Consigliera 5S: "Ho un nonno partigiano, con Salvini non posso piu' restare"...

OttoSettembre

BigBen ha detto stop
Registrato
20/9/13
Messaggi
33.470
Punti reazioni
590
Consigliera 5S: "Ho un nonno partigiano, con Salvini non posso piu' restare"...

Ma come aspita hai fatto a resiste fino a mo', me chiedo io...

ahahahah

beh comunque complimant'...DiMail ciapa incarta e porta a ca'...:asd:

------------------------------------------------------------------------------------

Rivoli, la consigliera 5Stelle lascia Movimento e poltrona: "Ho un nonno partigiano, con Salvini non posso più restare"

183044375-542152f5-e50f-4f7e-8438-50166b9b2618.jpg

Carlotta Trevisan, ormai ex vicepresidente del Consiglio comunale, da sempre impegnata per i diritti civili: "Troppi silenzi su porti chiusi e censimento dei rom"
di SARA STRIPPOLI

21 giugno 2018

Nonno Luciano, partigiano tra i fondatori della settima sezione del Pci, è tornato solo ieri a rivolgerle le parola. "Oggi mi ha anche abbracciato dopo giorni in cui il caffè a colazione si prendeva in silenzio. Era arrabbiato con me perchè non mandavo un segnale". Carlotta Trevisan è la consigliera ormai ex grillina, vicepresidente del Consiglio comunale di Rivoli, che ha pensato e pensato e poi ha deciso di uscire dal Movimento 5Stelle. Colpa dell’intesa con Matteo Salvini, dice lei, da sempre in prima fila ai Pride e a tutte le manifestazioni per la difesa dei diritti civili.

Una decisione sofferta?
"Moltissimo. Ho passato serate a piangere e ho pianto anche ieri sera quando sono andata a trovare i miei amici del Meet Up. Ci troviamo tutte le settimane, discutiamo, organizziamo. Vorrei che fosse chiaro che a me il Movimento piace. Solo che non riuscivo più a restare a guardare la posizione subalterna del Movimento nei confronti di Salvini. Che domina la comunicazione".

Aveva votato No all’accordo?
"Certo, ero contraria. Ma è stato il silenzio dei 5Stelle dopo le dichiarazioni di Salvini su porti chiusi e censimento dei rom a farmi fare il passo definitivo".

Nonno Luciano era contento di avere una nipote che aveva scelto Grillo?
"Mio nonno il 4 marzo ha votato il Movimento 5 Stelle. Però non poteva accettare il governo con la Lega. La sua storia non glielo avrebbe mai concesso. Per questo mi teneva il muso da giorni".

Qualcuno del Movimento ha tentato di fermarla?
"Sì, il mio non è stato un gesto improvviso. Tutti sapevano del mio malessere, del mio disagio. Ne abbiamo parlato con i consiglieri di Rivoli che mi hanno chiesto di restare nel gruppo misto per dare una mano. Ma ho pensato che fosse meglio aiutarli dall’esterno in iniziative concrete".

Passerà al Pd?
"Per carità, questo mai. Come dicevo, io credo fermamente nei valori che hanno portato alla nascita del Movimento 5Stelle. E non ho alcuna intenzione di criticare le persone e gli ideali che mi hanno fatto aderire al Movimento dal 2009. Non ho certo cambiato idea".

Crede che qualcuno seguirà il suo esempio? Pensa che altri usciranno dal Movimento torinese o piemontese?
"Non lo so. Altri hanno condiviso il mio malessere. Ecco, io credo che la mia decisione porterà qualcuno a riflettere sulla necessità di alzare la voce e non lasciare la scena a Salvini".

C’è un gruppo di dissidenti all’interno del Movimento 5Stelle?
"Nulla che non sia del tutto trasparente. Ci sono posizioni diverse. Io ad esempio condivido le opinioni dei consiglieri comunali contrari alle Olimpiadi a Torino".

Cosa farà da domani?
"Non so ancora. Vorrei tanto portare qui l’esperienza di “Cambiamo Messina dal Basso” che giudico un vero esempio di progetto di democrazia dal basso. Mi piacerebbe fare questo. Non subito, certo, ci vorrà un po’ di tempo. Ma è più che sicuro che il mio impegno con la politica non finirà qui. Vado avanti a combattere. Me lo ha insegnato nonno Luciano".


Rivoli, la consigliera 5Stelle lascia Movimento e poltrona':' "Ho un nonno partigiano, con Salvini non posso piu restare" - Repubblica.it
 
perfetto un altro venduto sgamato....ottimo.....un segnale per gli Italiani quando vanno al voto...:yes:OK!
 
