it
 
Il ministro del lavorare poco.
 
il 14% dei lavoratori dei centri commerciali
saranno in esubero
:clap:
 
ne parlammo tempo fa. secondo i grillini, e non solo loro, non ci sarà nessuna perdita di posti di lavoro :o
lavorare 6 giorni oppure 7 è uguale, basta riorganizzare i turni, dicevano

non mi hanno convinto troppo, però :rolleyes: a voi vi convince?
 
il 14% dei lavoratori dei centri commerciali
saranno in esubero
:clap:

C'è anche da dire che sono fin troppo aperti. Io sono di principio contrario all' obbligo della chiusura, a parte alcune grandi feste (Natale, etc), però dovrebbero mettere un limite alle ore di lavoro dei lavoratori, tipo 10 consecutive e 40 settimanali.
 
argomento già trattato ed è una azzata che il 14% sarà in esubero...avanti il prossimo
 
quindi i posti di lavoro aumenteranno?
 
Le scuole chiudono tutta l'estate e nessun insegnante perde il posto di lavoro.

:confused:
 
Ma figuratevi. Al momento la turnazione si fa diluendo gli slot temporali con gli straordinari. Mica hanno assunto 1/7 di tutto il personale quando han deciso di aprire la domenica anni fa, hanno semplicemente sfruttato gli straordinari per allungare la broda nei turni.
 
rincomincia tu che a me viene da ridere.....

Se non conosci il settore commercio lascia perdere, comunque se (ma ho molti dubbi) anche si dovesse perdere qualche posto verrebbe automaticamente assorbito da attività tipo cinema, gelaterie, bowling, settori "ludici" che in questi anni hanno subito una perdita.
 
Le scuole chiudono tutta l'estate e nessun insegnante perde il posto di lavoro.

:confused:

Sbagliato, i professori precari NON vengono pagati nei mesi di luglio e agosto. I lavoratori a t.d. dei centri commerciali invece? gli stagionali? ne serviranno in più?
 
argomento già trattato ed è una azzata che il 14% sarà in esubero...avanti il prossimo

Invece è una certezza.

Uno dei tanti esempi:

Qualche anno fa in Puglia le Ferrovie del Sud Est chiusero il meno remunerativo servizio domenicale e festivo (e mi consta che tutt'ora sia così) per risparmiare il 14% del personale di riserva che sostituiva il personale delle Stazioni e del Viaggiante (macchinisti e capitreno) in occasione delle rotazioni del riposo settimanale.
Risultato? Qualche centinaio di posti di lavoro in meno.
 
Se non conosci il settore commercio lascia perdere, comunque se (ma ho molti dubbi) anche si dovesse perdere qualche posto verrebbe automaticamente assorbito da attività tipo cinema, gelaterie, bowling, settori "ludici" che in questi anni hanno subito una perdita.

nei centri commerciali spesso ci sono attività di questo tipo, dici che saranno felici e giulivi? ah sì, però li recupereranno altre attività che SARANNO APERTE LA DOMENICA
waw
il gioco delle 3 carte, anzi dei 3 cetrioli, questo governo propone solo questo, inqularne uno per favorirne un altro, poi a rotazione il cetriolo tocca pure a quello che era stato favorito...
 
Invece è una certezza.

Uno dei tanti esempi:

Qualche anno fa in Puglia le Ferrovie del Sud Est chiusero il meno remunerativo servizio domenicale e festivo (e mi consta che tutt'ora sia così) per risparmiare il 14% del personale di riserva che sostituiva il personale delle Stazioni e del Viaggiante (macchinisti e capitreno) in occasione delle rotazioni del riposo settimanale.
Risultato? Qualche centinaio di posti di lavoro in meno.

Mamma mia che esempio, le ferrovie sud est. :wall::wall::wall:
 
Se non conosci il settore commercio lascia perdere, comunque se (ma ho molti dubbi) anche si dovesse perdere qualche posto verrebbe automaticamente assorbito da attività tipo cinema, gelaterie, bowling, settori "ludici" che in questi anni hanno subito una perdita.

io sono del settore e la penso come te ma qua sono tutti tuttologi
 
Se non conosci il settore commercio lascia perdere, comunque se (ma ho molti dubbi) anche si dovesse perdere qualche posto verrebbe automaticamente assorbito da attività tipo cinema, gelaterie, bowling, settori "ludici" che in questi anni hanno subito una perdita.

Tenendo conto che la domenica è forse il giorno in cui la gente esce più spesso a divertirsi la chiusura dei negozi diventa un bel volano per il settore del tempo libero....
 
Tenendo conto che la domenica è forse il giorno in cui la gente esce più spesso a divertirsi la chiusura dei negozi diventa un bel volano per il settore del tempo libero....

mah. e perchè dovrebbe?
 
Indietro