Oggi ho sentito Renzi dire che Conte dovrebbe fare una proposta alla UE

Spaceman Spiff™

fra due anni
Registrato
1/2/13
Messaggi
22.940
Punti reazioni
753
per non pagare i contributi comunitari ai paesi che non rispettano gli accordi di accoglienza.

Mi pare un buon consiglio.

Renzi però ha avuto quasi 3 anni di tempo per farlo, il suo amico Gentiloni più di 1, ma evidentemente si sono dimenticati :rolleyes:
 
Ultima modifica:
per pagheremo i contributi comunitari ai paesi che non rispettano gli accordi accoglienza.

Mi pare un buon consiglio.

Renzi però ha avuto quasi 3 anni di tempo per farlo, il suo amico Gentiloni più di 1, ma evidentemente si sono dimenticati :rolleyes:

...intendi dire che non pagheremo i contributi comunitari ai paesi che non rispettano gli accordi accoglienza.

si vero, chissà come mai non lo hanno fatto...
 
per pagheremo i contributi comunitari ai paesi che non rispettano gli accordi accoglienza.

Mi pare un buon consiglio.

Renzi però ha avuto quasi 3 anni di tempo per farlo, il suo amico Gentiloni più di 1, ma evidentemente si sono dimenticati :rolleyes:

Io mi chiedo invece chi ancora lo intervista e poi i media che riportano le sue perle cosa sperano di ricavarci.
 
...intendi dire che non pagheremo i contributi comunitari ai paesi che non rispettano gli accordi accoglienza.

si vero, chissà come mai non lo hanno fatto...

si ho scritto da schifo perché ho modificato il messaggio e l'ho inviato senza rileggerlo, ora correggo :D
 
Proposta respinta, da salvini innanzitutto, perché è amico di orban, ovviamente, e ne condivide tutti gli obiettivi politici.
 
si ho scritto da schifo perché ho modificato il messaggio e l'ho inviato senza rileggerlo, ora correggo :D

figurati... nessun problema :) è solo che volevo essere certo di ciò che intendevi :) .... però l'osservazione è coerente: perchè loro non lo hanno mai fatto? si sono resi conto che -forse- non è saggio continuare contro la furia popolare.. forse però.
 
per non pagare i contributi comunitari ai paesi che non rispettano gli accordi di accoglienza.

Mi pare un buon consiglio.

Renzi però ha avuto quasi 3 anni di tempo per farlo, il suo amico Gentiloni più di 1, ma evidentemente si sono dimenticati :rolleyes:

non se ne sono dimenticati ma sta vendendo come proposta quello che è già sul tavolo UE da parecchio. non rinuncia a spararle neanche adesso :wall:
 
Non lo hanno mai considerato di striscio in UE.

E' stato lo zimbello alla corte dei RE.

Col suo Governo tutti gli altri Paesi han fatto il bello e il cattivo tempo si sono strofinate le mani una cuccagna: gli afro se li prendeva tutti lui senza fiatare.

Ora sto ciarlatano immondo ******* vuole ancora dare lezioni su come gestire l'immigrazione.

Diteglielo che le sue soluzioni non se le sono mai cacate di striscio in UE semplicemente perche' lo consideravano meno dell'addetto alla ricarica del sapone liquido nei cessi di Bruxelles.
 
Non lo hanno mai considerato di striscio in UE.

E' stato lo zimbello alla corte dei RE.

Col suo Governo tutti gli altri Paesi han fatto il bello e il cattivo tempo si sono strofinate le mani una cuccagna: gli afro se li prendeva tutti lui senza fiatare.

Ora sto ciarlatano immondo ******* vuole ancora dare lezioni su come gestire l'immigrazione.

Diteglielo che le sue soluzioni non se le sono mai cacate di striscio in UE semplicemente perche' lo consideravano meno dell'addetto alla ricarica del sapone liquido nei cessi di Bruxelles.
btw:
I cessi di Bruxelles (quella Bruxelles ;)) hanno la schiuma...
 
per non pagare i contributi comunitari ai paesi che non rispettano gli accordi di accoglienza.

Mi pare un buon consiglio.

Renzi però ha avuto quasi 3 anni di tempo per farlo, il suo amico Gentiloni più di 1, ma evidentemente si sono dimenticati :rolleyes:

Ti sfugge che il bilancio europeo 2021/2027 si sta discutendo adesso. Quello 2014/2020 ē stato ratificato nel 2012.
 
Renzi non ha capito che la proposta adesso è di sbarrare le frontiere (coi soldi ue), altro che ricollocare!
 
