Così anche Tron y ci ha lasciato le penne.....

Non ha chiuso tutta la catena Trony. Solo i negozi appartenenti al concessionario DPS.
In Toscana è tutto aperto.
 
Si trovano tv scontate causa fallimento?:o
 
Sperem... :):):)
 
Mediaworld si sta pericolosamente allineando a Trony , non se la passano bene neanche loro.
 
Le uniche entità che non falliscono sono le banche...salvate con i soldi dei contribuenti....
 
Qualche anno fa avresti detto che Trony et similia sono i cattivi, che tramite la perfida grande distribuzione (imperialista? grande capitale?) distruggono i meravigliosi negozi di vicinato tanto cari ai leghisti più buzzurri.

Adesso li difendi. :D

Qualche anno ancora prima se la prendeva con i piccoli commercianti ladri sfruttatori del popolo
 
Niete di nuovo, saranno alcuni dei tanti capannoni vuoti, per colpa dell'online o meno...
 
Colpa loro che non si aggiornano ai nuovi canali commerciali.
 
Le grandi catene sono state la causa di fallimento dei piccoli negozi, per cui non mi fanno pena: è semplicemente arrivato un pesce più grande di loro.
C'è da dire però che spesso l'online ha prezzo bassi perché evade l'IVA (vedi gli stockisti), per cui la colpa in definitiva è dello stato inefficiente che non sa far rispettare le regole.
 
Le grandi catene sono state la causa di fallimento dei piccoli negozi, per cui non mi fanno pena: è semplicemente arrivato un pesce più grande di loro.
C'è da dire però che spesso l'online ha prezzo bassi perché evade l'IVA (vedi gli stockisti), per cui la colpa in definitiva è dello stato inefficiente che non sa far rispettare le regole.

Spesso? Boh non saprei... chi ha sede in italia e compra merce europea credo non riesca a fare i giochetti che riuscivano a fare gli stockisti o siti simili.

L'online costa meno anche se non evade, ha meno personale, meno affitti costosi ( un conto è il negozio in centro un altro un magazzino in periferia), spesso un intermediario in meno ed un bacino di clienti maggiore.
 
Le grandi catene sono state la causa di fallimento dei piccoli negozi, per cui non mi fanno pena: è semplicemente arrivato un pesce più grande di loro.
C'è da dire però che spesso l'online ha prezzo bassi perché evade l'IVA (vedi gli stockisti), per cui la colpa in definitiva è dello stato inefficiente che non sa far rispettare le regole.


dove hanno sede le grandi multinazionali ?? in italia ?? non credo .. FCA dove ha sede .. in italia ?? non mi pare ..
 
Ma poi siamo sinceri, uno non è che tutti gli anni compra tv od elettrodomestici nuovi... considerando poi che l'immobiliare è fermo credo anche ikea non vada così forte ultimamente.

Certo, la curva demografica è un problema per tanti settori
 
E' inevetabile che questi colossi saltano . Vendono tutti le stesse cose, quando dovrebbero prendere le esclusive. Una pendrive la trovi in 5 baracconi concorrenti, nella stessa citta', in vendita a prezzo normale, o tutti in promozione. Se non differenziano l'offerta vale la legge di dove costa meno. La cosa peggiore che puo' succedere in commercio. Se poi vogliamo aggiungere la bassa liquidita' e le incertezze del mondo del lavoro...ecco che la frittata e' fatta !!!
 
Qualche anno fa avresti detto che Trony et similia sono i cattivi, che tramite la perfida grande distribuzione (imperialista? grande capitale?) distruggono i meravigliosi negozi di vicinato tanto cari ai leghisti più buzzurri.

Adesso li difendi. :D

pesce grosso mangia pesce piccolo ... prima le grandi catene di distribuzione hanno fatto a pezzi i piccoli negozi ora amazon sta facendo a pezzi loro.
Nel contempo si distrugge un tessuto economico formato da decine di migliaia di cittadini per far arricchire Bezos.
Quanto è bella a globbbbalizzzazzziiòòò che vi piace tanto.
 
Indietro