OT: Ma avete visto la pista ciclabile che stanno facendo sul lago di garda?

gouf

Alieno Pragmatico
Registrato
16/11/06
Messaggi
54.961
Punti reazioni
2.558
Che spettacolo...:eek::eek::eek:

Ciclabile mozzafiato sul Garda: cantiere sospeso nel vuoto - ECCO TUTTE LE FOTO - BsNews.it - Brescia News

35744069_2087149751298556_2382731595351064576_o.jpg
 
bellissimo.:eek::)

Temo purtroppo che i veri problemi e costi saranno nella manutenzione.
 
bellissimo.:eek::)

Temo purtroppo che i veri problemi e costi saranno nella manutenzione.

Immagino.

190km da tenere in ordine non sono pochi ma da quelle parti ci sanno fare.

Le ricadute sul turismo saranno rilevanti secondo me.
 
Spero sia vietata ai bambini piccoli :wall: se li ritrovano tutti nel lago attorcigliati alla rete:wall: :D
 
bellissima... non vedo l'ora che la aprano OK!
fare il giro del lago attualmente è "abbastanza" rischioso... a meno che tu non lo faccia a dicembre...
 
bellissimo.:eek::)

Temo purtroppo che i veri problemi e costi saranno nella manutenzione.

Ma no perchè? Certo va tenuta pulita, ma per la manutenzione non sarei così preoccupato perchè in fase di progetto si prevede già quali interventi effettuare e con quali cadenze.
Piuttosto è l'evento straordinario che mi preoccupa, come ad esempio una frana che può provocare un bel po' di danni.
 
Ma no perchè? Certo va tenuta pulita, ma per la manutenzione non sarei così preoccupato perchè in fase di progetto si prevede già quali interventi effettuare e con quali cadenze.
Piuttosto è l'evento straordinario che mi preoccupa, come ad esempio una frana che può provocare un bel po' di danni.

in effetti tutto il tratto che va da dopo Salò fino a Riva è da mettere più che in sicurezza... non si possono permettere l'evento tragico...
 
In auto d'estate da Gargnano a Salò rischi di impazzire sulla Gardesana dalle code che ci sono.
Solo in moto puoi gestirla.
 
Piu che altro il pericolo saranno quelli con le bici da corsa che fanno le cronometro la domenica...:D
 
Immagino.

190km da tenere in ordine non sono pochi ma da quelle parti ci sanno fare.

Le ricadute sul turismo saranno rilevanti secondo me.

190 pipponi, per ora aprono il pezzo da limone a riva (10km) il resto sta ancora nella fantasia, ci sono comuni che non sanno nemmeno dove farla passare
 
Ora scopriranno quanti sassolini si staccano da quelle pareti rocciose......:rolleyes:
 
Pista ciclabile fferrata, obbligatori caschetto e equipaggiamento :D
 
Ora scopriranno quanti sassolini si staccano da quelle pareti rocciose......:rolleyes:

hanno messo un sacco di reti di protezione e si sono staccati dal bordo montagna lasciando luce dove c'erano rischi ulteriori.
 
mi sembra una cinesata, rovina le coste e mi sembra alquanto pericolosa :rolleyes:

al primo incidente la chiudono e la scempio ambientale rimane

ma non ho capito se è tutta in quello stile è solo un tratto di qualche centinaio di metri che potrebbe anche starci se non altro come attrattiva per i gonzi
 
mi sembra una cinesata, rovina le coste e mi sembra alquanto pericolosa :rolleyes:

al primo incidente la chiudono e la scempio ambientale rimane

ma non ho capito se è tutta in quello stile è solo un tratto di qualche centinaio di metri che potrebbe anche starci se non altro come attrattiva per i gonzi

tutta così a sbalzo sul lago, non ci sarebbe nenche lo spazio per altro
 
hanno messo un sacco di reti di protezione e si sono staccati dal bordo montagna lasciando luce dove c'erano rischi ulteriori.

Al primo sassolino di qualche quintale che si stacca 30 metri più in alto delle reti verifichiamo quanto è sicuro pedalare lì.
 
Bella, molto, ma le ringhiere non sono un po' troppo basse, perbacco? :eek: Oltretutto è stretta, per forza di cose, e piena di curve. Con una minima sbandata uno sbatte sulla ringhiera e finisce per cappottarsi inesorabilmente nel vuoto.

7kOvSlK.jpg
 
Indietro