Mazza che perdita n'altra che e' rimasta a Carlo Magno :asd:
 
Mazza che perdita n'altra che e' rimasta a Carlo Magno :asd:

Va' che ormai li dentro, nel Nazionale e non solo a Rivoli vogliono il sederino di Dimail...brrrrr....

ahahahahah


Di Maio ai parlamentari che si lamentano: "Voglio consigli, non piagnistei"

Il leader politico arringa i suoi: "Nati per cambiare il Paese. Noi ora siamo maggioranza, non ci sono più scuse"

21 giugno 2018


ROMA - "Voglio ascoltare i consigli, non i piagnistei, perché ora dobbiamo pensare a lavorare". Lo ha detto il vice premier e leader del M5S Luigi Di Maio all'assemblea congiunta dei gruppi del Movimento. Un intervento che mira a compattare le fila dei parlamentari che da giorni manifestano segni di insofferenza per come sta procedendo il governo Conte, la cui immagine è sempre più 'oscurata' dal vicepremier leghista Matteo Salvini che, sul fronte immigrazione e sicurezza, sta rubando la scena ai 5 Stelle. "Il Movimento - ha aggiunto il vicepremier grillino - è nato per cambiare il Paese. Noi ora siamo maggioranza, non ci sono più scuse, o ottieni i risultati o non li ottieni. Con le proposte di legge, gli emendamenti e l'azione di governo si cambia il Paese". "Dobbiamo cambiare il Paese, non il Movimento. Siamo al governo", ha ricordato.

"Questo governo ha il consenso più alto degli ultimi 60 anni", è un passo (forse non del tutto veritiero) del suo intervento. "Finalmente si parte", ha rimarcato il ministro dello Sviluppo economico, scatenando l'applauso dell'assemblea.

"Siete ostaggio di Salvini e della Lega". La base del Movimento si èra fatta sentire nei giorni scorsi sul Blog delle stelle. E lo aveva fatto con dure critiche nei confronti dello sbilanciamento di potere fra le due forze politiche di maggioranza. C'era chi insultava apertamente Salvini, chi sollecitava chiarimenti sulle ultime vicende romane, chi spingeva perché i Cinquestelle spingessero in primo piano i propri temi, vedendoli oscurati dai proclami leghisti.

Di Maio ai parlamentari che si lamentano':' "Voglio consigli, non piagnistei" - Repubblica.it
 
Partigiani per intenderci che uccidevano a tradimento il nemico e dopo scappavano a gambe levate da pavidi conigli facendo uccidere sistematicamente per ritorsione centinaia d'altre persone :rolleyes:
 
Ma come aspita hai fatto a resiste fino a mo', me chiedo io...

ahahahah

beh comunque complimant'...DiMail ciapa incarta e porta a ca'...:asd:

------------------------------------------------------------------------------------

Rivoli, la consigliera 5Stelle lascia Movimento e poltrona: "Ho un nonno partigiano, con Salvini non posso più restare"

183044375-542152f5-e50f-4f7e-8438-50166b9b2618.jpg

Carlotta Trevisan, ormai ex vicepresidente del Consiglio comunale, da sempre impegnata per i diritti civili: "Troppi silenzi su porti chiusi e censimento dei rom"
di SARA STRIPPOLI

21 giugno 2018

Nonno Luciano, partigiano tra i fondatori della settima sezione del Pci, è tornato solo ieri a rivolgerle le parola. "Oggi mi ha anche abbracciato dopo giorni in cui il caffè a colazione si prendeva in silenzio. Era arrabbiato con me perchè non mandavo un segnale". Carlotta Trevisan è la consigliera ormai ex grillina, vicepresidente del Consiglio comunale di Rivoli, che ha pensato e pensato e poi ha deciso di uscire dal Movimento 5Stelle. Colpa dell’intesa con Matteo Salvini, dice lei, da sempre in prima fila ai Pride e a tutte le manifestazioni per la difesa dei diritti civili.

Una decisione sofferta?
"Moltissimo. Ho passato serate a piangere e ho pianto anche ieri sera quando sono andata a trovare i miei amici del Meet Up. Ci troviamo tutte le settimane, discutiamo, organizziamo. Vorrei che fosse chiaro che a me il Movimento piace. Solo che non riuscivo più a restare a guardare la posizione subalterna del Movimento nei confronti di Salvini. Che domina la comunicazione".

Aveva votato No all’accordo?
"Certo, ero contraria. Ma è stato il silenzio dei 5Stelle dopo le dichiarazioni di Salvini su porti chiusi e censimento dei rom a farmi fare il passo definitivo".

Nonno Luciano era contento di avere una nipote che aveva scelto Grillo?
"Mio nonno il 4 marzo ha votato il Movimento 5 Stelle. Però non poteva accettare il governo con la Lega. La sua storia non glielo avrebbe mai concesso. Per questo mi teneva il muso da giorni".