Renzi non ha capito che la proposta adesso è di sbarrare le frontiere (coi soldi ue), altro che ricollocare!

E i 600.000 che stanno in Italia?
Orban non ne prende neanche uno e poi gli regaliamo fondi europei a go go? Solo perchē ē amico di Salvini?

Ah giä! Come da promesse elettorali, quelli Salvini li rimanda tutti indietro!
:D
 
Ti sfugge che il bilancio europeo 2021/2027 si sta discutendo adesso. Quello 2014/2020 ē stato ratificato nel 2012.

Renzi una proposta poteva comunque farla e pure Gentiloni (su suggerimento di Renzi, of course) è stato in carica fino a poche settimane fa

Mi sembra un po' troppo comodo dire a Conte di fare quello che non si è fatto precedentemente

Sei di una tristezza assoluta con queste difese d'ufficio :rolleyes:
 
E i 600.000 che stanno in Italia?
Orban non ne prende neanche uno e poi gli regaliamo fondi europei a go go? Solo perchē ē amico di Salvini?

Ah giä! Come da promesse elettorali, quelli Salvini li rimanda tutti indietro!
:D

I 600000 irregolari non se li prendeva nessuno prima e non se li prenderà nessuno in futuro. Capisco che vi piaccia giocare con le parole, ma gli accordi di ricollocamento hanno sempre riguardato i PROFUGHI.
Il fatto di aver scaricato in Italia orde di ragazzotti senza documenti, senza alcun diritto di stare qua e difficilissimi da rimpatriare con le normative vigenti è sì un danno enorme fatto dal piddì, ma è un'altra questione a cui l'Italia dovrà porre rimedio modificando la legge e facendo accordi coi paesi di origine (sperando che la UE ci supporti).
Qui stiamo parlando di altro: l'obiettivo è che nessuno sbarchi più in italia (e quindi in europa) per chiedere asilo. La domanda verrà valutata in appositi campi gesititi da UE e ONU in africa e chi avrà diritto verrà in europa col biglietto aereo pagato senza rischiare più la pelle.
Basta morti in mar, basta business per i trafficanti di uomini e basta schiavi e degrado nelle nostre città
 
per non pagare i contributi comunitari ai paesi che non rispettano gli accordi di accoglienza.

Mi pare un buon consiglio.

Renzi però ha avuto quasi 3 anni di tempo per farlo, il suo amico Gentiloni più di 1, ma evidentemente si sono dimenticati :rolleyes:



in realtà renzi lo ha fatto eccome

anzi ha pure minacciato di non dare più soldi,

naturalmente gli hanno riso in faccia...

il problema dell'italia è sempre quello

è un paese fallito, appena parli ti ridono in faccia e ti ricordano che sei al 133% di rapporto debito/PIL...
 
per non pagare i contributi comunitari ai paesi che non rispettano gli accordi di accoglienza.

Mi pare un buon consiglio.

Renzi però ha avuto quasi 3 anni di tempo per farlo, il suo amico Gentiloni più di 1, ma evidentemente si sono dimenticati :rolleyes:

Fai come dico io, ma non fare come faccio io...😁😁😁
 
Di principio Renzi ha ragione. Quelli di Visegrad si prendono i soldi NOSTRI e si fanno i quazzi loro. Troppo comodo, per me possono andarsene affangalla.
O comunque prendere zero SOLDI NOSTRI!

Ma il discorso sull'immigrazione rimane: l'obiettivo è frontiere chiuse e fine del discorso.
E rimpatrio dei 600.000. Se poi Orbàn non li vuole, fa benissimo. Perchè dovrebbe volerli? Vuole far passare il discorso che in Europa non si deve riempire di africani che non sanno fare niente e non hanno niente e magari sono pure di una religione fanatica e estremista.
Questo è il vero discorso sull'immigrazione.
Nessuno vuole prendersi 600k clandestini, altrimenti l'avrebbero già fatto. Se sono ancora qui è perchè non solo Orbàn il cattivo non li ha presi. Non li ha presi nessuno perchè a Macron i negher clandestini fanno schifo, al premier spagnolo idem (dato che si disinfetta le mani dopo aver stretto la mano ad un clandestino), alla Merkel idem (dato che si è presa solo siriani di classe media nell'infornata di qualche anno fa).

Basta ipocrisie: non li vuole nessuno. Punto!


Che poi sia impossibile rimpatriare 600k persone...questo è un altro discorso.
 
Indietro