25 aprile giornata di lutto nazionale

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Oggi sarebbe un giorno di festa....??....

:'(.:'(
 
ma finiscila
 
hai rotto ...... fonda un giornale .... e vediamo quante copie vendi ....!!!! :censored:
 
CHI AVESSE APERTO VISTO e LETTO I LINK CHE HO POSTATO DOVREBBE RIUSCIRE CAPIRE PERCHE' RITENGO IL 25 APRILE E' UNA GIORNATA DI LUTTO, PIUTTOSTO CHE DI FESTA, COME CIALTRONESCAMENTE VIENE DEFINITA DAL 1945
 
Ultima modifica:

Forse voleva solo dire che una liberazione non può cancellare cinque anni di lutti, distruzioni, tragedie.

In questo senso la fine di una guerra, benchè porti sollievo, non può essere di "festa".
 
Forse voleva solo dire che una liberazione non può cancellare cinque anni di lutti, distruzioni, tragedie.

In questo senso la fine di una guerra, benchè porti sollievo, non può essere di "festa".


BRAVISSIMO ...hai dato la giusta interpretazione per un fatto che dovrebbe essere palese a tutti ....ma pare proprio che non sia così

La REPUBBLICA è partita dall'aprile 1945 ...con un grosso deficit di ONESTA' nel definire con i giusti termini le situazioni da cui ha avuto origine

Questo deficit di ONESTA' ce lo portiamo fino a oggi e ne vediamo gli effetti guardandoci attorno con occhi aperti
 
non trovo un commento adatto ad uno che apre un tread del genere
 
e tu sei tanto abituato a pensare

c'era un tale che diceva: pensare tanto,capire niente

Può anche succedere .....L'importante è poi ...rendersene conto... che i fatti sono diversi da quelli che ci avevano fatti immaginare
 
Forse voleva solo dire che una liberazione non può cancellare cinque anni di lutti, distruzioni, tragedie.

In questo senso la fine di una guerra, benchè porti sollievo, non può essere di "festa".



IL 25 APRILE NON PUO' ESSERE DI FESTA ,IN PARTICOLARE PER L' ITALIA DOVE LA GUERRA HA CREATO A SUA VOLTA LA GUERRA CIVILE, CHE NASCE DALLA GUERRA STESSA.

SIAMO ANDATI OLTRE OGNI IMMGINAZIONE ...in fatto di disastri e morti inutil....
 
non trovo un commento adatto ad uno che apre un tread del genere

io si ma non posso scriverlo senno mi bannano...:wall: che gente che esiste al mondo...:wall:

peraltro ancora fanno finta di non capire che si chiama festa della liberazione perche la guerra per l'italia era finita nel 43 e di li in poi siamo stati occupati militarmente dai nazisti e ci sono voluti due anni per liberarcene senno ora eravamo una delle provincie dell'impero tedesco...:rolleyes:
ma ognuno vede quello che vuole della storia...:specchio:
 
io si ma non posso scriverlo senno mi bannano...:wall: che gente che esiste al mondo...:wall:

peraltro ancora fanno finta di non capire che si chiama festa della liberazione perche la guerra per l'italia era finita nel 43 e di li in poi siamo stati occupati militarmente dai nazisti e ci sono voluti due anni per liberarcene senno ora eravamo una delle provincie dell'impero tedesco...:rolleyes:
ma ognuno vede quello che vuole della storia...:specchio:

Se tu avessi aperto i LINK che ho postato e avessi visto le immagini dell'ITALIA del 1945 non saresti a ripetere la canzone che in 70 anni hanno ficcato nella testa ..degli italiani

Se dici che dal 1945 ci siamo liberati dai massacri perché gli alleati hanno cacciato i tedeschi ti rispondo ...vero ..

Se dici che ci hanno liberato i partigiani ti rispondo ...falso..

Anzi i partigiani se non ci fossero stati SICURAMENTE avremmo avuto meno lutti e distruzioni ...

All'avanzare degli alleati i tedeschi sarebbero comunque retrocessi e gli alleati sarebbero avanzati LIBERANDO IL PAESE e noi avremmo avuto meno lutti ......però i partiti LA STORIA l'hanno raccontata diversamente CONDENDOLA di TANTE BALLE
 
Indietro