Grafico a 10 anni Euro/Dollaro

impossibile.A me hanno insegnato che se l'euro si deprezza del 40% vivremo tutti in una roulotte
 
veramente sta tornado ai livelli precrisi , quando è nato era a 1.18 è arrivato a 0,83 nel 2001 poi nel 2008 con la crisi americana a volato a 1,60 e ora è attorno a 1,18..
 
se riprendessimo la liretta e se si svalutasse del 40%,ripeto cio' che mi hanno insegnato i tuoi amici piddini,vivremmo sotto un ponte

direi che c'è uan bella differenza tra una lira che si deprezza e un euro che si deprezza...
 
veramente sta tornado ai livelli precrisi , quando è nato era a 1.18 è arrivato a 0,83 nel 2001 poi nel 2008 con la crisi americana a volato a 1,60 e ora è attorno a 1,18..

Come mai, visto che la Fed stampa a manetta il Dollaro si rafforza? :o
 
Ma c'è n'antra notizia. Deutshe Bank sta per sprofondare. Ce sarà sicuramente un motivo logico.


In borsa italiana mo da sospeso. Sta nel baratro. :eek:
 
Ma c'è n'antra notizia. Deutshe Bank sta per sprofondare. Ce sarà sicuramente un motivo logico.


In borsa italiana mo da sospeso. Sta nel baratro. :eek:

La cloaca maxima la aspettiamo al varco :yes: ... poi a vedere le capriole dei galoppini crucchi ci sarà da scompisciarsi dal ridere! :D
 
Come mai, visto che la Fed stampa a manetta il Dollaro si rafforza? :o

perchè continua a esserci domanda di dollari dato che è la nazione più potente del mondo e la loro economia va benissimo, quindi le banche centrali del mondo ad esempio hanno 2/3 delle riserve in dollari tipo 7mila miliardi e così anche fondi privati etc etc etc..cosa che non potrebbe succedere se l'Italia tornasse alla lira, perchè sarebbe uan moneta che non vorrebbe nessuno..
 
La cloaca maxima la aspettiamo al varco :yes: ... poi a vedere le capriole dei galoppini crucchi ci sarà da scompisciarsi dal ridere! :D

Parlando della Germania Bagnai disse ( forse anche Borghi) Se io ti devo 100 euro ho un problema, ma se ti devo 100 mila euro sei tu ad averlo un problema. :D
 
perchè continua a esserci domanda di dollari dato che è la nazione più potente del mondo e la loro economia va benissimo, quindi le banche centrali del mondo ad esempio hanno 2/3 delle riserve in dollari tipo 7mila miliardi e così anche fondi privati etc etc etc..cosa che non potrebbe succedere se l'Italia tornasse alla lira, perchè sarebbe uan moneta che non vorrebbe nessuno..

Cioè dici che nessuno vorrebbe più le nostre merci?
fanno davvero così schifo? :(
 
provain entrambe le situazioni a comprare qualcosa in germania o a farti un viaggio in spagna

Ma cosa c'entra? Ma cosa c'entra? Ma cosa c'entra? Ma cosa c'entra? Ma cosa c'entra?

Sto parlando di economia e tu mi dici che se hai la valuttta forte spendi meno quando ti fai il viaggetto (e non entro nel dettaglio sul cambio altrimenti non ne usciamo)?

Ma voi siete completamente fuori dalla realtà, te lo dico io. :yes:
 
Davvero, ho tanti dubbi per cui se qualcuno riesce ad aiutarmi gliene sarò grato; magari con qualche esempio semplice.
Cioè, dunque.. io mi chiedo perchè se vendiamo una ferrari in euro va bene, ma se la vendiamo in lire non va più bene.
è per una questione di marketing? (non la capisco la pubblicità ma forse è per questo hce mi sfuggono tante cose)

grazie
 
Ma cosa c'entra? Ma cosa c'entra? Ma cosa c'entra? Ma cosa c'entra? Ma cosa c'entra?

Sto parlando di economia e tu mi dici che se hai la valuttta forte spendi meno quando ti fai il viaggetto (e non entro nel dettaglio sul cambio altrimenti non ne usciamo)?

Ma voi siete completamente fuori dalla realtà, te lo dico io. :yes:


La realtà era un'optional, hanno preferito avere sulla loro auto quello della fantasia, anche se costava di più e non avrebbero mai potuto permetterselo. Stanno ancora a pagà le rate. Mesà però che gli sequestreranno l'auto per inadempienza nei pagamenti. :clap:
 
perchè continua a esserci domanda di dollari dato che è la nazione più potente del mondo e la loro economia va benissimo, quindi le banche centrali del mondo ad esempio hanno 2/3 delle riserve in dollari tipo 7mila miliardi e così anche fondi privati etc etc etc..cosa che non potrebbe succedere se l'Italia tornasse alla lira, perchè sarebbe uan moneta che non vorrebbe nessuno..

Ohhhh bravo! Vedi che se vuoi ci arrivi? Quindi in Europppa l'economia non funziona come ce la raccontano ... e come mai? :confused:

Per il resto palle! Non le avevano con Euro a 1.60 le riserve in $??? Non diciamo eresie. :o

Non è l'economia che deve essere funzionale alla moneta ma il contrario ... sapevatelo.
 
Indietro