I rom italiani purtroppo te li devi tenere a casa

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Redroom

Nuovo Utente
Registrato
5/4/09
Messaggi
15.629
Punti reazioni
628
mitico Salvini :clap:

Salvini: 'Chiesto dossier rom, faremo un censimento' - Politica - ANSA.it

"Al Ministero mi sto facendo preparare un dossier sulla questione rom in Italia, perché dopo Maroni non si è fatto più nulla, ed è il caos". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, leader della Lega, parlando a TeleLombardia. Salvini ha parlato di "una ricognizione sui rom in Italia per vedere chi, come, quanti", ossia "rifacendo quello che fu definito il censimento, facciamo un'anagrafe". Per Salvini, gli stranieri irregolari andranno "espulsi" con accordi fra Stati, ma "i rom italiani purtroppo te li devi tenere a casa".
 
Sarebbe il caso che iniziasse a capire che ora è ministro degli interni e deve usare le parole in modo più attento :rolleyes:
Parlare di rom italiani senza fare distinzioni tra chi è inserito e chi è nomade è molto pericoloso e sull'orlo del razzismo. Anzi, anche oltre il bordo.
Se parlasse di nomadi, ovvero di una condizione di vita, sarebbe già diverso, ma se parli di un'etnia non è la stessa cosa.
Non credo che Pirlo sia un problema tale da dire che "purtroppo" te lo devi tenere, per dire.
Che poi il 90% dei rom siano nomadi senza arte né parte che se ne fregano delle regole e campano alle spalle altrui può essere anche vero, ma ripeto che le parole vanno scelte accuratamente quando sei in una posizione del genere.
 
In qualità di Ministro dell'Interno organizzi perquisizioni settimanali dei campi rom e prima che è pronto il dossier se ne sono già andati....

Salvini: acca nisciun è fesso...!!
 
sarebbe interessante chiedere al ******* se basta un'autodichiarazione o occorre un questionario in cui si chiede se possiedi un camper:wall: e sapere se ste strunzate le paga lui o le dobbiamo pagare noi
non sta allo stato dimostrare che uno non è italiano semmai sta a lui dimostrare che lo è
se io sto in svizzera non è che se non possono dimostrare che non sono svizzero allora possa stare li...sono io che devo avere i documenti
 
sarebbe interessante chiedere al ******* se basta un'autodichiarazione o occorre un questionario in cui si chiede se possiedi un camper:wall: e sapere se ste strunzate le paga lui o le dobbiamo pagare noi

noi, ma tu le paghi le tasse ?
 
quello di Salvini è un linguaggio decisamente pericoloso e che ricorda cose assai brutte.
 
Fazzista :asd:

Pure qui.

Qualsiasi cosa fa o dice Salvini.. e' fazzista.

Se rende la vita difficile pure ai ROM, SANTO SUBITO.
 
quello di Salvini è un linguaggio decisamente pericoloso e che ricorda cose assai brutte.

speriamo vietino la parola gender come vietano la parola zingari e piddio...

in verità usare un linguaggio forte significa dare una strigliata ai belli addormentati, agli acco glioni
 
beh, almeno li mandera' via gli zingari non itajani ?!?!?
 
com'è come non è, al mio paese nel periodo del santo patrono arrivano le giostre e casualmente i furti nelle case crescono in maniera esponenziale... sarà un caso...:o
 
Salvini usa termini forti e fa benissimo!
Inutile fare finta che le acque siano calme, la gente è nervosa e avere un politico che finalmente parla in tutela dell'ordine è positivo.
i ROM sono in ogni parte del mondo un problema, non lo sono però se gli fai capire che se sgarrano vengono schiacciati.
 