Qualcuno del Movimento ha tentato di fermarla?
"Sì, il mio non è stato un gesto improvviso. Tutti sapevano del mio malessere, del mio disagio. Ne abbiamo parlato con i consiglieri di Rivoli che mi hanno chiesto di restare nel gruppo misto per dare una mano. Ma ho pensato che fosse meglio aiutarli dall’esterno in iniziative concrete".

Passerà al Pd?
"Per carità, questo mai. Come dicevo, io credo fermamente nei valori che hanno portato alla nascita del Movimento 5Stelle. E non ho alcuna intenzione di criticare le persone e gli ideali che mi hanno fatto aderire al Movimento dal 2009. Non ho certo cambiato idea".

Crede che qualcuno seguirà il suo esempio? Pensa che altri usciranno dal Movimento torinese o piemontese?
"Non lo so. Altri hanno condiviso il mio malessere. Ecco, io credo che la mia decisione porterà qualcuno a riflettere sulla necessità di alzare la voce e non lasciare la scena a Salvini".

C’è un gruppo di dissidenti all’interno del Movimento 5Stelle?
"Nulla che non sia del tutto trasparente. Ci sono posizioni diverse. Io ad esempio condivido le opinioni dei consiglieri comunali contrari alle Olimpiadi a Torino".

Cosa farà da domani?
"Non so ancora. Vorrei tanto portare qui l’esperienza di “Cambiamo Messina dal Basso” che giudico un vero esempio di progetto di democrazia dal basso. Mi piacerebbe fare questo. Non subito, certo, ci vorrà un po’ di tempo. Ma è più che sicuro che il mio impegno con la politica non finirà qui. Vado avanti a combattere. Me lo ha insegnato nonno Luciano".


Rivoli, la consigliera 5Stelle lascia Movimento e poltrona':' "Ho un nonno partigiano, con Salvini non posso piu restare" - Repubblica.it

Ottè,

il dieci giugno ero un candidato di quella roba in neretto.
Abbiamo perso:(
 
azzo, che notiziona. Il nonno partigiano e la nipotina torneranno a parlarsi a colazione.
 
Partigiani per intenderci che uccidevano a tradimento il nemico e dopo scappavano a gambe levate da pavidi conigli facendo uccidere sistematicamente per ritorsione centinaia d'altre persone :rolleyes:

Si'...tipo quelli che nelle giungle asiatiche hanno sderenato gli yankee, tuoi padroni fino all'altro ieri...

ahahahahah
 
Ma come aspita hai fatto a resiste fino a mo', me chiedo io...

ahahahah

beh comunque complimant'...DiMail ciapa incarta e eva

sei patetico da far ridere

una grulla che non sa di che cosa parli e che è un caso di salute mentale e opportunismo e di statistica la fai apparire con gli organi di disinformazione che tentano ogni via per sabotare il partito delle stelle come una statista sconosciuta.
 
Ottè,

il dieci giugno ero un candidato di quella roba in neretto.
Abbiamo perso:(

e perderete sempe di piu'.....se salvini la lega il m5s e di maio mantengono i patti voi la poltrona del comando non la vedrete prima del 2100
 
Ce ne faremo una ragione ottenebrato :o:D

ahahahahahhahahahahahahhaha
ahahahahahahahahhahahahahah
ahahahahahahahahhahahahahah
 
e perderete sempe di piu'.....se salvini la lega il m5s e di maio mantengono i patti voi la poltrona del comando non la vedrete prima del 2100

Cos'hai capito?

Eravamo una lista civica.

Hanno vinto pd/pdl purtroppo.
 
Ottè,

il dieci giugno ero un candidato di quella roba in neretto.
Abbiamo perso:(

Ancora un po' di traversata nel deserto e quando tutti gli addormentati se risvejerano tutti sudati e con lo sgnauss sanguinante, se ne riparlera'...:asd:
 
sei patetico da far ridere

una grulla che non sa di che cosa parli e che è un caso di salute mentale e opportunismo e di statistica la fai apparire con gli organi di disinformazione che tentano ogni via per sabotare il partito delle stelle come una statista sconosciuta.

Peccato che tu non sia un capoccia dei grillini, perche' vedere il tuo culetto a rischio sarebbe impagabile...

ahahahah
 
Yes, la nostra era vicina e sarebbe stata collegata al m5s, in caso uno dei due fosse andato al ballottaggio.

Mazzolati entrambi.

Ai giri prima ce stava pure Rifondazione Comunista...:D

GRILLLINIIIIIII DI APPI'...!!!!!...A NOI!

ahahahahah
 
10 anni di lega e m5s e' dura.....li sfiancheremo ai sinistrati e dimostreremo che LORO sono i fascisti , non ITALIANi ed un produttore di danni per l'intero paese......ci divertiremo un mondo ad asfaltarli.
 
Indietro