Sarebbe il caso che iniziasse a capire che ora è ministro degli interni e deve usare le parole in modo più attento :rolleyes:
Parlare di rom italiani senza fare distinzioni tra chi è inserito e chi è nomade è molto pericoloso e sull'orlo del razzismo. Anzi, anche oltre il bordo.
Se parlasse di nomadi, ovvero di una condizione di vita, sarebbe già diverso, ma se parli di un'etnia non è la stessa cosa.
Non credo che Pirlo sia un problema tale da dire che "purtroppo" te lo devi tenere, per dire.
Che poi il 90% dei rom siano nomadi senza arte né parte che se ne fregano delle regole e campano alle spalle altrui può essere anche vero, ma ripeto che le parole vanno scelte accuratamente quando sei in una posizione del genere.

Ma che quazzate scrivi?:rolleyes:

http://www.linkiesta.it/it/article/...lo-non-e-sinti-e-a-dirlo-e-proprio-lui/23921/

C'è una storia che gira da qualche anno in rete secondo cui Andrea Pirlo, il centrocampista della Juventus, sarebbe di orgine sinti. C'è persino chi ha scritto che avrebbe discendenze rom. La leggenda circola in rete da tempo. A smentirla è stato lo stesso Pirlo l'anno scorso, nel suo libro Penso quindi gioco. Ecco l'estratto del libro:



«Sono uno zingaro errante sul campo, un centrocampista alla continua ricerca di un angolo non inquinato, dove potermi muovere libero, almeno per un attimo, senza marcatori asfissianti o maltesi assatanati alle costole. Pochi metri quadrati in cui essere me stesso, continuando a professare il mio credo: prendo la palla, la do a un compagno e quel compagno fa gol. Si chiama assist, è una felicità indotta. Sarà per questo affannoso spostarsi da una zona all’altra del prato, comunque a piedi e senza roulotte, che a un certo punto si è sparsa la voce che io venissi da una famiglia Rom, anzi, per la precisione sinti. Prima di Italia-Romania, agli europei del 2008 Austria e svizzera, l’ha scritto un giornale, dando ampio risalto al servizio.



All’inizio ho lasciato stare, ho sorriso davanti ai titoloni, poi il bombardamento mediatico si è fatto insostenibile, sono uscite cose pesanti, non vere, dettagli relativi alla mia famiglia. Sono andati a vedere tutto quello che facevamo e l’hanno scritto, diffondendo notizie sulle nostre abitudini, sui luoghi che frequentavamo, sulle persone che incontravamo, invadendo in maniera fastidiosa e pericolosa la nostra privacy e quella delle persone vicine a noi. Mi sono fatto un’idea precisa di come possa essere nata una voce del genere. Oltre che della produzione del vino, mio padre Luigi si occupa anche di siderurgia, attraverso la Elg Steel, un’azienda in cui lavora tra gli altri mio fratello. siccome il commercio e la lavo-razione dei metalli rappresentano tradizionalmente il lavoro più diffuso tra i sinti, qualcuno ha voluto fare uno più uno e dal risultato, da un due molto sporco, è nata quella serie di articoli strampalati.
 
se ce qlk problema facciamo un bel rerefendum su immigrazione e sicurezza e poi vediamo se è come dice salvini o no
 
comunque che i zingari itajani non puoi espellerli e' cosi' da sempre, al massimo li blindi
 
Beh se voleva alzare lo scontro ci riesce.
 
non sta allo stato dimostrare che uno non è italiano semmai sta a lui dimostrare che lo è
se io sto in svizzera non è che se non possono dimostrare che non sono svizzero allora possa stare li...sono io che devo avere i documenti

infatti si parla di ROM italiani, sveglia!!
il ciarlatano parla di distinguere i ROM italiani dagli altri. e poi, gli mette una stella sul petto?
 
Salvini usa termini forti e fa benissimo!
Inutile fare finta che le acque siano calme, la gente è nervosa e avere un politico che finalmente parla in tutela dell'ordine è positivo.
i ROM sono in ogni parte del mondo un problema, non lo sono però se gli fai capire che se sgarrano vengono schiacciati.

scacciare chi? Una doccia fredda e passa la paura
 
Indietro